Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed10162019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Claudio Merli alla guida dell'unità operativa di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Tione

ospedale di Tione di Trento

Il direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, Luciano Flor, ha nominato Claudio Merli alla guida dell'unità operativa di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Tione. 
Il nuovo direttore è stato scelto sulla base di una rosa di candidati idonei, selezionati da apposite commissioni in virtù della loro esperienza professionale e delle competenze organizzative e gestionali maturate. L'incarico di direttore avrà durata quinquennale.

Claudio Merli è nato a Riva del Garda il 14 gennaio 1955. Si è laureato in medicina e chirurgia all'Università di Padova sede di Verona e si è specializzato in anestesia e rianimazione all'Università di Verona. Ha svolto la propria attività professionale nella disciplina «anestesia e rianimazione» lavorando inizialmente all'Ulss Bassa Friulana, poi agli ospedali «Angeli Custodi» e «Villa Igea» dell'Usl del Comprensorio Valle dell'Adige e all'ospedale di Riva del Garda dell'Usl Alto Garda e Ledro. Da dicembre 1989 lavora all'ospedale di Trento dell'Usl del Comprensorio Valle dell'Adige (ora dell'Apss). Ha ricoperto l'incarico di responsabile di struttura semplice «Terapia intensiva» e da gennaio 2005 è titolare dell'incarico di responsabile della struttura semplice «Anestesia e terapia intensiva cardiochirurgia».