Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 26 agosto 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina l'editoriale di Alberto Faustini: «Il Trentino del turismo e la grande sfida della rete» - Idem: "Carovita: nell'era dell'euro aumenti del 25 per cento" (servizio a pag. 11). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Servizio di Ettore Zini da Ponte Arche. "La Comunità di Valle suggerisce di ripensare la pedonalizzazione estiva del centro di Ponte Arche: «Statale chiusa: così non va bene». Patrizia Ballardini: «Giusto tutelare il paese quando ci sono le manifestazioni. Ma va considerato che di lì passano anche pendolari, fornitori e turisti». - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Il passato di Storo diventa musica. Attorno a Bruno Dapreda nasce un gruppo che recupera vecchi costumi e brani". - Giudicarie Esteriori: "Oggi feste in montagna a Fàvrio ed a Seo" (g. ri.). - Val Rendena: "La Quarta d'Agosto»" (w. f.). - Spiazzo: "Le pecore tornano in paese". - Tione: "Gli spogliatoi del campo sportivo" (f. s.). - Sotto Giudicarie: "Il concorso «eLeggere Liberi»" (f. s.). - Ponte Arche: "Calcio. Il Comano Terme Fiavé di Eccellenza riparte cono Francescotti" (r. r.). - Val di Breguzzo: "A Malga d'Arnò Andrea Dulbecco e Daouble Mallets Trio lunedì 27 agosto". - Cultura ((pag. 33): "Madonna di Campiglio. I mille volti della montagna e degli uomini che la vivono" [foto di Cesare Maestri all'incontro allo Chalet Fiat]. - Trentino da Vivere (pag. 37): "Giudicarie. Per «I suoni delle Dolomiti» affascinante viaggio musicale". -

"l'Adige". - In prima pagina: "Giudicarie. Alla malga-scuola «Ploze» si fa formaggio e carità" (servizio a pag. 47). - Idem: "Il caso. I Sindaci potranno fermare le slot" (segue a pag. 16). - Oggi Estate (pag. 8): "Madonna di Campiglio, 11. Capanna Hofer: Kurort alpino. / Tione di Trento, 16. Centro Studi Judicaria: ֿMetamorfosi d'artista». / Bocenago, 19. Parco giochi: festa. / Pinzolo, 21,15. PalaDolomiti: cori". / Primo Piano (pagg. 12 e 13): "Agriturismo: in vacanza tra campi e fattorie". / "L'idea. Salmerini pescati e gustati. A Storo la «Fattoria didattica» di Armanini; e i turisti preferiscono il laghetto al negozio". - Montagna )pag. 24): "Ai rifugi Tuckett e Sella lavori ma pochi disagi. La SAT sta ristrutturando le due proprietà tra le più amate di Brenta" (Ugo Merlo). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 45e 47). Pinzolo: "Lo spettacolo delle giovenche" (G. Le). / "«Revocate la concessione». Le minoranze vogliono chiarezza sulla costruzione della centralina sul Sarca Nambrone: «Un nuovo procedimento per sanare l'iter della precedente domanda di concessione del Comune che risulta essere stata ritirata»". / "La CG Energia srl nello studio del Sindaco". - Pinzolo-Campiglio: "Ospiti fedelissimi". - Pinzolo: "Cima Rosa e luna". - Ràgoli: "Gioielli su 4 ruote". - Da Carisolo un servizio speciale di Giuliano Beltrami: "Mungere e fare la carità a 2.000 metri. Formaggi, sciroppi, lana alla malga-scuola Ploze. Un progetto che richiama oggi giovani da tutt'Italia. I proventi alle Missioni dell'America Latina tramite il Gruppo «Mato Grosso». / "Gioventù". - Lago d'Idro: "Le associazioni in piazza per il deflusso minimo vitale". - Tione: "Per il derby i rossoblu ritornano a Seséna. Oggi c'è il Calcio Bleggio: per la prima volta viene usata la nuova palazzina" (A. Z.). - Da Cavrasto Denise Rocca: "La noce del Bleggio rischia di scomparire. Allarme alla «Confraternita della noce» e la redditività non è più quella degli anni Sessanta". - Storo: "Energia dall'acqua potabile. Autorizzate due centraline" (G. B.). - Inserzione pubblicitaria (pag. 46): "EventiGiudicarie. Andrea Dulbecco a Malga d'Arnò. In concerto lunedì 27 agosto". / "Parco da brivido" in Val di Breguzzo". - Sport (pag. 50): "Calcio al via per Eccellenza e Promozione. / L'anticipo di ieri in Promozione: Calciochiese 1 Rovereto 0. I Chiesani alla prima vittoria stagionale" (Angelo Zambotti). - Lettere&Commenti (pag. 61): "Scrive Giuseppe Lorenzin: «Ponte Arche: un sopruso la strada chiusa».

"Corriere del Trentino" . - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "Telecamere e sicurezza: «Politiche sociali da riscrivere»". - Idem: "Asuc: chiesto l'appoggio dei Municipi" (segue a pag. 5). - Vacanze in regione (pag. 8): "Gli splendidi laghetti di San Giuliano [sui Monti di Caderzone Terme]" (Alessandro de Bertolini). - Crisi (pag. 11). "Cassa integrazione: più 180 per cento nel 2012". - In arrivo (pag. 15): "Breguzzo. Andrea Dulbecco e Double Mattets Trio a Malga d'Arnò".