Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 25 novembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Storo. Attacco a Ferretti per il buco Cedis" (servizio di Giuliano Beltrami segue a pag. 44). - Idem: Tutti in pista. Stagione al via con sconti per le famiglie" (segue alle pagg. 14 e 15). - Sociale (pag. 3): "Dire basta alla violenza sulle donne". - Oggi (pag. 10): "Giustino, ore 21. In teatro: «Valìs de cartón". - Volontariato (pag. 13): "Un tappo per fermare la povertà". - Pista libera" (pagg. 14-15): "Da sabato si può sciare. Apertura anticipata sul Grosté. / Biglietti «Ski family» [fra le stazioni anche Pinzolo]" (Daniele Battistel). - Centrosinistra (pag. 18): "Dalle 8 alle 20 urne aperte per le primarie". - Consumi (pag. 22): "Crisi: il piatto piange; anche la pizza è un lusso" (Fabia Sartori). - Salute (pag. 24): "Anoressia: si abbassa l'età; primi casi anche a 8 anni". - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Da Storo segue dalla prima il servizio di Giuliano Beltrami: "Il Cedis deve ripartire da 16 milioni di debiti. Dai controllori della Federazione un duro attacco d'accusa contro Mauro Ferretti.:«Il Consiglio aveva intenti speculativi che mal si conciliano con i principi cooperativi»". / "I numeri". - Sténico: "Minoranza: fusione con Comano Terme. Lino Scaravonati con una mozione chiede l'avvio del processo con i vicini" (D. R.). - Tione: "I docenti del don Guetti: «Perché abbiamo scioperato». Rispetto per il ruolo professionale" (Al. V.). - Ràgoli: "L'ultimo abbraccio a Arnaldo Serafini" (Al. V.). - Storo: "Telefono azzurro". - Giustino: "Votata la variante al Prg". - Sport (pag. 49): "Calcio Eccellenza. Bolzano 0 - Comano Terme Fiavé 1. Il Comano Terme Fiavé è re per una notte. Decide il gol di Masè. Fallito il rigore del 2-0. Agganciate in vetta il Dro e il Salorno in un match «brutto»" (Angelo Zambotti). - Promozione (pag. 49): "Match clou fra Borgo e Calciochiese" (Angelo Zambotti). Inserto de "l'Adige": "Atlante delle Comunità di Valle" [contiene anche la Comunità delle Giudicarie]

"Trentino". - In prima pagina: "Primarie: il girono della grande sfida" (servizi alle pagg. 2, 3 e 4). - Idem: "Insieme per difendere le donne" (di Christopher Prentice, segue a pag. 39). - Occupazione (pag. 5): "I lavoratori precari arrivano a 4 milioni". - Economia (pag. 9): "Addio al posto fisso per coltivare i campi" (Carlo Bridi). - Banco alimentare (pag. 1\2): "È allarme povertà". - Pagina delle Giudicarie (pag. 32). Da Darzo Stefano Poletti: "Postal: «Cedis, debiti sotto controllo. Un pool di banche ha garantito la liquidità, ma a breve servono scelte forti. Tra le ipotesi la cessione di «asset»". - Tione: "Asilo di Tione: festa per il centenario" (e. z.). - Sotto Giudicarie: "I seggi per le primarie Pd" (s. p.). - Lodrone: "Castello santa Barbara: si parla di restauro" (a. p.). - Cavezzo/Giudicarie: "Inaugurazione della Scuola Alighieri". - Tione: "Commissioni: ecco la surroghe" (e. z.). - Valle del Chiese: "Fiera bovina: soldi agli allevatori" (a. p.). - Trentino da vivere (pag. 36): "Condino. Festa dl riuso". - Sport (pag. 45): "Calcio Promozione: il Comano Terme Fiavé fa la voce grossa e vince a Bolzano" (a. a.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Il buon esempio: «L'autonomia raccontata a Cavezzo»" [si parla anche della Comunità delle Giudicarie]. - Primarie centrosinistra (pag. 3): "Comune per Comune: ecco dove andare a votare". - Fitness (pag. 15): "Parte la stagione dello sci: ecco come affrontare le piste. Abituare i muscoli a faticare anche in presenza di quantità crescenti di acido lattico".

"Vita Trentina" ( a. 87, n. 46, 25 novembre 2012). "Separati... in casa" (servizi a pag. 13). - Verba manent (pag. 2): "Natalina Mosna, Unicef: «I primi a soffrire la crisi finanziaria sono i bambini a causa dei tagli ai servizi. Contro la povertà minorile dobbiamo investire nell'infanzia e nella famiglia»". / "Mario Malossini: «Occorre varare provvedimenti legislativi coerenti e aggiuntivi legati al mondo del lavoro: cassa integrazione o indennità di mobilità e la loro durata»". - Società (pag. 3): "Dono che unisce: «La musica è una realtà misteriosa, è un'arma potente perché è un'esperienza universale»" (Patrizia Nicolini). - Lavoro (pag. 5): "Elsa Fornero a Trento: «Futuro? Solo insieme" (Piergiorgio Franceschini). - Giudicarie Esteriori (pag. 10): "Cooperazione: è nata la Fondazione don Guetti" (G. Ri.). - Società (pag. 12): "Se il disabile fa crescere la comunità" (Enrico Tozzi). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Sotto Giudicarie il servizio di Gianluca Leone: "Mani tese per «fare rete». Nella solidarietà il punto di forza dei Club Alcolici Territoriali: tra associati, famiglie, ma anche con i servizi, le associazioni e tutta la comunità". / "Club e giovani". - Da Storo: Maddalena Pellizzari: "L'Asilo in festa con le «sue» Sacramentine di Bergamo. Per i 50 anni dall'intitolazione a Isidora Cima". - Tione: "Quattro passi nel fiume. Mostra itinerante sul Sarca" (E. Fil.). - Roncone/Storo: "A Roncone e Storo serate di lettura tra ironia e attualità: Dickens ai tempi della crisi" (E. Fil.). - Tione: "Un libro sui 100 anni dell'Asilo". - Lodrone/Storo: "Dopocena con l'Autore". - Pinzolo: "Festa di Santa Cecilia". - Carisolo: "Gara di pesi «Coppa Val Rendena».