Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 18 ottobre - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Zulberti: «La crisi della sinistra che amò Blair» (segue a pag. 40). - Crisi (pag. 8): "Casalinghe e pensionati sempre più poveri". - Economia: "Con i pagamenti a trenta giorni sarà un disastro". - Comuni (pag. 15): "Cura dimagrante; stop alle assunzioni". - Il caso (pag. 18): "Orso: il ministro di ce no all'ordinanza di Dellai". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Da Lodrone Aldo Pasquazzo: "Si è spento Giancarlo Girardini: il ragioniere poeta". - Da Trento siglato sa. m.: "Centrale di Nambrone: pronto l'esposto. I consiglieri dell'opposizione di Pinzolo ieri a colloquio con il Procuratore Amato: «Sulla vicenda serve chiarezza». - Giudicarie Esteriori: "Orientamento: le scuole si presentano. Alle Terme di Comano da oggi a sabato venti Istituti provinciali spiegano l'offerta a 400 studenti delle Scuole Medie" (w. f.). - Ponte Arche: "Danza classica: via ai corsi su 4 livelli" (r. r.). - Fiavé: "Esbosco: nuova strada sul Monte Misone". - Tione: "Tribunale e Agenzia entrate: la Comunità di Valle chiede garanzie". - Ponte Arche: "Artisti Giudicarie: due mostre fino a fine ottobre" (g. ri.). - Storo: "A lezione di teatro con «Il Chiese». Ci sono ancora posti per il corso aperto a tutti con Pettorusso" (s. p.). -

"l'Adige". - In prima pagina: "Pinzolo. La centrale sul Sarca di Nambrone finisce in procura a Trento" (servizio a pag. 45). - Sempre in prima: "Provincia. Più risorse per disabili e restauri" (segue a pag. 15). - Energia (pag. 21): "Moratoria sulle centraline. Domande sospese fino a giugno 2013". - Sanità (pag. 27): "Depressione: conoscerla per guarire". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Pinzolo: "Sarca di Nambrone: centralina in procura. Ieri una delegazione di consiglieri comunali d'opposizione ha incontrato il procuratore Amato. Presto un esposto sull'operazione coperta da una fiduciaria". - Dasindo: "Furto di carburante". - Comano terme: "Velocità media sotto i limite. Speed check: collaudo positivo. Il Comune ne acquista sedici". - Giuliano Beltrami da Pelugo. "Natale tra i poveri di Chisinau. Sala affollata per la presentazione del progetto di aiuti in Moldova". - Storo: "Un corso base di recitazione col sodalizio «Il Chiese». - Bagolino: "Nuovo sportello nella prima sede fuori provincia della Rurale. Sabato l'inaugurazione della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. La filiale oggi ha 571 Soci".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Stefano Zambellli: "L'ateneo e le industrie: «Un'alleanza già avviata»". - Sempre in prima: "Coop: vento di crisi; rischia il personale" (segue a pag. 9). - Manovra (pag. 3): "Servizi ai privati: 12 milioni per i giovani". - Il progetto (pag. 4): "Le istituzioni chiamano i giovani" (Maddalena Viallli). - Pinzolo (pag. 5): "Battaglia sulla centralina. La minoranza dal procuratore" (D. R.).