Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 19 luglio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Il libro (pag. 10): "Ripercorrendo la via del sale". -Cultura:(pag. 11): "I cattolici e la questione del partito". - Oggi Estate (pag. 12): "Pinzolo, 14. Miniclub. In Pineta. / Pinzolo, 16,30. Principe Pinocchio al Parco Ciclamino. / Caderzone Terme, 20. Piazzale Scuole elementari Arrampicata. / Madonna di Campiglio, 21. Muppets. In Piazza Sissi concerto. / Pinzolo, 21. Concerto in piazza Carera. / Dorsino, 21. Arte di strada in piazza. / Pinzolo, 21. Libri in biblioteca". - Il caso (pag. 17): "Denuncia di Olivieri. Lettera contro la richiesta di parere dei Conigli giudiziari. Sedi staccate e tagli: «intimidazioni» dal Csm". - Cultura (pag. 20): "Alle Bande musicali del Trentino oltre 1,3 milioni l'anno". - La manifestazione: "In autunno il «Festival delle professioni». - Incidenti (pag. 26): "Grave motociclista a Bagolino". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 46 e 47): Sotto Giudicarie: "Sul bicibus per «saltare» le gallerie. Le fermate sono le stesse dei mezzi di linea, ma lungo la ciclabile da carisolo a Ponte Pià. Con il servizio anche le famiglie verso Pinzolo e Madonna di Campiglio. Due ore di pedalata per completare 28 chilometri di percorso". - Roncone: "Sandro Vettori: addio da un'intera comunità. Il paese si è stretto attorno alla vedova e ai tre giovanissimi figli". - Tione: "Premio ai lettori: in Municipio arriva la torinese Patrizia Varetto. Il concorso prosegue fino ad aprile 2013". Da Comano Terme servizio di Denise Rocca: "Terme: conti in rosso per chiudere il passato. L'azienda sconta i progetti non realizzati; meno costi e più ricavi dall'alberghiero. Ribadita in assemblea la scelta del cda di ridefinire gli investimenti". - Dorsino: "Spettacolo in piazza". - Pinzolo: "Intrighi in Vaticano: al PalaDolomiti il giornalista Gianluigi Nuzzi". - Da Storo Graziano Beltrami: "Digestore? «Tanto rumore non fa nulla». Danieli: «Noi non l'abbiamo chiesto e Pacher doveva essere più prudente». - Condino: "Antenna a distanza ravvicinata; comitato «deluso». Ieri l'incontro in Provincia, ma il nuovo regolamento non sposterà il traliccio". - Fiavé: "Il calcetto aiuto l'Emilia. Lotteria abbinata al torneo estivo".

"Trentino". - Provincia (pag. 10): "Soldi ai Comuni per le scuole". - Volontariato (pag. 10): "Bande musicali: per le divise mille euro a testa di contributi". - Pagina delle Giudicarie (pag. 27). Aldo Pasquazzo da Roncone: "Folla e commozione per l'addio a Sandro Vettori. Ieri l'addio all'uomo di 54 anni vittima di un incidente in bicicletta. Presente anche l'assessore Dalmaso. Molti colleghi di lavoro della Cartiera di Condino per l'ultimo saluto. Don Celestino Riz: «Sandro, eri un uomo semplice e di fede. Ora che sei con il Signore ricordati di tutti noi». La corale parrocchiale gli ha dedicato un canto". - ". - Storo: "Festa a Storo per i 100 anni di Edvige Capovilla" (s. p.). - Darzo: "Avviati i piani scuola-lavoro della Rurale" (s. p.). - Valle del Chiese: "Nel giovedì a Ponte Càffaro, show e negozi aperti di sera" (a. p.). - Tione: "La totatoria fa infuriare Tione. I commercianti protestano contro i lavori che complicano gli accessi in centro" (e. z.). - Cultura (pag. 28): "A Castel Toblino una notte tra la magia e gli illusionismi". - Idem (pag. 30): un servizio di Sandra Mattei da Montagne: "Con «Montagne racconta» il piccolo paese si fa grande. Al via da domani un «Festival» di due giorni che trova un punto di distinzione. I viaggi raccontati da Paolo Rumiz e il «Poema dei monti naviganti». Oltre all'ospite d'eccezione uno sforzo corale" - Idem (pag. 30) da Storo: "La storia dei Lodron tra ricerca e romanzo. Gianni Poletti ha dato alle stampe un libro basato su fatti storici e documenti. Molto curiosi".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Straffelini: «Iscriversi all'Università. Responsabilità e impegno». - Cultura (pag. 6): "Risorse ai corpi bandistici". - L'evento (pag. 6): "A Paneveggio il connubio tra cibo e montagna. La polenta diventa il piatto principe dell'Ottocento". - L'intervento (pag. 8) dai consiglieri comunali di Tione Emanuela Giacomuzzi, Adriano Maraner, Michele Oss, Massimo Pellegrini e Giovanna Scandolari: «Quale biblioteca per quale comunità?».