Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 7 dicembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Zulberti: «Un obiettivo tecnico per lo spread». - Ancora in pria: "Gestioni associate. C'è l'accordo: Dellai piega i Comuni ribelli" (servizio a pag. 13). - Slot machine (pag. 3): "Premi ai Comuni che combattono il gioco d'azzardo". - Crisi (pag. 11): "Natale più povero, colpa dell'Imu" (Annalisa D'Aprile). - Le gestioni associate (pag. 13): "Il confronto. Sì agli emendamenti. Dellai «vince», ma senza convincere. All'affollata riunione i Sindaci alla fine votano il dispositivo. Il presidente è riuscito a spaccare la «fronda di Ravina»". / "Il dissidente Gios: «Sui servizi per i piccoli paesi i costi aumenteranno»". / "Gilmozzi: «Apprezzato il nostro sforzo». L'assessore: «È emerso un orientamento positivo; tutti hanno capito che bisogna lavorare insieme»" (Giuliano Lott). - Montagna (tutta la pag. 23): "Scialpinismo senza crisi" (Marco Benedetti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Da Spiazzo il servizio di Ettore Zini: "Piscina di Spiazzo: ancora da decidere la gestione dei corsi. Non si è ricucito lo strappo tra Comune e Nuoto Rendena e nella corsa all'impianto si è inserita la Brenta Nuoto". - Storo: "Biodigestore a Storo: tutto esaurito in aula" (s. p.). - Caderzone Terme: "Caderzone dedica le scuole a Tranquillo Giustina" (w. f.). - Condino: "Memorie delle Giudicarie" (s. p.). - Tione: "Incontro con Trentini di successo". - Madonna di Campiglio: "L'inaugurazione del villaggio «3Tre»". - Da Condino Aldo Pasquazzo: "Bim Chiese: fondi per energia e territorio". - Inserzione: "Comune di Giustino. Deposito variante al Piano Regolatore Generale". - Sport (pag. 54): "Calcio Eccellenza. Il Comano Terme Fiavé vuole la Coppa regionale. Domani a Mezzocorona la finale contro gli altoatesini del Brixen" (Riccardo Riccadonna).

"l'Adige". - In prima pagina: "Comuni. La riforma. Pace tra Sindaci e Provincia. Simoni riesce a «strappare» l'accordo sulla proposta di Dellai. Gestioni associate: vivace e affollata assemblea al Consorzio dei Comuni. Qualche malumore resta" (Franco Gottardi, segue a pag. 23). - Alta Quota (pag. 12): "Sci in ginocchio a talloni liberi". / "Brenta ''900". - Pagina delle Giudicarie (pag. 50). Giuliano Beltrami da Tione: "La stalla abusiva è stata abbattuta. L'operazione è durata tutta la mattina nella proprietà di Lino Castellani: «Mi hanno voluto fregare. Addio capre»". - Sempre da Tione: "Ponte Pià. Alle 11,56 l'esplosione: un residuo bellico è stato fatto brillare ieri mattina". - Spiazzo: "Piscina: tornano le società. Si allenano Brenta Nuoto e Rendena Nuoto". - Storo: "Isidoro Zontini: opere in mostra. Da oggi le sculture in biblioteca" (G. B.). - Sténico: "Styrada per la malga". - Storo: "Contributo alla Pro Loco".
Inserto Sette +: "A Tione: una serie di eventi per il Natale". / Giudicarie. un Natale da vivere insieme. Un programma con diversi appuntamenti per la comunità nel periodo delle festività".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "La svolta necessaria: «Fare sistema puntando sull'essere comunità»". - Ancora in prima: "Sindaci-Dellai: c'è l'accordo. Animata assemblea dei primi cittadini. Gilmozzi: «Chiariti i costi delle gestioni associate». I ribelli: primo passo. Il governatore: «Dibattito positivo»" (il servizio di Marta Romagnoli segue a pag. 3): "Gestioni associate: il «sì» dei Sindaci. Approvati a maggioranza gli emendamenti alla Finanziaria della Giunta Dellai." / "Ribelli. Commento con favore il voto di ieri: «Un passo verso le nostre richieste»". - Sci (pag. 11): "Circuito «Dolomiti sotto le stelle». Scialpinismo: si parte con il «San Nicolò»".