Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue10202020

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

A Tione nuova sede per la Bottega dei Mestieri. L'inaugurazione il 14 novembre

LABORATORI la bottega dei mestieri tione

La Bottega dei mestieri, il centro di socializzazione al lavoro della Cooperativa Sociale L'Ancora, rappresenta un importante strumento di orientamento e di accompagnamento al lavoro per i giovani delle Giudicarie con vulnerabilità sociale.
All'interno de La Bottega dei mestieri, al fine di acquisire abilità e competenze spendibili nel mondo del lavoro, ragazzi e ragazze hanno l'opportunità di sperimentarsi in attività pratiche di laboratorio.
Venerdì 14 novembre, in Località Giardini di Tione, sarà inaugurata la nuova sede de "La Bottega".
Per questa giornata sarà proposto un ricco programma. In mattinata, dalle ore 10.00 presso la Comunità di Valle delle Giudicarie, si terrà il seminario di approfondimento dal titolo "Laboratori virtuosi per affrontare la vulnerabilità", momento di riflessione diretto principalmente agli operatori del settore. I relatori saranno: Mariano Failoni, Patrizia Ballardini, Anna Lisa Zambotti, Orazio Zenorini, Stefano Kirchner, Silvia Maschio e Albreto Garniga.
Nel pomeriggio l'evento si sposterà in Località Giardini dove, alle 14.30, ci sarà l'inaugurazione ufficiale della nuova Bottega dei mestieri. Seguirà la possibilità di visitare la struttura e di confrontarsi con gli operatori, così da poter conoscere le attività proposte.
Dal punto di vista logistico, per facilitare l'accesso alla struttura, dalle ore 13.45 sarà attivo, da Località Polin, un bus navetta.
Per maggiori info: E. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - S. www.impresasolidale.tn.it