Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 17 novembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Provincia. Lavori per 505 milioni di euro. Gilmozzi: «Gestioni associate per fare lavorare le imprese locali" (segue alle pagg. 19 e 22). - Idem: "Le cronache. Domani gratis con «l'Adige». Le Comunità di Valle in tre ricchi fascicoli". - Idem: "Allarme per le Rurali: «Troppe sofferenze»" (segue a pag. 9). - Lavoro (pag. 8): "Assunti in 80 aziende: 110 giovani «industriosi»". - Unicredit sostiene le imprese (pag. 8): "Trentino-Polonia: l'export corre + 29 per cento. Sci: boom di turisti". - Oggi (pag. 14): "Tione, ore 20. Sala ex Biblioteca (Municipio): Birmania, mostra e conferenza. / Tione, ore 20,30. Istituto don Guetti: orchestra Haydn. - Lavoro (pag. 19): "Mestieri d'inverno: come diventare maestri di sci". - Fauna (pag. 20): "L'orso migratore della Valsugana. Passa regolarmente dal gruppo di Brenta al Bellunese". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 52 e 53). Da Storo Giuliano Beltrami: "La Scuola Materna «Isidora Cima»: 50 anni di scuola. Domani festa per l'intitolazione: dopo il ricordo dei benefattori, la sfilata e il rinfresco finale". - Preore: "«Ròbe da nó créder»: stasera si torna a teatro. Prende il via la tradizionale rassegna con cinque rappresentazioni" (A. Z.). - Dorsino: "Tre strade in sicurezza con i soldi del «Fut». Completata la piazza di Tavódo con la fontana; si pensa ad un park" (D. R.). - Tione: "I fiati della Haydn". / "Centro per il lavoro". - Ràgoli: "Demani civici". - Spiazzo: "«Rendena Nuoto» getta la spugna. Stop ai corsi dopo un duro scontro con l'assessore allo sport Simone Lorenzi. Lettera ai genitori". - Giudicarie Esteriori: "Fondazione don Lorenzo Guetti: firmato l'atto di nascita. Presto la scelta di presidente e vice". - Da Caderzone Terme: "Sfida dell'autofinanziamento per il Parco" (J. P.). - Comano Terme: " Per l'ex caseificio di Bono intervento «controvoglia». Per non perdere i 300 mila euro della Provincia. Pratica ormai avviata; il Comune aggiungerà 100 mila euro" (A. Z.). - Storo: "Cacciatore evita una maximulta pagando 500 euro". - Tione: "Apre lo «Eurospar»: 16 nuovi assunti ed ecocompatibilità". - Sténico: "L'impegno del Sindaco per il Crm.: «Farò il possibile per mantenerlo, ma c'è il rischio che costi molto di più» (D. R.).

"Trentino". - In prima pagina: "Appalti: pioggia di milioni. La Provincia ne mette 700 per far ripartire l'edilizia" (servizio di Luca Marognoli a pag. 13): "Dellai e Simoni difendono le gestioni associate tra Comuni". . - Il meeting alle Terme di Comano (pag. 10): "Rurali: sofferenze al 41,1 per cento. Schelfi: «Modello da difendere». - Le pagine delle Giudicarie (pagg. 40 e 41): "Da Tione/Tribunale Aldo Pasquazzo: "Armi illegali: Aldo Zoanetti paga solo una multa". - Sotto Giudicarie il servizio di Walter Facchinelli: "Cavezzo (Emilia): la scuola è finita; l'inaugurazione sarà il 25. I lavori del progetto giudicariese quasi conclusi e lievitati di 50 mila euro. L'Istituto è ecocompatibile e sarà inserito in polo d'eccellenza firmato da Piano". / Una festa tra musica e prodotti tipici". - Dalle Terme di Comano Graziano Riccadonna: "Nel segno di Guetti la Fondazione sui valori solidali". - Tione: "Giandomenico Noris: «Saldi: così fidelizziamo i clienti». / "L'orchestra Haydn tra tango e jazz". / "Prinarie del Pd: oggi gazebo per iscriversi". - Da Carisolo altro servizio di Walter Facchinelli: "Cima Lancia: torna a svettare la Croce grazie a 30 Volontari. Il manufatto, danneggiato per un fulmine, è stato ricostruito e issato a quota 2.130 metri a braccia. - Valle del Chiese: "Tanti Presepi nelle piazze". - Vigo Rendena: "Con la SAT domani gita sul Monte Celva" (w. f.). - Ràgoli: "Spinale e Manez: le Regole a confronto sui demani civici". - Tione: "Dimissionari Giacomo Scalfi e Mariano Failoni: due delegati di maggioranza". - Sport (pag. 54): "Calcio Promozione: Calciochiese-Lavis / Pinzolo Campiglio-Condinese".

"Corriere del Trentino" - In prima pagina il fondo di Roberto Bortolotti: "Giovani: «Un delitto togliere la speranza»". - Sempre in prima: "Terme di Comano: la due gironi di riflessione della Cooperazione. Nuovo assetto delle Casse Rurali: si prepara il terreno, la base frena" (segue a pag. 13 il servizio di Enrico Orfano). - Provincia (pag. 5): "Comuni: sbloccati 405 appalti. Lavori pubblici: 700 milioni da spendere entro il 2014". - Giustizia (pag. 6): "Salasso per i fucili, scagionato" [notizia che interessa Storo e Tione]. - Lettere (pag. 9): "Le gestioni associate e i conti che non tornano".