Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 10 agosto 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina il fondo del giudicariese Marco Zulberti: "Così i mercati cambiano la politica". - Crisi (pag. 4): "Imprese italiane a rischio insolvenza". / "Oltre 75 miliardi le sofferenze delle aziende". - Inserzione pubblicitaria (pag. 30): "Estate in Giudicarie. C'è «Tasta e gusta». Ferragosto a Roncone all'insegna del meglio della cucina locale e per il «Festival Artegiovani» in arrivo a Condino Sergio Sgrilli". / "La Rendena di un tempo. Ferragosto a Bocenago per un tuffo nel passato grazie a «Come eravamo»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Da Comano Terme il servizio di Ettore Zini: "Statale chiusa: l'ira dei pendolari. Ponte Arche: l'arteria è strategica per le Giudicarie. Scrive il consigliere Maraner: «Scelta egoistica». - Zuclo: "Rotatoria (retta di Saone): divieti ignorati" (e. z.). / "«Favolando»: serata per bambini" (e. z.). - Storo: "Investito un capriolo: traffico in tilt" (a. p.). - Da Storo Aldo Pasquazzo: "«Scontrada 2012»: tutto il paese mobilitato. Fervono i lavori per la sfida ferragostana dei rioni che si contendono un tagliere artistico". - Bleggio: "Domani le Penne Nere in festa tra danze, giochi e lotteria" (r. r.). - Madonna di Campiglio: "Marco Albino Ferrari parla del ritorno del lupo nelle Alpi". - Pinzolo: "In vacanza trenta terremotati. Residenti di Moglia e Poggio Rusco ospitati in albergo" (p. b.). - Cultura (pag. 33): servizio di Sandra Mattei da Bolbeno. "Se la nota parte dal d'Oc: i «Lou Dalfin» si scatenano. Domani a Bolbeno il gruppo che fa rivivere la tradizione occitana. Sergio Berardo, il leader: «Niente archeologia; suoniamo il presente»". / "«Notte di note»: a ritmo di ghironda e cornamuse". - Trentino da vivere (pag. 34): "Carisolo. Palazzetto dello sport: i veri suoni della musica".

"Adige". - In prima pagina: "Credito. Prestiti alle piccole aziende" (servizio a pag. 14). - Incontri (pag. 7): "La vita del lupo percorre l'Italia più selvaggia. Questa sera a Madonna di Campiglio lo scrittore e giornalista Marco Albino Ferrari: «Una presenza silenziosa che parte dai monti Sibillini e arriva fino i Trentino»" (Michele Cómper). - Oggi Estate (pag. 8): "Roncone. Ex chiesa di San Filippo: mostra. / Zuclo, 20,30. Piazza Vittorio Emanuele: spettacolo per bambini. / Madonna di Campiglio, 21. Sala Rainàlter: «La via del lupo»; incontro con M. A. Ferrari." / Tione, 21. Piazza C. Battisti: clown". - Alta Quota (pag. 10): "Da Bocenago a Cima Durmónt. Nel Parco Adamello Brenta una tappa del «Dbt country» fino alla panoramica sommità e discesa a Capanna Durmónt". / E per le due ruote...". - Idem: "Alla scoperta dei segreti di Tóvel". / "In montagna con la SATF". - Imprese (pag. 14): "Gli Artigiani si fanno la loro banca". - Credito (pag. 14): "E adesso anche le Poste sfidano le Rurali". - L'incidente (pag. 21): "Pieve di Bono: auto fuori strada dopo aver centrato un camoscio. Conducente illeso; disagi al traffico". - Pagina delle Giudicarie (pag. 37). Jessica Pellegrino da Tione: "Rotatoria a tempo di record. Ok anche a corriere e bilici. La consegna slitta di quindici giorni per ferie, ma già a metà settembre l'opera messa in cantiere otto mesi fa sarà interamente percorribile. A completare la riqualificazione dell'area ex Armani anche il nuovo supermercato Despar, la cui sagoma già s'intravede sullo sfondo". - Invece dalla Valle del Chiese Giuliano Beltrami: "Lago d'Idro: battaglia sui livelli. 1,500 firme. di cui 700 trentine, per ridurre l'escursione". - Vigo Lomaso/Dasindo: "Via alla cinque giorni dell'Agricoltura. Torna il tendone con il piano bar". - Storo: "Cammino per il pane di San Lorenzo. Oggi si rinnova l'antica tradizione; il 15 la «Scontrada»". - Inserzione: "Comune di Castel Condino: avviso di «variante»". - Pinzolo: "Il cane ritrovato". - Fiavé: "Sposi da 60 anni". - Sant'Antonio di Mavignola: "La rampagada". - Lettere&Commenti (pag. 51). Da Tione Adriano Moraner, consigliere comunale: «Ponte Arche: l'egoismo e la strada chiusa»". - Idem: a firma di Lucia Trettel: «Ponte Arche: che giro con la strada chiusa».

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Crisi e riforma dell'autonomia. «Una doppia sfida dopo l'era di re Lorenzo»". - San Lorenzo in Banale (pag. 5): "Colpo «sventato»; nomadi nei guai". - Opere pubbliche (pag. 5): "Revisione del piano; Metroland si farà". - Giudicarie Esteriori (pag. 9): "Comano: le terme investono. Nadia Serafini: «Puntiamo sulle competenze sanitarie. Crisi: necessario specializzarsi»" (Sara Santolini). - Economia (pag. 9): "Turismo: i dubbi di Viola. Depositata un'interrogazione: «Come agirà Trentino marketing?»" (S. V.). - Libri (pag. 12): "Corvara, Ortisei e Comano: tre occasioni per incontrare Veronica Pivetti; presenterà il suo diario sulla depressione: «In fondo al tunnel ho trovato il sorriso»" (Giancarlo Riccio).