Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 20 settembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Bléggio. Addio e Debora e Claudia tra le lacrime e fiori bianchi" (servizi a pag. 26). - Curiosità (pag. 5): "Un italiano su tre vive con i genitori. Con la crisi giovani sempre più «in famiglia»". - Lavoro m(pag. 9): "In 500 ditte artigiane 750 nuovi assunti". - Comuni (pag. 16): "Tagli: ora tocca a Sindaci e Consigli comunali: il disegno di legge che riduce seggi e indennità". - Commercio: "Telemarketing molesto: ecco come difendersi. 12 mila Trentini nel registro anti-venditori". - La Fiera (pag. 25): "Il turismo montano si mette in mostra". - Solidarietà (pag. 25): "Cavezzo (Emilia terremotata): parte il cantiere per la Scuola voluta dal Comitato che fa capo alla Comunità delle Giudicarie". Appalto alla «Ille» di Pieve di Bono: tempi record, 40 giorni. - L'Addio (pag. 26: servizi di Denise Rocca): "Fiori bianchi per zia e nipote. L'ultimo saluto nella chiesa di Cavrasto a Claudia e Debora. I messaggi: la promessa a Debora; le figlie di Claudia: «Non doveva finire così. Ti cercheremo in ogni cosa bella»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Giustino: "La scomparsa del Parroco don Beniamino Molinari che operò dal 1964 al 2010. «Grazie don Beniamino»" (J. P.). - Sotto la voce Giudicarie il servizio di Denise Rocca: "Tassa sui rifiuti: ecco tutte le novità. In arrivo la prima bolletta del sistema «calotte». Una quota fissa, una quota variabile che dipende dal numero di utilizzi della chiavetta elettronica e infine la quota di spazzamento strade che varia da Comune a Comune. - Madonna di Campiglio: "Centro congressi alla «Ide(a)ndo». La ditta di Potenza lo avrà in gestione per sei anni". - Giudicarie Esteriori: "Terme di Comano: l'ora dei Consiglio comunali. A Fiavé e Sténico si prevede battaglia sul rinnovo dell'accordo 2008". - Sotto Giudicarie: "Parco nella rete di «Geoparco»: una riconferma arrivata dal Portogallo". - Sport (pag. 49): "Calcio. Derby giudicariese: Calciochiese nessuno lo ferma. Ancora imbattuta la capolista che stende la Condinese dopo la girandola di gol: Calciochiese 3 Condinese 2" (Angelo Zambotti). - Idem: "Baone 0 Pinzolo Campiglio 0. Ancora uniti da un punto. Baone e Pinzolo Campiglio fanno 0 a 0 e si portano a quota 4" (Ivano Prandi). - Calcio Prima Categoria (pag. 50): "Situazione con risultati e classifiche. Tione ancora senza vittorie" (Angelo Zambotti). - Lettere&Commenti (pag. 54): "Formazione professionale vittima dei tagli. Quella paritaria è scuola di serie B".

"Trentino". - In prima pagina: "Il doppio funerale a Cavrasto. Una folla immensa: «Claudia e Debora illuminateci da lassù»" (servizi di Sandra Mattei e Ettore Zini a pag. 11). - Economia Turismo (pag. 9): "Il dibattito sul turismo. L'intervista. «La fusione? Per ora soltanto silenzio». L'ex assessore Marco Benedetti (InGarda): «Si sapeva tutto da mesi; perché ancora oggi manca chiarezza?»" (Roberto Colletti). / "È tempo di Borsa internazionale del turismo montano 2012: crescono gli operatori presenti. La manifestazione domani a Trento Fiere". - Crisi (pag. 10): "Mammoni per colpa della crisi. Un italiano su tre vive con i genitori. E gli stranieri sono ormai il 7,5 per cento della popolazione residente". - Il dolore del Bleggio (pag. 11): "I funerali. Un migliaio di persone ieri a Cavrasto si sono strette per l'ultimo saluto. Tanti e commoventi i ricordi letti durante la cerimonia da amici e parenti: «Claudia e Debora, stelle che lassù ci illuminano». Coscritti e associazioni: «Ci hai lasciato un grande vuoto, ma vogliamo ricordarti per la tua capacità di affrontare tutto con un sorriso». La figlia Monica: «Ti promettiamo che faremo tesoro di quello che vi hai insegnato; per noi sei stata la Mamma migliore del mondo»" (Sandra Mattei). / "Il silenzio di un'intera valle in lutto. Due comunità si sono fermate per salutare la nipote e la zia scomparse domenica sul Durone" (Ettore Zini). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35): "Sotto Giudicarie non firmato: "La sfida: una scuola in 40giorni. Affidata ala «Ille» la costruzione dell'edificio a Cavezza (terremoto in Emilia), ma i fondi raccolti ancora non bastano". - Tione: "I corsi dell'Università della Terza Età" (f. s.). / "Manutenzione di via dei Monti" (f. s.). - Giudicarie Esteriori: "Nasce una nuova coop per la raccolta del latte" (g. ri.). - Roncone: "Festival dell'Enogastronomia Rurale, 22-23 settembre 2012". - Da Tione Ettore Zini: "Suor Luigina: 68 anni accanto ai malati a Tione. A 90 anni la religiosa è una presenza familiare lungo le corse dell'Ospedale che raggiunge a piedi tutte le mattine per dar vita alle preghiere con i pazienti". - Giustino: "Addio a «don Bèngi»: a 87 anni si è spento il prete del dialogo: dono Beniamino Molinari" (g. c.). - Strembo: "Il riconoscimento. Parco Adamello-Brenta confermato nella rete dei geoparchi". - Passo Durón: "Durón chiusi: pendolari in crisi. Ingorghi lungo le due strade (strette ed a doppio senso) che bypassano l'interruzione" (e. z.). - Bivedo: "La festa. Bivedo celebra i 50 ani di sacerdozio di Padre Emilio Caldera" (w. f.). - Tione: "Completata la liquidazione della coop edilizia «Pinzolo»" (e. z.). - Sport (pag. 41): "Calcio. Nel Chiese un derby con gol a raffica: Calciochiese 3 Condinese 2. Calciochiese si conferma / Baone 0 Pinzolo Campiglio 0. / Classifiche".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "Partito Democratico: «I frutti avvelenati»". - Costi della politica (pag. 6): "Sindaci e compensi: divisioni in Regione; caos tra i capigruppo". - Bleggio (pag. 7): "Le esequie. Claudia e Debora: in mille all'ultimo saluto. Dolore e lacrime ai funerali delle due donne morte sul quad. Il ricordo delle figlie e degli amici. Don Pavesi: «Perché?»" (Marta Romagnoli). - Dopo il sisma in Emilia (pag. 7): "Una scuola per Cavezzo. Affidati i lavori a «Ille»; lunedì parte il cantiere" (Erica Ferro). - Confesercenti (pag. 11): "Turismo: il «male necessario» di internet. Btm al via" (Daniele Sottovia).