Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 8 novembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Truffa. Raggiravano persone anziane con prezzi esorbitanti" (segue a pag. 19). - Crisi (pag. 6): "La recessione resta profonda". - Lavoro (pag. 9): "A ottobre 389.386 ore di «cassa»: - 32 per cento". - Libri (pag. 13): "Milione di «Pagine del Garda». Allestita ad Arco la 20.a rassegna" (Paola Malcotti). - Oggi (pag. 14): "Tione. In teatro Lucio Gardin". - Turismo (pag. 18): "L'estate con il segno positivo". - Assistenza (pag. 20): "Assegni di cura: via alle domande". / "Siamo solo all'inizio dell'opera. Solo un terzo dei non autosufficienti avrà il sostegno. Per il futuro si pensa a delle assicurazioni volontarie". - Comunità di valle (pag. 22): "Le Comunità con 488 opere. Progetti ammessi a finanziamento per 422 milioni". - Telefonia (pag. 25): "Cellulari: ecco la nuova banda larga". - Scuola (pag. 27): "Presidi: più contatto con gli studenti. Ieri e oggi alle Terme di Comano un convegno sul ruolo dei dirigenti scolastici". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 46 e 47). Da Tione Giuliano Beltrami: "Al Sindaco Mattia Gottardi tornano i conti: «È un'esperienza umana entusiasmante e sul piano amministrativo siamo riusciti a lasciare il segno». Il futuro: «Dobbiamo ragionare con i privati come abbiamo fatto con la Despar per la rotonda»". - Tione: "L'incontro in Biblioteca: la malattia e la medicina secondo il dottor Nader Butto". - Madonna di Campiglio: "Le maestre di sci sul calendario. In bikini sulla neve per sostenere Magica Cleme onlus che diverte i bambini malati". / "Il video di backstage in www.ladige.it". - Altro servizio di Giuliano Beltrami da Tione: "Dopo un anno di stop all'Ospedale si riparte. Rossi: «Adeguamenti normativi, più confort e dal 2014 amplieremo il Pronto Soccorso»". Il lavoro da 12,2 milioni finirà nell'ottobre 2014". - Javrè: "Castagnata sociale satina". - Pieve di Bono: "Incontro con l'autore". - Tione: "Lucio Gardin in scena". - Pieve di Bono: "In Romagna musica e mare. La trasferta della Banda musicale diretta dal maestro Sandro Rota ha suonato nei luoghi storici della musica da ballo" (G. B.). - Storo: "Terramonte: chiusa la strada per caduta sassi". - Pieve di Bono: "La «Famiglia» incontra domani la popolazione". - Sténico: "Festa di San Martino il 9, 10, 11 novembre". - Sport (pag. 51): "Calcio 1.a categoria. Ieri: Benacense ko per 2 a 1 a Pieve di Bono". - Ciclismo/Giro di Polonia (pag. 52): "Campiglio e Pordoi «polacchi»: traguardi di due tappe del prossimo giro ciclistico".

"Trentino". - In prima pagina: "La cultura chiede sempre nuove strade" (di Francesco Pisanu, segue a pag. 40). - Unione Europea (pag. 8): "In Italia recessione profonda". - Occupazione (pag. 12): "Stranieri: sono 52 mila. L'emergenza è il lavoro". - Assistenza (pag. 12): "Assegno di cura: ecco come averlo. Ieri presentato il nuovo strumento di assistenza per non autosufficienti". - Provincia (pag. 12): "Comunità di valle: progetti per oltre 500milini di euro". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Aldo Pasquazzo da Condino/Storo: "«Sette Torri»: vent'anni a difesa del canto popolare. Storo: il coro festeggia la sua fondazione sabato all'Oratorio con un'esibizione. La direzione di Anselmo Girardini ha dato l'impulso alla ricerca storica". / Più di 200 concerti da Grenoble a Potenza". - Storo: "Strada bloccata dalla frana". - Zuclo: "«Absolute»: domani sera apre la nuova discoteca (lungo la retta di Saone)" (e. z.). - Tione: "L'Azienda municipalizzata assume tre dipendenti" (e. z.). - Lettere&Commenti (pag. 41): "Da Preore Davide Ballardini: "Nelle Giudicarie. «Con i Vigili armati si crea solo allarmismo»".Sport (pag. 45): "Ciclismo. Madonna di Campiglio e Passo Pordoi nel Tour de Pologne". - Inserto Weekend, pag. VI: "Grande festa a Sténico per San Martino".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: «Un'ottica sistematica». - Alle Terme di Comano (pag. 2): "Il convegno. Un ruolo più didattico per i pr4esidi del Trentino". - Assistenza (pag. 7): "L'assegno di cura sarà retroattivo fino a settembre. Domande entro gennaio". - Occupazione (pag. 11): "Nei primi cinque mesi saldo negativo: -1886". - Idroelettrico (pag. 11): "196 richieste di nuove centrali. Una ricchezza da affidare ai Comuni" (Daniele Sottoriva). - Futuro Presente (pag. 13): "Paesaggio, fra scienza e arte" (C. G.).