Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 28 giugno 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Dolomiti Supersummer..." [non si capisce mai se parlano di "tutte" le Dolomiti - comprese le Dolomiti occidentali di Brenta o "solo" delle Dolomiti orientali - mam] (segue a pag. 3), - Sempre in prima: "Le nomine in curia. Nuovi parroci: Bressan arruola molti giovani" (servizio a pag. 17): "Fra le nomine: don Paolo Ferrari lascia Spiazzo per Sarche-Pietramurata-Pergolese; don Federico Andreolli va a Bocenago-Caderzone-Pelugo-Spiazzo-Strembo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 28). Da Zuclo Ettore Zini: "Torna il poligono: via alla gara per gestirlo. Da sei anni inutilizzato, è sempre stato il riferimento dei cacciatori della valle. Serve la messa in sicurezza dell'area. Approvati anche i lavori per la piazza". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Chiara Zontini in pensione dopo 40 anni alla Scuola Materna" - Dalla Val Rendena/Spiazzo Walter Facchinelli: "Don Paolo Ferrari, decano, lascia la Valle dopo 24 anni. Andrà a Sarche". - Tione: "Lievitano i costi della scuola per il Comune terremotato di Cavezzo" (e. z.). - Cavrasto: "La filo locale torna in scena sabato con «Pù de qua...»". (r. r.). - Stenico: "«DeguStenico" per il 1 luglio". - Sport (pag. 47): "Calcio a 5. Pronti per i tre giorni per l'atteso torneo di Fiavé".

"l'Adige". - In prima pagina: "Rendena. Pinzolo Campiglio Express: un'estate a impianti fermi" (servizio a pag. 40). - Sempre in prima: "Immobili. Prezzi giù per le «seconde». L'Imu raffredda il valore delle case" (segue a pag. 14). - Incontro (pag. 14): "Dellai domani a San Gallo per la macroregione: «La montagna protagonista»". - Comuni (pag. 15): "Indennità: no di Bolzano ai tagli. I Sindaci trentini, invece, favorevoli alla riduzione di costi". - Chiesa (pag. 19): "Parrocchie: ecco le scelte del Vescovo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 40). Dalla Valle del Chiese: "Lardaro. La Grande Guerra a forte Larino. Domani lo spettacolo teatrale". - Pinzolo: "Campiglio Express non apre quest'estate. Non sarà rispettato l'obbligo contrattuale. Impianti da Plaza a Patascoss fermi perché manca il piano alternativo della mobilità. Il Sindaco Bonomi: «Non ci sono le condizioni per chiudere le strade»" (Do. S.). - Stenico: "Passeggiata domenicale con la «DeguStenico». Itinerario enogastronomico con visite ai luoghi d'interesse, artisti di strada, giochi e musica". - D Spiazzo Rendena servizio di Jessica Pellegrino: "Don Paolo Ferrari se va tra le polemiche. Il nuovo parroco, don Federico Andreolli, arriva da Gardolo". - Madonna di Campiglio: "«Sasso Rosso» al Graffer". - Pinzolo: "Trasporto infermi". - Speciale (pagg. 50-53): "Rifugi: emozioni d'alta quota, luogo di ospitalità".

"Corriere del Trentino" .- In prima il fondo di Marco Brunazzo: «Il quadro politico in fermento. Lo spettro dei partiti personali». - L'intervento (pag. 5): "Crematorio: approvata l'opera". - Comuni (pag. 5): "Consiglio delle autonomie: passa la gestione associata".