Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon05202019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 21 novembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Internet (pag. 5): "Teenager: abilissimi a «nascondersi» sul web. Tanti trucchi per eludere i controlli dei genitori". - Società (pag. 5): "Sempre più stranieri mentre gli Italiani sono più anziani". - Provincia (pag. 19): "Nuovi fondi per gli aiuti anticrisi. Le richieste vanno presentate entro il 31 dicembre". - Carabinieri di Tione e Riva (pag. 27): "Ladri di ferro in Val del Chiese". - Pagina delle Giudicarie(pag. 45). Giuliano Beltrami dalla Valle del Chiese: "Lago d'Idro: torna il presidio. Il 1° dicembre i Comitati chiederanno regole per la gestione delle acque". - Tione: "La discarica torna in aula. Oggi in Consiglio la risposte dell'Agenzia per l'ambiente" (J. P.). - Spiazzo: "La piscina riapre con successo di pubblico". - Tione: "Nuovo Eurospar da mille metri quadrati. Inaugurato il supermercato da 4,5 milioni; si punta a un 10 per cento in più di vendite" (D. R.). - Spiazzo: "Nuoto Rendena: «Niente piscina causa dissapori». Ma Sindaco e assessore replicano: «Con la gara nessun soggetto è stato escluso»".

"Trentino". - In prima pagina: "Riforma trentina. Lavoro: la sfida è sui giovani e piccole aziende" (servizio di Paolo Morando a pag. 3). - Idem: "Provincia. Contributo per le famiglie: sono arrivate 33 mila domande" (servizio a pag. 16). - Fisco (pag. 4): "Una famiglia su cinque a rischio accertamenti" (Maria Rosa Tomasello) . / "Metà pensionati poveri" (Vindice Lecis). - Comuni (pag. 16): "I Comuni dell'unione Alto Primiero: «Non siamo spendaccioni». Sulle gestioni associate siamo davanti a tutti»". - Provincia (pag. 16): "Unica regìa per le otto discariche". - I renziani (pag. 17): "C'è fermento soprattutto nelle valli". - Solidarietà (pag. 19): "La pagina del Volontariato. Contro il melanoma la cura migliore è la prevenzione. / Doppio appuntamento contro il Parkinson" - Pagina delle Giudicarie (pag. 50). Servizio di Ettore Zini: "Enaip prepara una casa per l'emergenza. La struttura in legno, autonoma a livello energetico, progettata e costruita dagli studenti. E pronta per la produzione". / "In Consiglio comunale stasera pioggia di mozioni" (e. z.). - Da Carisolo Walter Facchinelli: "Il «VetroCenacolo» approda a Parigi". - Pinzolo: "Vigilanza notturna: gara da 16 mila euro". - Fiavé: "Fondazione Guetti: i primi dubbi. Il Consiglio comunale approva lo statuto, ma critica obiettivi e spese" (r. r.). - Roncone/Storo: "Sul palco Dickens, ai tempi della crisi" (e. f.). - Tione: "IL nuovo Eurospar apre con il botto" (e. z.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Terza Repubblica: «Le incognite sulla strada del centro»". - Idem: "Terremoto. Già realizzata. La scuola di Cavezzo: impresa riuscita" (servizio di Marika Damaggio a pag. 2): "Cavezzo: scuola ricostruita a tempo record. Domenica l'inaugurazione. La struttura è stata ultimata in 40 giorni grazie alla Comunità delle Giudicarie e al «Corriere». Ospiterà 25 alunni". - Spettacoli (pag. 34): "Dolcenera: «La mia anima inquieta a Tione». Sabato unica tappa della cantante" (Fabio Nappi).