Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri10182019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 18 luglio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Roncone. Paese in lutto per Vettori. Fatale la caduta in bici" (servizio a pag. 25). - Ancora in prima: "Consiglio. Assegni di cura per gli Anziani. 12 milioni per l'assistenza ai n on autosufficienti. Il contributo verrà stabilito sulla base delle condizioni economiche e della gravità dei casi" (segue a pag. 16): "La nuova legge favorisce l'assistenza domestica". / "La scheda. Le regole, le procedure e i controlli. La novità della normativa che mira ad assistere le famiglie". - Pure in prima: "Conoscere lo straniero. Conoscere l'altro e imparare ad amarlo" di don Livio Sparapani (segue a pag. 54). - Crisi (pag. 3): "Italia sempre più povera: 8 milioni «non ce la fanno». - Occupazione: "Lavoro: da oggi nuove regole". - Oggi Estate (pag. 12): "Pinzolo, 14. Mini Club. In Pineta. «Artisti pasticci»: laboratori creativi, tecniche di pittura e ricicli di materiali. / Madonna di Campiglio, 16. Spettacolo per bambini. Conca Verde. Spettacolo di intrattenimento con Otto il bassotto". / Pinzolo, 1ì8. Incontro filosofico. Biblioteca. «La società della paura» con Nicola Zuin e Alessandro Genovese. / Pinzolo, 20. Baby dance. Piazza Carera. Baby dance con l'animatrice Gloria. / Pinzolo, 21. Burattini. Piazza Carera. Serata dedicata ai più piccoli. Sarà allestito un teatrino in cui si esibiranno le marionette". - Turismo (pag. 22): "Albergatori: affari in calo fino al 20 per cento". - La tragedia (pag.. 25). Servizio di Denise Rocca: "Un paese in lutto per Sandro Vettori. Roncone attonito per la scomparsa del 54enne; oggi alle 17,30 i funerali. L'uomo è stato ritrovato senza vita lunedì sera alle 21 nei pressi di Malga Lanciada, vittima di una caduta mentre si stava concedendo un'uscita con l'amata mtb. Lascia moglie e tre figli; a breve sarebbe diventato nonno. Il Sindaco Rizzonelli: «Mancherà la sua sensibilità discreta». Don Celestino: «Presenza silenziosa, ma c'era sempre». / "La testimonianza. Emilio Cesca è stato il primo ad allertare i soccorsi: «L'ho trovato riverso a terra, faccia in giù». Esclusa l'ipotesi di un malore. Il 54enne è morto sul colpo per i traumi dopo la caduta". - Montagna (pag. 25): "Infortuni in serie sui sentieri: dalla Rendena (Doss del Sabión) alla Valle di Fassa". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Madonna di Campiglio: "Spariti i mughi davanti allo Stadio 3Tre. In paese ci si chiede il perché: chi ha avuto l'idea?". - Darzo: "Una miniera da recuperare. Domenica l'associazione culturale ha radunato tutti nel sito di «Marigole» che vuole riscoprire (G. B.). - Roncone: "Ceramiche antioche". - Sténico: "Labirinti di Pietra". - Sotto Giudicarie: "Chiese da restaurare. Soldi dal fondo speciale". - Storo: "Il secolo di Edvige Capovilla. Festa per la maestra d'Asilo". / "Cimitero: l'appalto non decolla. Il Sindaco minaccia provvedimenti: «Sei mesi e i lavori non partono»". / "Pista motocross".

"Trentino". - In prima pagina: "Ci salverà il ritorno alla terre" del giudicariese Marco Zulberti (segue a pag. 42). - Sempre in prima: "Vertice in Provincia. Albergatori: scontro sui prezzi" (servizio a pag. 15). - Idem. "Legge approvata. Assegno di cura per assistere gli Anziani a casa" (segue a pag. 14). - Crisi (pag. 4): "Otto milioni di Italiani vivono in povertà". - Pagina delle Giudicarie: (pag. 35). Servizio di Walter Facchinelli: "Restauri in tre chiese: ecco i fondi. La Provincia stanzia 639 mila euro per San Biagio a Caderzone Terme, San Vigilio a Tione ed a Sant'Antonio ad Agrone". - Roncone: "Oggi l'addio di Roncone a Sandro Vettori" (a. p.). - "Zuclo/Durón: "Via agli espropri per il nuovo ponte sul Rediver" (g. ri.). - San Lorenzo in Banale: "Alle «Moline» dove l'orso fa paura. Com'è cambiata la vita della frazione: «Basta gite nei boschi»" (w. f.). - Tione: "Ai Vigili il parcheggio in area Catasto" (e. z.). / "Laboratori per bambini" (f. s.). - - Ponte dei Servi (Lomaso/Banale): "La Provincia rigetta gli aumenti per depuratore" (g. ri.). - Sténico: "Famiglie al Museo nel Castello" (w. f.). - Terme di Comano: "Il consuntivo delle Terme" (g. ri.). - Val del Chiese: "All'Arena di Verona per «Don Giovanni»" (s. p.). - Trentino da Vivere (pag. 38): "Carisolo. Località Castagneto: «Il silenzio di un amore». Leggende sui Monti Pallidi". - Idem (pag. 40) di Katja Casagranda dalla Valle del Chiese: "Drogo attende il nimico tra le mura di Forte Laurino. Debutta a fine settimana «Il deserto dei Tartari» prodotto da Trento Spettacoli: in Valle del Chiese rivivono le atmosfere di Buzzati: il teatro incontra la storia". -

"Corriere del Trentino". - Il fondo di prima pagina di Gianfranco Cerea: "Un'ignoranza diffusa". - Ancora in prima: "Anziani: assistenza domiciliare; assegna da 500 a 1.500 euro" segue a pag. 3). - Il festival nel Chiese (pag. 15): "La storia diventa teatro; rivive il tempo dei Forti (di Lardaro)".