Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 7 novembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "No Comunità. Comuni: meglio con le Unioni" (di Rodolfo Borga consigliere provinciale del Pdl, segue a pag. 47): "Bocciate dai Sindaci. Via le Comunità; sì alle Unioni dei Comuni". - Previdenza (pag. 3): "Allarme pensioni: chi le pagherà?". - Salute (pag. 5): "Diabete: emergenza Italia; 1000 mila nuovi casi l'anno". - Turismo (pag. 9): "I ventimila delle 160 Pro Loco non vogliono più sentire piagnistei". - Enti locali (pag. 17): "Patto stabilità. Comuni: 10 milioni in più rispetto all'obbiettivo fissato".

- Villa Sant'Ignazio (pag. 23): "Investire nel sociale per la crescita. Il superiore Alberto Remondini invita all'attenzione per i poveri". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Pieve di Bono: "La prevenzione e la cura dei tumori femminili. Stasera «Nastro rosa» propone un incontro con 5 medici". - Sotto Giudicarie: "Bando viaggi e assegni di studio per gli studenti. Gli aiuti della Comunità di valle. Domande entro il 7 dicembre". - Val Rendena: "DoloMeetCard: boom di «pass» a quota 5.423. La lasciapassare per i turisti sarà riproposto. Record di passaggi sugli impianti: 49.651. I turisti (935) l'hanno utilizzata anche per le escursioni e gli accessi ai parchi, avventura e ai musei, soprattutto in agosto" (Do. S.). - Bleggio Superiore: "San Martino: sto al traliccio". - Comano Terme: "Bando per opera d'arte". - Pieve di Bono: "Padre Eligio Bortolotti: il ricordo di un martire del nazismo. Delegazione guidata dal Sindaco Maestri a Sesto Fiorentino per onorare il sacerdote" (G. B.). - Madonna di Campiglio: "Furto di rame sulla pista 3-TRE. È caldo; slitta l'apertura degli impianti: IL direttore: «Siamo pronti, ma domenica è piovuto»" (B. B.). - Sport (pag. 42): "Calcio Prima Categoria. Il punto. Stasera e domani due recuperi. Pieve di Bono e Benacense: punti pesanti" (A. Z.). - Idem: "Calcio a 5-D".

"Trentino". - Esodati (pag. 7): "Nuovo stop; inamissibile l'emendamento". - A Villa Sant'Ignazio (pag. 12): "Il nuovo superiore Remondini: «Unirò la religione al sociale»". - Solidarietà (pag. 18): "La pagina del Volontariato. Diabete: aumentano i malati ma calano i medici al centro". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Servizio da Tione di Ettore Zini: "Opera d'arte al posto dell'antico faggio: è polemica a Tione. Il secolare albero (malato) di parco Saletti è stato abbattuto. Il consigliere Maraner vuole sostituirlo con un'altra piante". - Spazzo Rendena: "Nuove briglie lungo il rio Vagùgn" (g. c.). - Tione: "Il teatro punta a sensibilizzare sul sistema diversità". Sabato al Guetti" (e. z.). / "I paesaggi della Sarca in mostra venerdì al Centro Studi Judicaria" (e. z.). / "I questionari del Comune per migliorare la vita a Polìn" (e. z.). - Sténico: "Festa di «San Martino»: 9, 10, 11 novembre". - Servizio di Marco Benedetti dalla Valle del Chiese: "L'inverno è slow. Si punta su scialpinismo e ciaspole con un calendario di eventi (anche per ragazzi) da fine dicembre". - Spiazzo Rendena: "Corso per il brevetto di assistente bagnanti".. - Storo: "Incontro con Pd e Patto Civico" (a. p.). - Val Rendena: "Passerella sul ghiacciaio del Mandrón" (g. c.). -Comano Terme: "Corso di disegno a matita" (g. ri.). - Cavrasto: "La Filodrammatica torna in scema" (r. r.). - Sotto Giudicarie: "Da domani i cavalli avelignesi delle Giudicarie in sfilata a Verona" (a. p.). - Storo: "Chiese. In calo incidenti stradali e multe della Polizia locale" (a. p.). - Tione: "Giudicarie a teatro: il via a Tione con Gardin" (e. z.). - Sport (pag. 46): "Calcio Promozione. La Condinese esonera l'allenatore Zimelli. Ora soluzione interna" (d. l.). -

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Così cambia il mondo: «Le ali di Emirates ora planano sull'Autonomia»". - Sempre in prima: "Gesuiti. Padre Remondini: «Difendo i deboli» (servizio a pag. 8).