Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 14 settembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Giudicarie. Spiazzo: chiude per due mesi; la valle è senza piscina" (servizio a pag. 42). - Idem: "Carovita: inflazione record: + 3,8 per cento" (segue alle pagg. 14 e 15). - Alta Quota (pag. 9): "Parco Adamello Brenta: Brenta, panorama Dolomiti Unesco". / In montagna con la SAT". - Intervista (pag. 10): "Barbara Alberti: «Sono le donne che pagano questa crisi»". - Gioco (pag. 17): "Allarme giovani per i casinò on line. Si internet si spacciano per maggiorenni e con l'esca del bonus cadono in trappola" . - Giustizia (pag. 17): "Al fianco degli anziani: da minori «terribili» a Volontari". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Spiazzo Rendena Gianluca Leone: "Piscina chiusa da mercoledì. Impianto fermo fino ai primi di novembre, col nuovo bando11 mesi di attività". / Da migliorare". - Comano Terme: "«Acqua da respirare» in offerta ai locali. Ciclo di 12 inalazioni a un prezzo agevolato per i Giudicariesi" (D. R.). - Fiavé: "A «Chi l'ha visto?» la coppia di Fàvrio scomparsa in luglio". - Dal Bleggio servizio di Denise Rocca: "La Banda in ritiro in Val d'Algone. Musica d'insieme e teoria per 23 allievi con il maestro Puliafito". - Sténico: "«Fuori strada» per la cascata del Rio Bianco. Le indicazioni sbagliate date dal sito dell'Apt «visitacomano.it»" (D. R.). - Sport (pag. 44): "Calcio Promozione. Condinese fuorilegge: partita persa a tavolino. Essoundousi non è in regola col tesseramento" (A. Z.).

"Trentino". - In prima pagina: "Inflazione a + 3,6 per cento. L'estate calda dei prezzi non finisce mai" (segue a pag. 13). -Economia (pag. 11): "La fusione del turismo? Una grossa scommessa. Degodenz (cda Trentino Sviluppo) risponde agli attacchi lanciati dagli albergatori: «Nemmeno io sono entusiasta, ma adesso siamo in ballo e allora balliamo". - Lavoro (pag. 15): "Assunti a tempo parziale sempre più numerosi". - Assistenza (pag. 18): "Assegno di cura per 3.500; pronti a partire in ottobre. Non autosufficienza, la proposta di Rossi: l'aiuto andrà da 637 a 1357 euro. Dal 2013 budget di 12 milioni. I Sindacati chiedono di potenziare i servizi". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Servizio di Graziano Riccadonna da San Lorenzo in Banale: "San Lorenzo «scalda» la piscina: nuova e senza cloro. Via al bando di gestione; l'apertura è prevista a Natale. La disinfezione dell'acqua avverrà con l'elettrolisi del sale". - Val Rendena: "Partono le scuole: edifici rinnovati e più studenti" (g. c.). - Val Daone: "La Rurale Adamello-Brenta alla «Passeggiata del Socio»". - Madonna di Campiglio: "Interventi sulle strade e al capitello dedicato a G. B. Righi" (g. c.). - Santa Croce di Bleggio: "L'Esaltazione della Croce taumaturgica" (g. ri.). - Tione: "Con la SAT gita nel Parco dello Stelvio" (e. z.). / "Al cinema c'è «Madagascar 3»" (e. z.). - Inserzione: "Rifugio Doss del Sabión: appuntamento con «I rifugi del Gusto»: 22.09>07.10.2012". - Lettere&Commenti (pag. 44). "Scrive Aldo Collizzolli: «Dov'è la spending dalle parti di Bolbeno?». - Sport (pag. 48): "Calcio. Comano 3 - Dro 1". / Calciochiese 0 - Rovereto 3". - Idem (pag. 50): "Eccellenza. Naturno - Comano Fiavé".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Donata Borgonovo Re: "Mobilità: «Favorire le alternative»". - Sempre in prima: "Antonella Bellutti... mostra la sua libreria di Andogno: «Nelle lettere zen riscopro la vita»" (servizio di Erica Ferro a pag. 6): "L'atleta trentina, medaglia d'oro ad Atlanta ed a Sidney, apre la casa di Andogno. Il segreto di Bellutti: l'ex campionessa svela le sue preferenze letterarie: «Sibaldi è la mia bibbia. Watts va bene per la fase zen».. - Previdenza (pag. 7): "Allarme Cgil: pensioni in bilico". - Turismo (pag. 9): "Estate: si chiude a - 10 per cento. Bort: «I prezzi calano, i ricavi pure». Tenuta possibile grazie alla presenza degli stranieri" (Stefano Festi).