Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 24 giugno 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Azzardo: è un'emergenza" (servizio a pag. 3): "Ogni mese ci giochiamo 120 euro a testa". - Ancora in prima: "Giudicarie. Pecore come «tagliaerba»: un contratto con la pastora" di Ettore Zini (servizio a pag. 32). - Lavoro (pag. 8): "Il posto fisso diventa un miraggio anche fra gli over 34". - Stenico (pag. 16: speciale appuntamenti estate): "Domenica prossima c'è DeguStenico! Prima edizione con 9 chilometri da vivere e... mangiare. Gastronomia e divertimento: dieci imperdibili tappe" [due belle vedute del Castello]. - Valle del Chiese (pag. 17): "Grandine a Storo, ma non ci sono danni". - Pagina delle Giudicarie (pag. 32). Servizio speciale di Ettore Zini: "Montagne: le pecore come tagliaerba. La Sindac o del Comune, Michela Simoni, ha rinnovato il contatto con la pastora Maria Cheyenne Daprà, risparmiando sullo sfalcio dei prati". - Valle del Hiese: "Storia delle Taissine: una pubblicazione" (a. p.). - Terme di Comano: "Oggi Geronimo Stilton incontra i bimbi". - Storo: "Giorgio&Maurizio stasera al bar Firi" (a. p.). - Villa Rendena: "Danni dell0orso alle api: risarcito" - Tione: "Kinderheime Dolomiti: barriere da eliminare". - Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Il paese ricorda Tiziana e Diego. I coniugi Maturi due anni fa furono le vittime di un incidente sull'autostrada". - Giudicarie: "Alimentari offerti dalle Coop per aiutare Cavezzo Emilia" (e. z.). - Inserto pubblicitario: "Comune di Bocenago. Avviso di asta pubblica per la vendita di una particella fondiaria in comune catastale di Pinzolo di mq. 3.500 in località Campo Carlo Magno". - Speciale scuola (pag. 33/I): "Un futuro da costruire. L'offerta didattica dell'Upt di Tione. / Perché scegliere il CFP-UPT? (Patrizia Paoli). / La simulimpresa (Nadia Trentini). / Imparare le lingue (Franca Cozzio). / L'informatica nella formazione (Gabriella Zanetti). - Lettere&Commenti (pag. 43). Dalle Giudicarie Marzo Zulberti: "Economia. Crisi e futures: «Come mettere le briglie allo spread»". - Dalla Val del Chiese (pag. 43): "Servizio TG: «L'ostello di Brione e i dati corretti»" di Cristina Faccini sindaco di Brione e Mariagrazia Scaglia vicesindaco di Brione.

"l'Adige". - In prima pagina: "Viaggio de «l'Adige»: a piedi nella storia" di Pierangelo Giovanetti (notevole iniziativa editoriale del quotidiano che parte da questa settimana e ci accompagnerà per tutta l'estate fino a settembre / segue a pag. 61). - Ancora in prima: "Le ciclabili «regine» dell'estate" (servizio alle pagg. 12 e 13): "Attesa per il selvaggio Limarò. / Val Rendena: tuffo nel Brenta. / Giudicarie inferiori" [toponimo scientificamente errato per la "Val del Chiese" ma, purtroppo inquinato dal giornalismo!]. - Ancora in prima: "Freni provinciali. Imprese piccole e troppo protezionismo" di Michele Andreaus (servizio a pag. 59). - Avanguardia applicata (pag. 7): "Il nuovo modo di stampare il mondo. Storia della tipografia e del design grafico de '900". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Daone un servizio a firma D. R.: "Scuola d'infanzia in Municipio. Sistemazione provvisoria per una ventina di bimbi. A luglio due cantieri al via perché la sede va adeguata alla normativa antisismica". - Pinzolo: "Teleriscaldamento: «Residencehotels» al Tar contro Comune di Pinzolo e Biorendena". - Strembo: "Parco: tre giorni di «esami». Conclusa l'ispezione delle inviate della Rete europea dei Geoparchi (Europoean Geoparks Network): a settembre il verdetto". - Tione: "Crematorio: serve una soluzione. Il Sindaco Mattia Gottardi: «È una questione di civiltà»". - Comano Terme: "Insieme per l'Emilia". - Storo: "Musica e calcio al Firi". - Inserzione pubblicitaria: "La Pro Loco di Sténico presenta «DeguStenico»: passeggiata enogastronomica (e non solo) nel Comune di Stemico. Menù tipico e sfizioso: circa 8 chilometri percorribili con il passeggino. 1 luglio 2012". - Sport (pag. 52): "Roncone/Motocross. Miori e Rizzardi protagonisti oggi alle «Gere». Sulla pista di Roncone va in scena la quinta prova del campionato regionale".

"Corriere del Trentino" .- In prima il fondo di Luca Malossini: «Un brutto tirare a campare». - Anche Fiavé (pag. 15): "Su RaiTre: tornano le palafitte con «Terra di montagna»".