Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11202019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Thun, Beseno, Stenico e Buonconsiglio, i Castelli trentini aperti il 25 aprile per la festa della Liberazione

STENICO 05 A Ceolan2011-C-Castello-Buonconsiglio imagefullwide 1 

Castelli trentini aperti lunedì 25 aprile, si tratta di: Thun, Beseno, Stenico e Buonconsiglio. Ultimi giorni al Buonconsiglio per ammirare la mostra Le Scelte di Grezler. Nel fine settimana previste attività per famiglie con "Una colLEZIONE d'arte". Domenica 24 aprile alle 10 sono inoltre in programma due conferenze a tema musicale ad ingresso libero.

Il Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e il Castello di Stenico saranno visitabili anche nella giornata di lunedì 25 aprile, anniversario della Liberazione. Castel Caldes, la quinta sede distaccata del Museo, aprirà invece i battenti dal 15 maggio ed ospiterà una ricca selezione di opere della collezione Itas, attualmente in mostra al Buonconsiglio.
Al Castello del Buonconsiglio, fino al 1 maggio, sarà visitabile la mostra "Le scelte di Grezler. Opere antiche della collezione Itas", rassegna che andrà ad arricchire la proposta culturale estiva di Castel Caldes. Negli ultimi giorni di apertura della mostra domenica 24 e lunedì 25 aprile dalle 10 alle 15.30 le famiglie che vogliono condividere un'esperienza interessante e divertente in museo avranno l'opportunità di trascorrere il tempo libero insieme, scoprendo aspetti della collezione d'arte creata da Claudio Grezler e ora esposta nelle sale del castello; nell'attività "una colLEZIONE D'ARTE per tutti" verrà consegnato un kit a tutte le famiglie che si presenteranno al museo in queste due giornate e sarà proposto un percorso per scoprire come si crea una collezione d'arte e i generi pittorici rappresentati.
Domenica 24 aprile dalle ore 10 il castello del Buonconsiglio ospiterà, ad ingresso libero, due conferenze organizzate dall'Associazione Motocontrario dal titolo Sequenze nei Codici Trentini e in quelli di Castel Tirolo a cura del Relatore Marco Gozzi dell'Università di Trento e Il Prosario domenicano trentino della Biblioteca Feininger (sec. XV) a cura del relatore Roberto Gianotti del Conservatorio di Trento.
Tariffa per attività Una collezione d' arte: 8,00 € a nucleo familiare (ingresso e kit)

Info e prenotazioni: Servizi educativi del museo 0461 492811 lun>ven ore 9>13