Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Servizio trasporto anziani: a Fiavè lo paga l'assessora

Zuffranieri Claudia Fiavè 2015 

Claudia Zuffranieri assessora del Comune di Fiavè con deleghe all'attività promozionale, all'ambiente, e all'Emas ha deciso di mettere a disposizione dei propri cittadini l'intera indennità che percepisce come assessora per pagare il servizio di trasporto anziani e per coloro che sono impossibilitati a muoversi con mezzi propri per i residenti del Comune di Fiavè. L'assessora ha così rinunciato ai 270 euro mensili, 3240 euro annui, consentendo il trasporto agli anziani ed in particolare a quelli che vogliono frequentare i corsi dell'Università della terza età a Comighello.
Una decisione comunicata nell'ultimo consiglio comunale dal Sindaco Angelo Zambotti che commenta: "Avevamo sempre parlato di voler offrire una possibilità in più ai nostri anziani che intendono frequentare l'Università della Terza Età e fin da subito l'assessore alle politiche sociali Eddy Caliari si è mossa in questo senso. Poi è arrivata la lodevole decisione di Claudia Zuffranieri che sicuramente ci dà una grande mano a livello finanziario. Speriamo ora che la popolazione risponda positivamente, approfittando del servizio rivolto anche a chi ha difficoltà negli spostamenti e dalle frazioni vuole raggiungere Fiavé".

Un gesto simbolico ma anche molto concreto che in un'epoca dei proclami appare ancora più importante. Una piccola luce che accende la speranza. Un esempio che vale la pena di di essere raccontato. Non si sa mai che qualche politico con ben altre indennità non  prenda spunto...