Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue10222019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Montagne alla ribalta del Racconto. L'associazione culturale Le Ombrie propone il quarto Festival all'insegna di teatro, musica voci...

montagne racconta 2014 bAnche per la prossima estate 2014 l'associazione culturale "Le ombrie", espressione della gente di Montagne, ha intenzione di promuovere e di poter realizzare il "Quarto Festival del Racconto": un incontro comunitario e con numerosi ospiti durante il quale teatro, musica, voci che raccontano si trasformano in una esaltante espressione culturale capace di avvincere i presenti al passato che rimane vivo nei ricordi ma che ha le potenzialità per vivacizzare il presentate e così di essere tramandato al futuro.
Gli organizzatori hanno indetto un libero e volontario impegno finanziario di pochi euro perché sia loro consentito di avere la possibilità di allestire un vero avvenimento di alta portata comunitaria per promuovere un'esperienza che nasce dal basso tra la gente e per la gente, per dare spazio e voce ad un evento di qualità, per creare un'occasione di confronto e interazione con altre realtà, per promuovere e valorizzare i tre borghi di Córt, Larzana e Bìnio ed il loro territorio, per contribuire a creare occasioni di crescita per l'economia locale. Attraverso un'apposta piattaforma online - www.produzionidalbasso.com/pdb_3463.html - è possibile donare una cifra a discrezione del sottoscrittore, con un minimo di 5 euro, in cambio della quale ciascun donatore riceverà alcuni segni di riconoscenza.

Chi conosce l'ampio anfiteatro di Montagne, dai prati di Córt alla conca di Daón con Villa Santi, dal passo Prà da l'Àsen alla val Manez, dai boschi della Bastìa alla cima Durmónt sa che si tratta di un'oasi unica e incomparabile delle Giudicarie, i cui abitanti sono conosciuti per ospitalità e disponibilità sociale e fra i più attivi nel settore dell'emigrazione. Poche centinaia di persone che meritano attenzione e supporto anche perché fra le più attive in ambito comprensoriale. Certamente i Giudicariesi e quanti hanno saputo assaporare e godere delle precedenti edizioni dell'identica iniziativa non lasceranno mancare una disponibilità che risulterà carica di un abbondante dono di cultura e di piacevole trattenimento.