Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue05212019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 11 settembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige". - Il personaggio /pag. 12): "Mons. Lorenzo Dalponte, da Vigo Lomaso, lo storico di Hofer. All'Arcivescovile fu rettore nel 1951 e preside dal 1957 al 1991" (Marco Bridi). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Sotto Giudicarie il servizio di Giuliano Beltrami: "«Produrre carne costa il 50 per cento in più». I fratelli Carli, titolari di una delle più grosse aziende di allevamento bovini del Trentino, alle prese con il caro mais. L'allevatore Marco Carli: «Ce la facciamo ancora ma il cliente deve capire che la qualità costa»". - Madonna di Campiglio: "Monumento a Righi: cerimonia per il centenario. Fu pioniere del turismo; i suoi meriti riconosciuti dopo la morte" - Terme di Comano: "Scambio di libri al parco: tutto libero e gratuito. La nuova postazione inaugurata sabato scorso" (A. Z.). - Pinzolo: "Gita in Val Genova". - Comano Terme: "Nordic walking". - Storo: "Si lavora alla passerella per il Grilli. Dall'area di sosta dovrebbe partire anche il nuovo tratto della ciclabile" (G. B.). - Val Rendena: "Piano giovani: tre serate per informare. Giovedì prossimo il primo incontro al teatro di Giustino" (J. P.). -

"Trentino". - La riforma (pag. 11): "Nessun Comune remi contro i tagli. Premiato chi cresce". - Il caso: "Andrea Diprè, il telepredicatore in politica. L'annuncio in tv: «In campo con un movimento super partes»". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Tione Ettore Zini: "Sorpresa: l'alcoltest in agosto non fa vittime. Giudicarie: Il bilancio positivo del corpo di polizia urbana sul territorio. Il comandante Marchiori: «Intensificati i controlli, ma solo 38 multe per velocità»" / "Molte anche le segnalazioni di reati". - Vigo Lomaso: "Castel Spine terremotato: aiuti per i danni" (g. ri.). - Da Dorsino/San Lorenzo in Banale servizio di Graziano Riccadonna: "Consigli comunali riuniti per il piano Terme". - Pinzolo: "Palaghiaccio di Pinzolo: via ai controlli di sicurezza" (g. c.). - Caderzone Terme: "In nove a cavallo da Monaco alla Val Rendena". - Da Bondone servizio di Aldo Pasquazzo: "In centinaia per il voto. Gran folla per la festa che ricorda lo scampato pericolo del colera e per salutare l'aiuto parroco. / Padre Giorgio Anesi succede a don Armanini". - Cavrasto: "Casa Marani venduta a privati" (g. ri.). - Tione: "Malga Cengleino: nuovi spazi e servizi" (f. s.). - P9inzolo: "Nuova Malga Ciòca: un festa. In 800 domenica per la cerimonia dell'inaugurazione" (g. c.). - Tione: "Nuova convenzione per i dentisti in via pinzolo" (e. z.). - Darè:: "S'allarga il Camping Val Rendena". - Pinzolo: "Comune: concorso per vigile e contabile". - Zuclo: "Esasperato dai furti, avvisa i ladri: «Attenti al padrone» [cartello con tanto di fucile]" (e. z.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "I cittadini e il potere: «Una continuità che sfocia nel contiguità»". - Enti Locali (pag. 2): "Spending review provinciale. Dellai: «È vietato fallire». Ieri un incontro con i Sindaci sui tagli delle uscite" (Ma. Da.). - L'intervento (pag. 10). "Società pubbliche: sì alle alleanza. Enti Locali: ruolo da protagonisti" (Alceste Santuari). - Statistica: (pag. 11): "Parte il censimento delle imprese".