Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 26 luglio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Economia (pag. 7): "Anticrisi. Crediti: fondo taglia-costi da 3 milioni. Iniziativa Provincia-consorzi di garanzia: potrebbe favorire 100 milioni di nuovi finanziamenti". - Cultura (pag. 9): "Scrittori alla scoperto a Comano. Da oggi incontri per «Trentino d'Autore»" (Denise Rocca). - Oggi Estate (pag. 10): "Terme di Comano, 17. Sala Congressi: Carmine Abate presenta «La collina del vento». / Tione, 20. Parco Saletti: rock. / Pinzolo, 21. Piazza Carera: Concerto della Banda comunale. / Fiavé, 21. Museo delle palafitte: «Cristallarmonium»". - Politica (pagg. 14 e 15): "Autonomia integrale per il Trentino. Il Patt ha elaborato una mozione per Comunità di Valle e Comuni". - Fisco (pag. 15): "IDV. Fisco in uffici delle Comunità di Valle. Tagli ad «Agenzia Entrate»". - Il Caso (pag. 18): a firma di Giuliano Beltrami: "Incidente a Bolbeno: non un orso ma una bufala. Una donna afferma di averlo centrato uscendo di strada: nessun riscontro sul posto". - Ambiente (pag. 19): "Le biodiversità delle foreste sono a rischio". - Commercio (pag. 21): "Centri commerciali: alt Antitrust. Delibera non rispetta la concorrenza". - Pagina delle Giudicarie (pag. 40). Dalle Terme di Comano servizio di Angelo Zambotti: "«Senza traffico non si guadagna». Patrizio Roversi sulla strada in paese: «Il passaggio non lascia traccia di sè». Turismo: «Poi bisogna far sapere che esiste un posto così bello e chi vive sul passaggio deve riorganizzarsi». Agricoltura: «Agricoltori e allevatori dovranno sempre più aprire le porte ai turisti con prodotti di qualità»". - Poia/Godenzo/Comano nel Lomaso: "Con la «Festa del grano» torna la trebbiatrice. Da domani musica, piatti tipici, mostra e raccolto" (D. R.). - Val Daone: "Sulla diga la Coppa del Mondo di arrampicata. Sabato le qualificazioni; domenica le finali; chiusura con musica". - Caderzone Terme: "L'essenza della nostra terra". - an Loenzo in Banale: "L'autonomia e Baratter". - Giustino: "Concerto d'organo". - Tione. "Na Brevenada". - Sotto Giudicarie: "L'acqua «lettta» dai corsi. A Tione le opere degli allievi di ceramica raku, fotografia e teatro". - Val Rendena: "Pro Am (trofeo di golf «Pro-Am Colmar delle Dolomiti di Brenta»): record di iscritti. 31 squadre di dilettanti e professionisti sui campi di golf di Bocenago". - Inserzione: "Comune di Caderzone Terme. Avviso di gara per l'affidamento della fornitura e posa in opera degli arredi interni del nuovo albergo presso il «Borgo della Salute»". - Sport (pag. 44): "Calcio. Pippo Inzaghi a Pinzolo con gli allievi". - Idem (pag. 46): "Golf in Trentino. Valentini: successo giunto al fotofinish. In Val Rendena la spunta su Tisi e Armani". - Lettere&Commenti (pag. 47): da Condino Roberto Spada, presidente Corpo musicale "G. Verdi": «Ecco a cosa servono i soldi pubblici alle Bande musicali».. - Idem (pag. 49): "Renato Pretti: «Se si fermano le funivie si ferma la Val Rendena».

"Trentino". - In prima pagina: "Aiuti sociali: verso misure più efficaci" (segue a pag. 3). - Ancora in prima: "Giudicarie. Esce di strada: «C'era un orso e l'ho evitato» (servizio a pag. 30). - Crisi (pag. 5). "Allarme dei Comuni: stipendi a rischio". / "In salvo le tredicesime". - Pagina delle Giudicarie (pag. 30). Servizio di Ettore Zini da Bolbeno: "Finisce fuori strada per evitare l'orso. Bolbeno: la cameriera (34 anni) è stata ricoverata all'Ospedale di Tione con varie fratture e in stato si shock. «Tornavo a casa dal lavoro quando ho visto quella massa davanti all'auto e due occhi luccicanti. Ho sterzato e ho perso il controllo del mezzo»". / "Il forestale: «Nessuna traccia del plantigrado»".Storo: "Paola Giovannelli nuovo segretario comunale" (a. p.). - Comano Terme: "Alle Terme stasera Grisi in concerto" - Sotto Giudicarie: "Le biblioteche premiano i lettori che danno i voti" (f. s.). - Comano terme: "Oggi Abate presenta il suo ultimo libro finalista al Campiello".

"Corriere del Trentino". - Il fondo di prima pagina di Marco Brunazzo: "Governare la complessità: «Fuorvianti le visioni caricaturali»". - La polemica (pag. 2): "Ristorazione: i Comuni vigilino sui bar". - Politica (pag. 4): "Stelle alpine. Una mozione per Comuni e Comunità di Valle. Il Patt: piacerà anche a Napolitano. Gli autonomisti: "Basta decreti improvvisi; c'è bisogno di dialogo»". - Proposta di Smeraglia (idv) (pag. 6): "Agenzia delle Entrate: sedi nelle Comunità di Valle". - Bolbeno (pag. 6): "Auto fuori strada: «Ho visto l'orso». Ma la storia non regge".