Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu07182019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 4 agosto 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale


"l'Adige". - In prima pagina: "Agevolazioni e contributi della Provincia Autonoma di Trento per la tua famiglia". - Sempre in prima: "Nuovi presidi: un valzer di poltrone" (segue a pag. 22): "All'Istituto Comprensivo di Tione Tiziana Chemotti". - Economia (pag. 9): "Esplode la cassa integrazione: + 36 per cento". - Consumo (pag. 9): "Famiglie coop: vendite in crescita del 3,2 per cento". - Oggi Estate (pag. 12): "Pinzolo, 17,30. Località Pineta, anfiteatro: Junior Folk Festival. / Comano Terme, 17. Palazzo delle Terme: Trentino d'autore con Nadia Scappini. / Madonna di Campiglio, 17,30. Teatro Hofer: incontro con Lina Wertmüller. / Montagne, 21. Bìnio: concerto del coro «Monte Irón»". - Il patto (pag. 21): "[il giudicarie] Remo Andreolli alle provinciali con l'IdV. Campagna acquisti anche nel Pd". - Bando (pag. 26): "Finanziati progetti di formazione. Proposte da presentare in Provincia dal 14 agosto". - Inserzione pubblicitaria (pag. 48): "Miss Italia Pinzolo. Questa sera in piazza Carrera a Pinzolo a partire dalle ore 21,15 con ingresso libero". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Da Madonna di Campiglio articolo non firmato: "Bacino Montagnoli: alternativa cercasi. La Giunta provinciale ha incaricato il Comitato per l'ambiente di studiare le altre ipotesi e di riesaminare il progetto". - Bondo: "Cucina di tradizione". - Val Rendena: "«Junior folk...»: oggi il Festival con le otto sezioni giovanili". - Da Roncone a firma di Jessica Pellegrino: "Le contrade sul lago. Oggi l'attesissima sfida sportiva". - Val d'Àmola: "Presanella: la «normale» è più sicura. Il classico percorso rifugio SAT Segantini attraverso la Bocchetta di Monte Nero è stato attrezzato e ritracciato in alcuni tratti per evitare gli sfasciumi instabili" (F. T.). - Inserzione (pag. 49): "Casa di Riposo di Spiazzo. Asta pubblica per alienazione particelle fondiarie". - Sport (pag. 57): "Corsa di montagna. Domani la «S-ciampada»... che abbraccia anche il Brenta nord-orientale". - Sport (pag. 58): "Golf trentino. Tanti tornei tra i quali è svettato il «Pro Am Colmar» del Brenta" [coinvolti i campi e i sodalizi di Bocenago e di Campo Carlo Magno]. - In Lettere&Commenti: "A firma di Claudio Ferrari: «Il Dolomiti Brenta Trek l'ho inventato io»".

"Trentino". - In prima pagina: "I conti in tasca. Tiene il turismo in montagna" (servizio a pag. 2): "Estate in salita: si salva solo chi «acchiappa» gli stranieri" / "Il Trentino resta tra le mete più ambite". - Da Castel Codino servizio di Aldo Pasquazzo (pag. 11): "Andreolli saluta il Pd e va con Di Pietro. L'ex segretario provinciale ha riunito i suoi fedelissimi a Castel Condino per annunciare la svolta". - Lavoro (pag. 11): "Una task force contro la disoccupazione". - Istruzione (pag. 14): "Scuola: nominati i nuovi dirigenti. / Approvati i piani di formazione professionale". - La sospensione (pag. 14): "Slot: il Tar dà ragione ai Comuni. Respinte le richieste per Mezzolombardo, Mezzocorona e Condino". - Pagina delle Giudicarie (pag. 32). Bondo: "«Mondine» stasera in piazza e su Canale Italia" (a. p.). - Valle del Chiese: "Via alle «visite guidate» per i Forti Corno e Larino" (f. s.). - Ponte Arche: "Oggi l'incontro con Nadia Scappini" (r. r.). -Pinzolo: "Bacino di Montagnoli: dietrofront sul progetto. Dopo il sì alla mozione Bombarda, la Giunta provinciale chiede un'altra soluzione. Bosco (Funivie Campiglio): «Importante che si riconosca il fabbisogno d'acqua»" (sa. m.). - Da Tione Fabio Simoni: "Al defilé più di mille persone ad applaudire". - Madonna di Campiglio: "Nuova canonica e oratorio da 2 milioni" (g. c.). - Caderzone Terme: "Agricoltori in festa con le mucche star" (w. f.). - Cultura (pag. 33). Servizio di Emanuela Rossini: "Trentino d'Autore. A Comano «Le ciliegie sotto il tavolo» di Nadia Scappini". - Idem: "A Madonna di Campiglio. La Wertmüller mette a nudo il duro lavoro del fare cinema". - Idem (pag. 35): "A Caderzone Terme. Junior folk con i ragazzi in primo piano".

"Corriere del Trentino" . - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "L'evoluzione: «Tecnologie e innovazione sociale»". - Ancora in prima: "Nomine. 19 scuole avranno nuovi presidi (servizio a pag. 2): "Le novità: Tiziana Chemotti all'Istituto Comprensivo di Tione". - Scuola (pag. 2): "Formazione professionale: aggiornati i piani di studio". - La sospensiva (pag. 5): "Slot machine: nuovo «stop» del tribunale: congelata la decisione di Mezzocorona, Mezzolombardo e Condino". - Paesaggio: "pag. 6): "Funivie Campiglio: stop al bacino di innevamento. La Giunta provinciale ha richiesto «un riesame del progetto» e la valutazione di «alternative». Il Parco Adamello Brenta ha già una proposta. Pacher rassicura gli impiantisti: «Tutto a posto per la stagione 2013-2014»" (T. Sc.). - Questo pomeriggio (pag. 15): "Junior Folk Festival: otto gruppi in Rendena a Caderzone Terme".

Periodici di giornata (4/08/12).
"Vita Trentina" (settimanale diocesano, a. 87, n. 31, 5 agosto 2012 / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ). - In prima: "Appalti più rapidi?" (servizio a pag. 4). - Appalti (pag. 2): "Pacher: «La nuova legge riduce i tempi, più rapidità nei pagamenti, concertazione coi cittadini»". - ProgettoTelePat (pag. 2): "Stefania Aldrighetti: «Vantaggi? Conciliazione lavoro-famiglia, risparmi sui costi di gestione e sui tempi di viaggio, valorizza le periferie, punta al risultato e alla responsabilizzazione»". - Attualità (pag. 7): "Dal ferro al filò. Bressan: «Pensate ai giovani»". - Montagna (pag. 9): "Da 50 anni ai «Dodici». In mille con mons. Bressan al rifugio sul Brenta: ricordato il ruolo della chiesa nella roccia" (Ugo Merlo). / "Il mantovano don Giorgio dall'Oglio, da 33 anni al XII Apostoli: «Nella cattedrale del Brenta, ricordando mia madre" (Piergiorgio Franceschini). - Cultura (pag. 15): "Madre Montagna. Il card. Kasper e la regista Wertmüller protagonisti del festival d'alta quota «Il Mistero dei Monti» a Madonna di Campiglio fino al 27 agosto. Molti eventi dedicati alle donne" (Maddalena Collini). - Cultura (pag. 17): "A San Lorenzo in Banale per don Luciano. Umiltà e grandezza nelle opere di Carnessali. Buona l'affluenza di visitatori alla mostra a «Casa Osèi»" (Marco Zeni). - Arte (pag. 17): "I colori in libertà di Liberio Furlini. Espone al Centro Congressi di Baselga di Piné" (Pietro Marsilli). - Valli (pag. 19): "Prove di turismo religioso. D'intesa con le parrocchie, il Consorzio delle Giudicarie Centrali ha promosso un test al quale hanno partecipato una ventina di persone: chiesette, santuari e opere d'arte ma anche piccoli segni della spiritualità locale" (Maddalena Pellizzari). - Montagna (pag. 19): "Mobilitazione per La Rocchetta: quel divieto sul «Sentiero Frassati»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 23). Valle del Chiese: "Volontari del sorriso. Dall'inizio di luglio i ragazzi del gruppo «Cuore per un sorriso» raggiungono ogni week end il Campo delle Misericordie di Rivara d'Emilia per animare la vita delle tendopoli" (Mariachiara Rizzonelli). - Pieve di Bono: "I primi sessanta degli Alpini della conca. Domenica 5 agosto a Malga Clef" (E. Fil.). - Campo Lomaso: "Percorso di memoria collettiva. In mostra fotografie d'epoca". - Sotto Giudicarie: "I giovani al Centro del Piano Sociale. Il confronto". - Bleggio Superiore: "In campeggio diversità e condivisione" (M. G. Fusari). - Darè: "Atmosfere d'altri tempi". - Roncone: "Opere d'arte e attrezzi agricoli". - Pinzolo: "Eleggere liberi". Agricoltura (pag. 28): "Castagni: i progetti nel cassetto. Il piano di rilancio" (Sergio Ferrari e Giuseppe Michelon).