Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 30 settembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Salute. Arriva l'influenza" (segue a pag. 14). - Salute (pag. 5): "Meno ictus e infarti ma le donne rischiano. Lo stile di vita determinante per evitare danni". - Educa 2012 (pag. 6): "Autismo: un viaggio in salita". - Volo libero (pagg. 10-11): "Base Jump: a Dro un teatro naturale che richiama sportivi da tutto il mondo". - La legga (pag. 19): "Centri storici: più facile investire sul commercio". - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Denise Rocca da Tione: "C'è la nuova «Tac» per fare più esami. Vantaggi anche in sala operatoria. Dalle valli pazienti a Trento e Rovereto: ora si spera di recuperare la fuga, ma manca ancora il terzo radiologo.

Il primario: «Maggiore chiarezza significa anche maggiore esposizione alle radiazioni: faremo degli incontri per evitare gli abusi»". - Sempre da Tione: "Corsi di formazione al Guetti: la novità è l'arabo. Fra i pacchetti formativi riservati agli adulti informatica e cinque lingue straniere" (D. R.). / "Lezione di funghi col gruppo micologico. Scade oggi il termine d'iscrizione". - Valle del Chiese/Storo: "Cassa integrazione, ma conti a posto. Il presidente della Coop Valle del Chiese: «Non cambia la situazione»". - Val Rendena: "Brindisi d'autore ai «Casinèi»»". - Ràgoli: "Compiti insieme". - Madonna di Campiglio: "Parcheggio Fortini". - Sport (pag. 49): "Promozione. Calciochiese cerca la settima per Donati. La capolista, in casa contro la Garibaldina vuole ricordare il dirigente scomparso" (Angelo Zambotti).

"Trentino". - In prima pagina il fondo di Alberto Faustini: "Il Palazzo non ama le novità". - Il premio nobel per la pace (pag. 2): "Menchù: «Non dissipate le risorse del pianeta»". - Gli scenari (pag. 6): "Squinzi: «Stiamo morendo di fisco»". - Pagina della Giudicarie (pag. 48). Da Spiazzo Rendena servizio di Sandra Mattei: "Il commento del direttore generale della catena di supermercati dopo lo stop al piano di recupero dell'ex Ille. Poli: «La Coop vuole il monopolio»". / "Le ragioni della Cooperazione. Il ricorso al Tar: «Ignorata la Commissione urbanistica»" (w. f.). - Da Storo: "Biodigestore a Storo: nasce un Comitato. Il portavoce Stefano Martini: Nessuna preclusione, ma a livello locale non c'è comunicazione". - Dalla Valle del Chiese Aldo Pasquazzo: "Oltre cento per salvare i castagno. Un successo la prima campagna di adesioni dell'ente di tutela". - Roncone: "Sagra di San Cipriano con il comitato Fontané" (e. z.). - Daone: "Corso di micologia: scadono le iscrizioni" (e. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: «Pesante autogol». - Idem: "Assistenza: un giro da 120 milioni annui" (segue a pag. 4). - Idem: "Tassa di soggiorno: albergatori contro Mellarini" (segue a pag. 11). - Educa/Rovereto (pag. 6): "Aiutiamo i giovani a costruirsi un'identità".