Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu08222019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 4 novembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Tione. La festa di Halloween: finisce all'Ospedale" (servizio a pag. 45). - Sempre in prima: "Comunità di valle. Si è voluto complicare ciò che era semplice" (di Geremia Gios, segue a pag. 60). - Coltura (pag.8): "Quando la montagna si spopolava. Presentato il libro di Roberto Marzari: «Anche noi, poveri emigranti»" (T. D.). - Oggi (pag. 10): "Teatro comunale: «Il pinguino»". - Primo piano (pagg. 12 e 13): "Camminare a piedi è meglio e fa benissimo" (Gigi Zoppello). - La conferenza a Trento (pag. 16): "Convivere con orsi e lupi: sfide e opportunità". - L'evento (pag. 16): "Anziani e assistenza continua: serve un grande patto trasversale. Domani incontro alla Cooperazione". - Giudicarie (pag. 20): "Frana sulla provinciale del Lisano. Chiusa fino a martedì la strada tra Sténico e Ràgoli" (D. R.). - La cerimonia (pag. 24): "Vita al merito della Repubblica. Onorificenze consegnate a 31 Cavalieri al commissariato del Governo. L'elenco [fra cui Pietro Mantovani, Bondone e Livio Tarolli, Castel Condino]". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45): "La festa di Halloween finisce all'Ospedale. Una mamma protesta perché sarebbe stata birra anche ai minorenni che si sono sentiti male ricorrendo all'Ospedale. Teatro dell'evento il bocciodromo di Seséna, periferia del capoluogo giudicariese dove si sono radunati più di mille ragazzi" (G. B.). - Da Fiavé il servizio di Denise Rocca: "Svitlana Sholudchenko: «nuova» cittadina italiana. Cerimonia per la concessione dei diritti alla donna di Stumiaga". - San Lorenzo in Banale: "«Belli e buoni» all'apertura della ciuìga. Ma la Lav contesta la festa". - Fiavé: "L'autonomia per il Patt". - Tione: "«Viva l'Italia»: il film". - Pinzolo: "Castagnata in piazza con Zobia Mata" (N. C.).- Roncone: "La gabbianella e il gatto. Pomeriggio ragazzi a teatro". - Madonna di Campiglio: "Luci per 150 mila euro. Durante il Natale". -Calcio Promozione (pag. 51): "Il Calciochiese per il colpaccio a Villa; il Pinzolo Campiglio vuole risorgere" (Angelo Zambotti). - Lettere&Commenti (pag. 60): "Geremia Gios, Sindaco di Vallarsa: «Comunità di valle e gestioni associate. Si è complicato ciò che era semplice»".

"Trentino". - In prima pagina: "Il convegno. La Curia: ora discutiamo di separati e divorziati" (servizio a pag. 15). - Primarie del «Trentino» (pag. 2): "Anche... Alessandro Rognoni". - Crisi (pag. 8): "Tredicesime più povere". - Economia (pag. 11): "Latte: politica sbagliata costata debiti e tre chiusure". - Elezioni (pag. 14): "Ecco i nostri «Grillini»". - Aeroporti (pag. 18): "Ecco il bus navetta per raggiungere gli aeroporti vicini". - Pagina delle Giudicarie (pag. 40). Da Sténico servizio di Ettore Zini: "Una frana blocca la strada tra Ràgoli e Sténico. Nella notte tra venerdì e ieri, sassi e detriti hanno invaso la provinciale del Lisano a monte del bivio per la val d'Algone. Traffico deviato sulla statale di fondovalle". - Altro servizio a firma e. z.: "Saone: l'Asuc va avanti con il ricorso. Apertura al confronto con il Comune di Tione: «Ma quei terreni devono rimanere alla frazione»". - Pieve di Bono: "Serata sulla cura e la prevenzione dei tumori femminili" (e. f.). - Trentino da vivere (pag. 45): "Teatro comunale. «Storia di un bambino e di un pinguino»". - Sport invernali (pag. 53): "La fiera «Skipass» di Modena" (Maurizio di Giangiacomo). - Calcio Eccellenza (pag. 54): "Appiano-Comano Terme Fiavé" . -

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Religione: «Gli eccessi da evitare»". - Sempre in rima: "Assistere gli anziani: svolta necessaria" (segue a pag. 10). - Maltempo (pag. 5): "Frana a Sténico: chiusa la strada del Lisano". - Welfare (pag. 10): "Un'anagrafe per i servizi agli assistiti. Dellai e il tema degli anziani: «Nel 2030 il 50 per cento in più di non autosufficienti».Il presidente di Ermeneia: «La famiglie hanno bisogno di un sostegno aggiuntivo. Non si può eludere l'argomento»"(Marta Romagnoli). - Lettere (pag. 18): "Riscoprire il senso civico e la forza dei Cittadini". - Cultura (pag. 13): "«Jus soli» oppure «Heimat»: una sola terra ma tante storie; un convegno in Alto Adige" (Brunamaria dal Lago Veneri). - Il libro (pag. 15): "Escursioni per bambini: ecco gli itinerari più adatti".