Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 17 ottobre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "In politica da 27 anni: i «dinosauri»della politica" (servi alle pagg. 3 e 15). - Albergatori (pag. 109: "Presentata la «Rassegna Hotel»". - Società (pag. 14): "Assistenza, asili nido, trasporti: la Provincia «chiama» i privati". - Solidarietà (pag. 21): "Pagina del Volontariato. «Banca del Tempo»: quando le ore sono oro". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Il lutto: "Preore: Cipriano piange Leonardi il rinnovatore delle «Regole»" (f. s.). - Sténico: "Affreschi di Sténico: a breve il restauro" (g. ri.). - Waler Facchinelli da Villa Rendena: "Negozio-bar a casa Pizzini: nuovo bando del Comune di Villa. Dopo due tentativi a vuoto, a Verdesina si cerca un gestore per il «multiservizi». Il Sindaco di Villa Rendena, Emanuele Bernardi: «Faremo di tutto per aprirlo»". - Da Tione Ettore Zini: "Asuc Saone e Comune: la parola ai giudici. Fallita ogni mediazione sulle particelle contese: l'amministrazione comunale resisterà al ricorso al Tar". - Tione: "«Reality» di Matteo Garrone al teatro comunale" (f. s.). / "Attraversamento del fiume Sarca" (f. s.). / "Ristrutturazione del nido d'infanzia" (f. s.). / "Rifacimento dell'acquedotto" (f. s.). - Dorsino: "Un parcheggio per l'«Oasi» a Dorsino"(g. ri.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Previdenza. Pensioni: donne più povere" (segue a pag. 13). - Idem: "Fisco. Agricoltori: più tasse sui terreni" (segue a pag. 15). - Val di Sole (pag. 7): "Funivie Folgarida: battaglia sul valore". - Lavoro (pag. 13): "Giovani disoccupati al 15 per cento". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Sant'Antonio di Mavignola: "Pro Loco: un'estate di soddisfazione. La presidente Vidi ringrazia tutti i Volontari" (N. C.). - Giuliano Beltrami da Roncone: "Corte dei Conti su Casa Brègn. L'ex Giunta voleva farne il Municipio con un piano da 22 mila euro pronto in 23 ore. / Acqua sul fuoco. Bortolo Bazzoli ex Sindaco: «Non ci sono ancora stati chiesti i soldi indietro ma solo dei chiarimenti». - Carisolo: "Corso di difesa personale". - Storo: "Contributo per il ponte". / "Strada per Faserno". - Tione. "Parti di legna". - Giudicarie Esteriori: "La Banda musicale prima in Spagna. Successo della formazione di San Lorenzo e Dorsino" (D. R.). - Saone: "Il Comune di Tione dà la sua versione, ma resta la distanza con l'Asuc di Saone. Serata affollata alla Casa della Comunità" (D. R.).

"Corriere del Trentino" . - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "La partita finanziaria: «Il rito scontato non è dignitoso»". - Ancora in prima: "Assistenza, cultura, trasporti: la gestione verso i privati" (segue a pag. 3). - Sindacati (pag. 3): "Cgil, Cisl e Uil provano a salvare l'assistenza. Pressing per tutelare le famiglie" (A. Pap.).