Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 29 giugno 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Concorso a Tione. Il miraggio del lavoro. Persino dalla Sicilia per un posto di lavoro" (servizio di Ettore Zini a pag. 35). - Economia (pag. 10): "Contributi pubblici: i soldi alle imprese arrivano subito". - Agenzia del lavoro (pag. 13): "Disoccupati: da oggi la richiesta si on-line". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Dalla prima continua il servizio di Zini: "In cento per un posto da operaio. Tione: la gran parte dei concorrenti sono locali, ma domande arrivano da Napoli e da Caltanisetta". - Pinzolo: "Pinzolo-Campiglio: apertura estiva per ora rinviata". - San Lorenzo Banale: "La banda gemellata stasera in concerto"( r. r.). - Praso: "Sagra di San Pietro fino a domenica" (e. z.). - Strembo: "Il Parco Adamello Brenta sotto controllo delle ispettrici". - Storo: "I Lanzichenecchi di Storo in Germania". - Stenico: "«DeguStenico» per l'1 luglio". - Lettere&Commenti (pag. 42). Da Darè Rendena Gioconda Dorna: «Ambiente. L'orso in Trentino è una presenza positiva». -

"l'Adige". - In prima pagina: "Occupazione. Lavoro nero: evasi 3 milioni" (segue a pag. 17). - Imprese (pag. 7): "Antipi per 50 milioni. Da Banche e Conidi la liquidità dei contributi provinciali a rate". - Alta Quota (pag. 10): "Pian della Nana: l'anello guidato. Nel Paro Adamello-Brenta il sentiero «racconta» la storia del paesaggio ondulato e integro tra fossili, marmotte e rocce. / Un agorà di natura, / La guida per l'itinerario. / Matarot: dove d'era il ghiaccio. / In montagna con la Sat". - Politica (pag. 15): "Dalmaso e Cogo a fine corsa: il Pd chiude la loro carriera". - Pompieri (pag. 20): "Allievi Vigili del Fuoco Volontari in mille al campeggio". - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Da Madonna di Campiglio: "Pinzolo: «Campiglio Express»: un'occasione persa. La delusione di Masè e Caola per la chiusura. Il presidente dell'Apt: «Se aprirà il parcheggio del Colarìn, è ancora più assurdo che le Funivie non aprano il collegamento». Il presidente del Parco: «Peccato!»" (Do. S.). - Fiavé: "Una domenica a cavallo al Fontanèl". Dopo il successo dello scorso anno si ripete il raduno equestre a cura di Pro Loco ed Equitrek" (A. Z.). / Le palafitte in Giappone". / Visita al biotopo". - Da Trento/Condino: "In Provincia lo scontro sull'antenna. La terza commissione ha sentito il Comitato per il «no» e il Sindaco Butterini". - Pinzolo: "Le associazioni hanno trovato casa. Si inaugura domani la nuova struttura ricavata dalle ex Scuole Elementari" (G. Le.). - Valle del Chiese: "Spedizione austriaca. Lanzi Lodron".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: «Cultura e sviluppo. Le piante fruttifere del Marti». - Crisi (pag. 7): "Soldi a 26.000 famiglie in difficoltà. Dal primo luglio via alle domande".

Periodici di giornata (quelli che cortesemente arrivano a m.a.m. - 29/06/12).
"Vita Trentina" (settimanale diocesano, a. 87, n. 26, 1 luglio 2012 / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ) - In prima: "I cavalieri tornano nei nostri Castelli. Mostra al Buonconsiglio e a Stenico" (servi alle pagg. 3 e 19). - Reportage (pag. 7): "Le vie della fatica. Lungo il «Sentiero Frassati Trentino»... dal Garda al Lomaso percorrendo gli itinerari dell'economia rurale e della cooperazione" di Diego Andreatta e fotoservizio Gianni Zotta. - Il personaggio (pag. 8): "Uomo Probo: all'ex direttore di Vita Trentina (don Vittorio Cristelli) il premio «Ars Venandi» in Val Ambiez (San Lorenzo in Banale)" di Alberto Folgheraiter. - Cultura (pag. 19): "San Lorenzo in Banale. Artista degli umili. Una mostra raccoglie (alla «Cà dei Osèi») le opere di don Luciano Carnessali. / La mostra e il convegno" di Marco Zeni. - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Dalla Val del Chiese Mariagrazia Rizzonelli: "In una serata d'estate. Venerdì 29 a Forte Larino (Lardaro) «La Grande Guerra»: voci e ricordi nelle stagioni della storia". - Da Pinzolo Gianluca Leone: "Casa della Cultura e delle Associazioni. Sabato pomeriggio messa e taglio del nastro. / Il documentario". - Giunta provinciale: "Ospedale e Caseificio: due interrogazioni. «Question time» in Giunta" (E. Fil.). - Valle del Chiese: "Suoni delle Dolomiti". - San Lorenzo in Banale: "Si corre «In Ambiez»". - Dialogo aperto (pag. 38): «Un patrimonio che è di tutti. Il territorio montano richiede un'attenzione maggiore» di Paola Matonti.
"Cooperazione tra consumatori" (mensile della Cooperazione di consumo, a. XIX, luglio 2012 / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ). - "Una marcia in più: il fine sociale". - "Perchè è importante essere uniti". - "Scelta di eco-spesa... e Festa della cooperazione scolastica". - "Le buone ragioni per imparare a fare la spesa". - "Estate a stretto contatto con la natura". - Contro la crisi? Un'economia eclettica".
"Africa Rafiki" (Amici di Padre Franco, a. 12, giugno 21012, n. 1 / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ). - "Karibu Nairobi" (p. Daniel). -"Insieme per costruire una civiltà di amore a Deep Sea Nairobi" (p. James Bhola. Lengarin). - "Progetto di riconciliazione e pace in Kenya" (p James Bhola Lengarin). - "Un sabato sera in compagnia di suor Maria Antonmietta e suor Rosa...". - "Una nuova sfida missionaria dagli slums di Nairobi alle manyatte samburu" (p. Franco Cellana). - "Due parole sui ragazzi di strada" (Barbara). - Ragazze di strada" (suor Paola). - "Nuove esperienze" (Omaro, Piero, Sabrina, Christian). - "Africa vissuta" (Luca). - "Il Kenya va in scena" (FiloBastia Preore, Laurita e la famiglia delle carceri). - "Le pagine dei ragazzi" (Tiziana, Sara & Sara).