Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 9 agosto 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Rincorsi dall'orsa nel bosco. A tu per tu con il plantigrado. Disavventura di due coniugi sopra Spormaggiore" (segue a pag. 25). - Crisi (pag. 9): "L'Italia affonda tra burocrazia e tangenti". - Occupazione (pag. 12): "La riforma del lavoro? Così non va. Per favorire i giovani iniziare a ridurre orario e stipendio ai più anziani". - Lavoro (pag. 13): "Crt punta sui giovani: «Premieremo l'iniziativa»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 34). Da Ponte Arche Fabio Simoni: "Le auto «pulite» invadono il centro di Ponte Arche. Fino al 19 agosto la statale sarà chiusa al traffico con disagi per i pendolari. Martedì gran folla per la prima serata di animazione con motori ecologici". - Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Binelli attacca il Sindaco sulla centralina". - Comano terme: "Francesca Melandri ospite a «Trentino d'Autore»". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Maria Vittoria: festa dei 106 anni. La nonna delle Giudicarie vive in Casa di Riposo con il figlio Stefano". - Sant'Antonio di Mavignola.: " Sabato torna la «Rampagada»: tutto il paese mobilitato" (g. c.). - Sotto Giudicarie: "«Il sapore del tempo» spiega il modello di welfare" (e. f.). - Storo: "Festa di San Lorenzo. Per tutto il giorno musica e piatti tipici" (a. p.). -

"l'Adige". - Crisi (pag. 3): "Italia di «mazzette» e burocrazia". - Civiltà di monte(pag. 8): "Formaggi d'altura i «cru» delle malghe". - Oggi Estate: "Pinzolo, 21. Biblioteca comunale: libri. / Comano Terme, 21. Palazzo delle Terme: Melandri con «Più alto del mare»". / Madonna di Campiglio, 21. PalaCampiglio: musica per l'Emilia. / Bivedo-Bleggio, 21. Piazza della fontana: spettacolo in strada. / Bondo, 21. Chiesa di Santa Barbara: «Missa brevis» con la Banda di Pieve di Bono e il coro di Bondo". - Itinerari (pagg. 12 e 13): "Fortezze: mura contro i barbari. / San Martino di Lundo: uno scrigno con molti tesori. Mura «bizantine» e tombe di nobili guerrieri. Una posizione di controllo assoluto per monitorare le terribili orde" (a cura di Barbara Goio). - Provincia (pag. 15): "Per le vittime del lavoro 600 mila euro". - Alloggi (pag. 15): "Cooperative edilizie: i contributi". - Istruzione (pag. 23): "Assegnati i dirigenti scolastici alle sei sedi rimaste scoperte. Tiziana Gulli all'Istituto Superiore di Tione". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 42 e 43). Da Pinzolo/Carisolo: "Centrale di Cinglo: i dubbi aperti. Ecco come i due Comuni hanno lasciato campo libero al business privato sul Sarca di Nambrone. L'interesse, poi il ritiro. Entrambi gli Enti pubblici hanno rinunciato a mettersi in concorrenza. / Binelli: «Coinvolgeremo la procura». Il consigliere di minoranza annuncia anche che la vicenda della centrale sul Nambrone finirà alla Corte dei Conti" (Do. S.). - Spiazzo Rendena: Lettera ai Comuni di 34 firmatari: a rischio l'attività futura dell'Asd Nuoto Rendena; «Piscina: problemi per la gestione»" (G. B.). - Condino: "Ammessi 35 giovani laureati. «Incipit» raccoglie 57 progetti; la Cassa Rurale ne finanzia 33". - Giuliano Beltrami dalla Valle del Chiese: "La delusione del Sindaco di Cìmego con Castel Condino: «Saperlo dal giornale... Che errore il «no» alla fusione»". - Caderzone Terme: "Pecore, vacche e gradite essenze. È piaciuta la «Festa dell'Agricoltura». Anche a Betty Williamms" (J. P.) - Storo: "Il torneo di tennis finisce al ledrense Foresti. Bertanzetti, vincitore 17 anni fa,costretto al ritiro in finale per infortunio" (G. B.). - Valle del Chiese: "Sasso piomba sull'auto. Tragedia sfiorata". - Terme di Comano: "C'è Veronica Pivetti". - Ponte Arche: "«Più alto del mare»di Francesca Melandri". - Rango: "Cena medioevale". - Tione: "Matamorfosi di artista: mostra al CSJ". - Lettere&Commenti (pag. 55). "Michele Zanetti scrive: «Ponte Arche: i disagi per la strada chiusa".

"Corriere del Trentino" - In prima pagina il fondo di Giovanni Straffelini: "La partita del futuro": «Software libero, una scommessa che va giocata»". - Sempre in prima: "Vittime del Volontariato: fondo da 25.000 euro" (servizio a pag. 6): "Vittime del lavoro e del volontariato: istituito il fondo. Ai familiari un aiuto fino a 25.000 euro". - Il progetto (pag. 6): "Sentieri di guerra: alpini e schützen assieme. L'associazione: «Un territorio, due fronti» non chiede quote di iscrizione, ma ore di lavoro per la manutenzione" (Elisa Dossi). - Confesercenti (pag. 9): "Borsa del turismo montano: attesi 50 tour operatore. Edizione numero 13 di «Bitm» dal 21 al 23 settembre" (Daniele Ferrari).