Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 20 dicembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Val Rendena. La denuncia degli animalisti: «Una stalla lager a Strembo" (servizio di Sandra Mattei, segue a pag. 35). - Occupazione (pag. 3): "Novemila giovani in cerca di lavoro" (m. c.). - Società (pag. 9): "Siamo un paese di vecchi e sempre più multietnico". - Solidarietà (pag. 12): "Il servizio civile di obbligatorio". - Alessandro Rognoni (pag. 13): "I renziani: «Decisione incomprensibile. Alessandro Rognoni si dice «indignato« per la scelta di non votare per il Senato [foto: A. Rognoni con Matteo Renzi]". Crisi (pag. 14): "Grandi firme: volano del turismo" Paolo Piffer). - Tribunale (pag. 16): "Breguzzo: legname venduto senza asta: assessore colpevole". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Da Strembo Sandra Mattei: "Denuncia online per una stalla lager. Gli animalisti chiedono via Facebook alle autorità locali di intervenire. Il veterinario Fasoli: «Il proprietario ha promesso che interverrà»". - Bondo: "Un sabato nel segno di Rapy" (e. fi.). - Bleggio: "Fondazione Guetti: arrivano 75 mila euro" (g. ri.). - Sotto Giudicarie intervento di Aldo Pasquazzo: "Per il «noir» di Storo si cercano bambini e donne dell'Est". - Sotto Giudicarie: "Emanuelli e Chesi: pionieri in fotografia". - Sténico: "Il Castello aperto sabato e domenica di dicembre". (r. r.). - Sport (pag. 45): "Madonna di Campiglio. «Non potevamo fermare la 3Tre». Morte in pista: il presidente Lorenzo Conci spiega la condotta degli organizzatori e della Fis". / "«Lanfranco ha dedicato la vita allo sci». Oggi alle 14 i funerali di Bertocci: il ricordo di Diego Valentini, presidente della K2". Maurizio di Giangiacomo).

"l'Adige". - In prima pagina: "Provincia. Sostegno al reddito per tutti" (segue alle pagg. 16-19). - Ancora in prima: "Società. Trentini: piace di più il dialetto delle lingue straniere" (segue a pag. 23). - Istat (pag. 5): "L'Italia è vecchia: cresce solo grazie agli immigrati". - Impianti (pag. 9): "Le Casse Rurali in funivia con il 18 per cento di Folgarida. %4 milioni di debiti di cui 30 con le Rurali diventano azioni Ffm e Campiglio e bond". (Francesco Terreri). - Oggi (pag. 12): "Giustino, ore 21. In chiesa: Natale". - Assistenza (pag. 19): "Assegno ai disoccupati" (Angelo Conte). - Ambiente (pag. 22): "Nel 2012 un duro colpo ai ghiacciai" (Fabia Sartori). - Il ricordo (pag. 27): "Madonna di Campiglio. Oggi l'addio a Lanfranco Bertocci. Il maestro di sci riposerà tra le se amate montagne. Il figlio Marcello: «La sua vita è finita laddove era iniziata: su una pista». Sui soccorsi ripresi dalle telecamere, interviene il regista: «Rimane tutto il dispiacere e il dolore per il dramma. ma la diretta tv non è solo impietosa»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Valle del Chiese: "Arte Sacra: corso per fare la guida. Iscrizioni entro venerdì" (G. B.). - Sotto Giudicarie: "Comunità di Valle: mancano sette milioni. La Giunta vara un bilancio più magro; senza i trasferimenti per l'edilizia agevolata" (G. B.). - Breguzzo: "Vendita legname: l'assessore deve risarcire". - Daone: "Cercansi attori per il thriller tra le pareti di ghiaccio. Sabato prossimo si svolgerà il casting a Villa De Biasi" (G. B.). - Sténico: "Sarà chiuso il Centro di raccolta materiali. Troppo alti i costi e le difficoltà di accesso; si andrà a Dorsino o a Càres" (D. R.). - Dorsino: "In chiesa si cambia il pavimento". - Sci alpino (pag. 49): "Madonna di Campiglio. Gross e Deville puntavano al podio. Wiess: «Stefano intimorito ma Christian sciava bene». Sul Canalone Miramoni di Madonna di Campiglio delusione per i due fassani". / "L'intervista. Lorenzo Conci: «Colpiti dalla tragedia di Bertocci. Al traguardo col direttore non avevamo chiaro cosa stesse succedendo»" (Luca Perenzoni).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: «La vendetta dei Peones». - La congiuntura (pag. 8): "Boom di fallimenti". (Matteo Battistella).