Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 12 dicembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Primo piano (pag. 3): "Il dibattito sull'impresa: piccola, grande o hi tech. Tutti alla ricerca di una visione del domani". - Lavoro (pag. 3): "Da qui gli stranieri se ne vanno. Giovani senza prospettive. Le donne cercano occupazione da bandanti". - Viabilità (pag. 12): "Dissuasori a rischio: Comuni in ansia". - Solidarietà (pag. 18): "Pagina del Volontariato". / Da Volontari alla promozione sociale". - Valli delle Giudicarie (pagg. 34 e 35): "Valle del Chiese: "Tutte le offerte a portata di un clic". - Da Pieve di Bono servizio di Enzo Filosi; "San Antonio: via al restauro per trecentomila euro. La parrocchiale di Agrone ha bisogno di interventi su intonaci, altari, luci. Costruita nel '500, il restyling riguarda anche i dipinti, le statue e l'orologio: / Grande guerra: statue e paramenti salvati dai fedeli". - Ragoli/Preore: "Santa Klaus visita i bimbi delle Materne e delle Elementari" (f. s.). - Giudicarie Esteriori: "A Ponte Arche e Fàvrio presepi a grandezza naturale" (r. r.). - Caderzone Terme: "Maestro Tranquillo Giustina: festa per l'intitolazione della Scuola" (w. f.). - Fiavé: "Sabato l'assemblea annuale della sezione Cai-Sat" (r. r.). - Storo: "In controtendenza apre la nuova boutique «Pepita»" (a. p.). - Bondo: "A Santa Barnaba torna l'arte d'autore per Natale". - Da Tione servizio di Ettore Zini: "Alloggi Itea a nove famiglie. Ieri la cerimonia di consegna degli storici Palazzi Rastelli e Antolini restaurati con finiture di pregio. / La polemica per i parcheggi: un edificio per 36 inquilini, ma con soli tre posti macchina". - Fiavé: "Riduzione della Co2: Fiavé in prima linea" (g. ri). - Valle del Chiese: "Mercatini di Cìmego: in 2.000 all'apertura". / "Con la Sat «Carè Alto» della Rendena visita ai forti di Larino (Lardaro)". (f. s.). - Tione: "Eutanasia e amore nel film di Haneke" (f. s.). - Sport (pag. 46): "Coincidenze a Madonna di Campiglio. Se la 3Tre dà i numeri: il 18 è anche il compleanno di Razzoli".

"l'Adige". - In prima pagina: "Previdenza: pensioni più ricche agli uomini" (segue alle pagg. 16 e 17). - Sempre in prima: "Gli «speed check» sono illegali: da annullare le multe fatte in assenza della pattuglia" (segue a pag. 15). - Cultura (pag. 11): "Libri. Il nuovo volume di don Marcello Farina: «Frammenti dell'umano»: le zattere di Famiglia e Chiesa" (Alberto Piccioni). - Pensioni (pagg. 16 e 17): "Invalidità: Bocenago al top per valore". / "Dettagliata... classifica per Comuni". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Sotto Giudicarie il servizio di Giuliano Beltrami: "Patrizia Ballardini salda in sella: la crisi finanziaria spinge la riforma anche con nuove funzioni: «Ci sono meno risorse; occorre fare squadra». Presidente da 750 giorni della Comunità di Valle, ed è diventata mamma". - Altro servizio sotto Giudicarie: "«Tia» leggera sui pannolini. Modifiche al sistema di raccolta rifiuti" (D. R.). - Ancora Sotto Giudicarie: "Tesoreria al Credito Valtellinese. La decisione della Comunità di valle. Il caso Dorsino". - Tione: "Lavori a Brévine: contributo". - Comano Terme: "Campo da calcio: variante". - Sport (pag. 49): "Calciomercato. Nicolò Berteotti passa al Comano Terme Fiavé". - Lettere&Commenti (pag. 52): "Gian Carlo Cozzio: «Lo spirito della caccia ritrovato in un vecchio libro»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Massimo Occello: "Il tesoretto dell'A22: «Compromesso necessario». - Economia (pag. 9): "Rifondare la Cooperazione: «Un patrimonio che si sta perdendo. Un errore verso le generazioni future» (Enrico Orfano). - Comunità di valle (pag. 9): "Giudicarie: tesoreria al Credito Valtellinese". - Il libro (pag. 13): "«I frammenti umani» di don Marcello Farina" (G. B.). -