Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu09192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 9 settembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

 "l'Adige". - In prima pagina: "Giudicarie. Il primo secolo di Milindy: la custode del «Ghedina»" (servizio di Denisa Rocca a pag. 35). - Idem: "Casa. Aliquote Imu: entro il 17 settembre la seconda rata" (segue a pag. 12). - Idem: "Crisi. Le multe si pagano a rate" (segue a pag. 25). - Oggi (pag. 8): "Tione di Trento, 16. Centro Studi Judicaria: mostra di Pierluigi Dalmaso e Nadia Cultrera". - Fisco (pag. 13): "Nel 5 per mille ai Comuni. Euro, il minimo: Pelugo è tra i Comuni che ha ricevuto la preferenze sul 5 per mille l'ultimo con 21 centesimi". - Incidente (pag. 17): "Investe capriolo tra Condino e Storo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Dalla Val d'Algone servizio di Denise Rocca: "Milindy: da 71 anni custode del «Ghedina». Oggi gran festa per il secolo di Ermelinda. Ci arrivò nel 1941 per amore di Decio e fresca di nozze. E rimase stregata dalla Val d'Algone. La guerra, la fame e mille aneddoti: «Allo ci si aiutava di più, con semplicità»". - Giuliano Beltrami da Tione: "Agenzia delle entrate a rischio chiusura. Negli ambienti sindacali si paventa un taglio del servizio dovuto anche ai costi degli affitti". - Pure da Tione il servizio di Jessica Pellegrino: "Nuovo parcheggio interrato a fianco della Rurale. Per i posti auto pertinenziali (su due o tre piani) bando in scadenza. Riunione domani". - Pinzolo: "«The brave» al cinema". - Massimeno: "Antichi sapori". - Tione: "Premi di studio". - San Lorenzo in Banale: "Tramonto sul Brenta". - Inserzione: "Asuc di Fisto: avviso di asta pubblica per l'affitto dell'azienda bar-ristorante "Casa Morèsc" e azienda albergo/garnì in frazione di Fisto a Spiazzo". - Sport (pag. 44): "Calcio a 5 / Coppa Italia. Pool Bolzano e Comano Fiavé in semifinale".


"Trentino". - Scuola (pag. 15): "Scuolabus: si parte; ecco gli obblighi per genitori e autisti". - Pagina delle Giudicarie (pag. 33). Ettore Zini da San Lorenzo in Banale: "In ciclabile insieme alla campionessa Antonella Bellutti. Testimonial in pista: la campionessa ieri ha fatto da cicerone a un gruppo di appassionati". / "Il bed&breakfast: un'impresa quasi come l'olimpiade". - Sotto Giudicarie: "Scuola di Cavezzo (Emilia): alla «Ille» di Spiazzo l'appalto" (e. z.). - Giuseppe Ciaghi dalla Val Genova: "«Bèdole»: festa per gli 80 anni. La famiglia Collini che lo gestisce si è riunita per l'occasione". - Terme di Comano: "Incorporata la Turinvest del «Sibilla Comana»" (g. ri.). - Condino: "Càffaro: un capriolo finisce contro una Mercedes" (a. p.). - Bleggio Superiore: "Comunità Bleggiana in festa sul Durone". - Pinzolo: "Oggi s'inaugura Malga Ciòca". - Madonna di Campiglio: "Due cori in concerto al Santuario". - Cultura (pag. 34). Servizio di Giuseppe Ciaghi: "Il monumento a G. B. Righi a Madonna di Campiglio e i quattro che lo salvarono". - Trentino da vivere (pag. 38): "Madonna di Campiglio. Santuario di Santa Maria. Concerto corale: la «Gagliarda» di Calavino e il «Coro Gianferrari" di Trento".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "Un settembre intenso: «I nodi al pettine di palazzo Thun»". - Istruzione: (pag. 3): "La mozione: «Insegnare l'educazione alla cittadinanza». L'ex preside Casna propone di inserire nel piano di studi la materia: «I giovani hanno gravi carenze»". - Società (pag. 6): "Lo storico riflette sul presente: «La storia non è memoria: vuole disciplina. La scuola Trentina? C'è tanta mitologia. Temo le celebrazioni per il centenario della Grande Guerra»" (Francesco Polistina).