Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu10172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Accettare la "diversità". Stasera presso l'auditorium di Tione Comunità handicap propone "Apri le tue ali", uno spettacolo di beneficenza

apri le tue ali
Stasera (10novembre)  alle ore 16.00 presso l'Auditorium dell'Istituto "Lorenzo Guetti" di Tione di Trento si terrà uno spettacolo di beneficenza dal titolo "Apri le tue ali", organizzato e proposto dall'Associazione Comunità Handicap delle Giudicarie. La rappresentazione teatrale è gentilmente offerta dalla compagnia "Amici dell'Operetta" di Rovereto che ogni anno, da 26 anni a questa parte, presenta uno spettacolo liberamente tratto da favole o romanzi. Sul palco salgono ben 103 attori, dai 4 anni in su.
Questo recital è tratto dal romanzo di Lois Sepulveda "Storia di una gabbianella e di un gatto che le insegnò a volare"; il testo è inedito ed autoprodotto; poi sono stati musicati i testi e sono state realizzate le scenografie. Il romanzo di Sepulveda è un inno alla solidarietà, l'amicizia, l'accoglienza, la tolleranza, il senso della vita, l'amore per la giustizia e la generosità disinteressata. Con questa rappresentazione Comunità Handicap, associazione di gruppi di famiglie con handicap e difficoltà, vuole sensibilizzare la comunità sul tema della diversità vista come risorsa: due animali così diversi e tanto avversi sono riusciti ad aiutarsi e ad amarsi.
Ognuno di noi, partecipando a questo spettacolo, contribuisce a sostenere le attività che l' associazione porta avanti a favore delle persone e delle famiglie con disabilità. "Un ringraziamento particolare – dicono dall'associazione - va a Robert Ferrari di Tecnocasa, sponsor ufficiale della manifestazione".