Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon09232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 5 dicembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Crisi in Trentino. Le piccole aziende piangono" (di Giuliano Lotta, segue a pag. 3). - Poste (pag. 15): "Cinque uffici a rischio chiusura. Verranno ridotti di orari di apertura degli uffici di Bléggio, Carisolo, Roncone". - Solidarietà (pag. 15): "Pagina del Volontariato. Un riconoscimento per i migliori progetti solidali". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Toni Masè: la Rendena gli rende omaggio. In tanti ieri si sono recati alla camera ardente allestita in casa. Oggi l'ultimo saluto all'imprenditore lungimirante e all'uomo di montagna". / "Bonomi: «Sapeva trascinare». Funivie: i suoi sogni, realtà". - Aldo Pasquazzo dalla Valle del Chiese: "Chiese e Daone: il thriller che parla di acqua e di neve. Sabato, a Villa De Biasi a Daone, in programma i provini per le aspiranti «comparse». Da gennaio sette settimane di riprese col regista Noce coprodotto da «Rai Cinema»". - Bolbeno: "Piste e impianti. Manca solo la neve per lanciare i mesi dello sci" (e. z.). - Castel Condino: "Voce e silenzio: torna il corso con «Pierobon»" (a. p.). - Dalle Giudicarie Esteriori: "Sténico e Bléggio: prove tecniche d'unione. Gestioni associate e «Masterplan» della futura Comano Terme: qui i Comuni in controtendenza" (g. ri.). - Tione: "Giovani e lavoro: una serata con le star". - Madonna di Campiglio: "Des Alpes: via alla stagione venerdì con il nuovo «Piano 54»". - Pinzolo: "Ladri scatenati: sette spaccate. Solo all'Itas il colpo è riuscito. Negli altri casi si tratta di tentativi". - Vigo-Darè: "Wojtyla e le fughe in montagna in un libo. Lino Zani, testimone del rapporto del Papa con la montagna, ha presentato la sua opera".

"l'Adige". - In prima pagina: "Società. Ci si sposa di più ma non in chiesa" (segue a pag. 13). - Solidarietà (pag. 5): "Allarme anziani: serve un patto tra generazioni". - Cultura (pag. 12): "Libri. Cultura in «saldo»: un euro a scrittore" (Sergio Artini). - Poste (pag. 15): "Spariscono altri sette sportelli. / Limitazione dell'apertura a tre giorni per la postazione attiva di Sténico. / Razionalizzazione in termini di orario per gli sportelli di Bléggio [?... non specificato dove! - mam], Carisolo, Roncone". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Val Rendena: "Amici e collaboratori ricordano l'imprenditore: «Toni Masè: il nostro capocordata». Oggi il funerale a Giustino". / "La prospettiva. Roberto Serafini: "Venerdì era al cda delle Funivie per parlare non di questa stagione, ma dei prossimi cinque anni»". - Da Daone: "Comparse per il thriller tra i ghiacci. Sabato le riprese del film: basta presentarsi per essere ammessi al «casting»" (G. B.). - Pinzolo: "«3-Tre»: 109 mila euro dal Comune. Organizzare l'evento mondiale ne costa 854 mila euro". - Storo: "Biodigestore in pubblico". - Pinzolo: "Opera d'arte". - Da Bocenago il servizio di Denise Rossa: "Benvenuti alla «università» del paese. Vecchi attrezzi e abitanti come docenti: l'Ecomuseo racconta la Valle. / Sorgerà a Casa dei Frè. Il video-racconto dei mestieri che hanno forgiato mentalità e cultura". - Lettere&Commenti (pag. 52): "Severina Nicolini e Alessandra Balduzzi: «Le strutture sanitarie non sono dei parcheggi»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Dopo le primarie: «Centrosinistra: due sfide da affrontare»". - Ancora in prima: "Turismo. «Immacolata» da tutto esaurito; bollino nero sulle strade" (servizio a pag. 5). - Idem: "«Giovani, coraggio: sognate»: serata d'incontro con Beppe Severgnini" (segue a pag. 13). - Inserzione (pag. 8): "MEC&GREGORY'S apre a Madonna di Campiglio". - Consumi (pag. 11): "Natale: resiste solo il regalo utile. Sette su 10 sono enogastronomici".