Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Don Walter Sommavilla lascia l'unità pastorale Madonna del Lares. Lo ha annunciato ai suoi fedeli a Preore durante la Messa. Si insedierà come Arciprete ad Arco

Don Walter Sommavilla unità pastorale Madonna del Lares

Al termine della santa messa di stasera a Preore Don Walter Sommavilla ha comunicato ai fedeli la notizia del suo prossimo addio all'unità pastorale Madonna del Lares composta dalle parrocchie di Ragoli, Preore, Montagne, Zuclo, Bolbeno e Saone. Dopo oltre 14 anni di attività pastorale don Walter a settembre si insedierà come Arciprete ad Arco con funzioni di Decano della zona dell'Alto Garda.

La notizia era nell'aria da tempo in quanto la permanenza del parroco si era protratta già da molti anni e l'obiettivo di creare un'unica unità pastorale formata da sei parrocchie è stato raggiunto da tempo con una buona integrazione e condivisione delle attività.

Grande commozione al momento dell'annuncio da parte di don Walter ma anche di tutti i fedeli che lo hanno ringraziato con un lungo applauso.
Verrà ricordato come un parroco attivo, vivace, sincero con una particolare attenzione per le attività a favore dei ragazzi con i quali é riuscito ad instaurare un buon rapporto. Sarà sostituito da don Fernando, decano di Tione, che da settembre si occuperà anche delle altre sei Parrocchie. Un augurio di buona e proficua attività pastorale.