Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

È nato il Circolo Fotografico Tionese, nuovo punto di riferimento per gli appassionati di foto

prima riunione del circolo fotografico tionese - marzo 2016

TIONE. Il Circolo Fotografico Tionese, da qualche giorno, è realtà. I soci fondatori e i soci ordinari si sono ritrovati in assemblea straordinaria, nella nuova sede sociale, all'interno della Scuola delle Professioni del Terziario del Centro di formazione Upt, in via Roma.
Nel corso della serata, il Consiglio direttivo presieduto da Marco Gualtieri, coadiuvato dal segretario Pietro Perottino e dal tesoriere Antonio Bertini, ha presentato, voce per voce, il contenuto dello statuto.
Il Circolo fotografico ha tra i suoi scopi principali quello di promuovere, soprattutto nell'ambiente locale, iniziative fotografiche e documentaristiche, relative agli aspetti sociali e ambientali; di recuperare il patrimonio fotografico e storico del proprio territorio; di promuovere corsi di educazione all'immagine, nonché corsi di fotografia; di organizzare Workshop fotografici a tema con la collaborazione di fotografi esperti; ed inoltre, nell'arco dell'anno, di presentare una mostra fotografica su tematiche diverse.
Molti sono stati gli argomenti trattati, con l'intervento anche dei soci. Tutti hanno convenuto sull'importanza di poter disporre una propria sede - grazie alla disponibilità del direttore dell'Upt Claudio Nicolussi, - nella quale riunirsi, organizzare corsi specifici, visionare lavori individuali e collettivi. Attraverso una convenzione, inoltre, sarà possibile un rapporto di collaborazione fra il Circolo Fotografico e la Scuola.
Il venerdì, con cadenza quindicinale, dalle 20.30 alle 22.30, è stato scelto dal Consiglio direttivo come giorno di apertura della sede. Prossimamente, tutti i soci riceveranno comunicazione relativa ai prossimi impegni. Chi fosse interessato, può diventare socio rivolgendosi all'edicola Rota, in via Legione Trentina, versando la quota di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i minori. Indirizzo di posta del Circolo è: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (f.s.)