Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue07162019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 19 settembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Foreste (pag. 17): "Il conteggio aereo: studi dall'alto". - Il caso (pag. 17): "Borga, Morandini e Viola vogliono sopprimerla: «Via l'Accademia della montagna». La replica della direttrice Iva Berasi: «Rispetto alle risorse a disposizione facciamo un grande lavoro»" (Daniele Battistel). - Storo (pag. 20): "Bimbo si rompe la gamba all'oratorio. Soccorso in elicottero: frattura al femore" (Le. Po.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Da Cavrasto servizio speciale di Denise Rocca: "Una folla in preghiera per Claudia e Debora. Papà Vilberto: «Trovava il tempo per tutto; stava con gli amici e anche con la famiglia. Ieri in casa Andreolli un continuo via vai. Oggi alle 17 i funerali". - Terme di Comano: "Raduno delle Fiat 500". - Pinzolo: "Premio solidarietà alpina". - Giudicarie Esteriori: "Furti di macchinari: una piaga. Colpo a Stumiaga". - Valle del Chiese: "Corse scolastiche «antelucane». Il dirigente del servizio trasporti: è così in tutto il Trentino" (G. B.). - Sotto Giudicarie: "Patate: calo del 20-25 per cento per pioggia e la siccità. In maggio tuberi marci; poi l'estate secca. E la Copag lancia ora la patata blu" (G. B.). - Sport (pag. 42): "Calcio. Riflettori sul big match del "Grilli" (a Storo). Promozione stasera in campo: il Calciochiese prova a scappare". - Ciclismo (pag. 43): "Facchini: ottava zampata. Il 24enne di Roncone si è aggiudicato il «Trofeo Lamonica» a Osimo". - Lettere&Commenti. Dialogo con Franco De Battaglia (pag. 46): "Centraline e saccheggio di acqua: ci rimette il Trentino".

"Trentino". - In prima pagina: "Funerali a Cavrasto. Oggi l'addio a Debora e a zia Claudia" (servizio di Ettore Zini a pag. 20): "A Cavrasto l'ultimo saluto per Debora e la zia Claudia. I funerali oggi alle 17. In paese doloroso silenzio e tanti ricordi delle due donne rimaste uccise domenica pomeriggio in una tragica uscita di strada con il quad". - A Storo (pag. 15): "Bambino travolto dal cancello: femore rotto e ricovero" (a. p.). - L'iniziativa (pag. 17): "Comuni trentini per il paesaggio". - Lavoro (pag. 17): "Co-manager per le imprenditrici. Una rete per sostenere le donne che guidano imprese: formato l'accordo". - I giovani e la cultura (pag. 18): "Fabbrica delle Idee: tutto ancora tace". - Turismo (pag. 20): "Meno traffico in montagna. Bassetti (SAT): pericoli e danni all'ambiente se i sentieri diventano vere strade" (gi. l.). - Solidarietà (pag. 22): "Pagina del Volontariato. / Il computer aiuta gli Anziani a essere meno soli". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Tione servizio di Ettore Zini: "Tione e Saone: le Asuc sono separate in casa. Ai ferri corti sui terreni «scippati»: gli Usi Civici si gestiscono in autonomia. E in attesa della sentenza del Tar, nella frazione si fa una raccolta di firme". - Tione/Comunità di Valle: "Conferenza Sindaci in una nuova Sala super-tecnologica". - Da Zuclo: "Conclusa l'analisi sulla discarica. L'Appa risponde ai consiglieri di minoranza e conferma la contaminazione della falda" (f. s.). - Da Storo: "Faserno: 434 mila euro per la strada sicura". / "Cataste in vendita e legno d'uso civico". - Tione: "Comunità Handicap: concerto solidale" (f. s.). - Sport (pag. 53): "Inarrestabile Patrick Facchini: adesso sono otto". (l. f.). -

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Franco Rella: "Freud insegna: «L'inconfessato e le lezioni di autonomia»". - Tragedia a passo Durone (pag. 4): "Debora e Claudia: oggi l'ultimo saluto" (D. R.).