Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu08222019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 8 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

l’Adige”. - In prima pagina: “Biblioteche e tagli. Anche leggere molto ora diventa una colpa” (di Aldo Collizzolli, segue a pag. 53). - Idem: “Più risorse per Rsa e Anziani” (di Renzo Dori, segue a pag. 51). - Aziende (pag. 7): “Altre 357 imprese cessate: record ko”. - Lavoro (pag. 9): “Boom della cassa: 6 milioni di ore”. - Cultura (pag. 10): “«Leydi e i canti dell’Alpe. L’etnomusicologo aveva intuito il pericolo del folklore che diventava «folklorismo»” (Laura Zanetti). - Montagna (pag. 18): “Sessantesimo del Soccorso Alpino. Molta attenzione della SAT era riservata alla formazione, alle esercitazioni ed al collaudo delle attrezzature” (Zenone Sovilla). / “L’appello: «Troppa imprudenza in alta quota»”. (Lorenzo Basso). - Investimenti /(pag. 21): “Case in montagna: l’Imu gela i prezzi” (Angelo Conte). - Gioco (pag. 21). Servizio di Denise Rocca: “Via le slot, meglio i formaggio bio. La scelta etica di una tabaccheria a Tione (Cristian Maffeis e sua moglie Cinzia): «Troppi clienti in difficoltà»”. - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Servizio di Alberta Voltolini da Madonna di Campiglio: “«Belvedere Express» come Innsbruck. Il centro di Campiglio sarà collegato da una funicolare a Campo Carlo Magno”. - Vale del Chiese: “Un anno per l’imboscata ai ciclisti. L’uomo dovrà risarcire 30.000 euro di danni patrimoniali e morali”. - Carisolo: “«Brothers in Blank»: tributo a Belushi. Concerto della band che ripropone le musiche del film”. - Storo: “Diecimila euro alle associazioni. All’Istituto Comprensivo altri cinquemila euro”.

 

Trentino”. - In prima pagina: “Controcorrente. Prove di fusione dei Pompieri. I due Corpi Volontari di Bondo e di Breguzzo si uniscono” (servizio di Ettore Zini segue a pag. 34). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Servizio speciale di Ettore Zini: “Bondo e Breguzzo: prove d’unione tre i Pompieri. È il primo caso di fusione di due Corpi Volontari: 27 uomini, un’unica caserma. Dopo u anno di allenamenti, lo ha annunciato il nuovo Comandante Ezio Valenti”. - Tione: “Al «Guetti» tornano i corsi per adulti”. / “Buona musica e solidarietà per l’Anffas” (w. f.). / “Assistenza in casa. Un incontro con l’assessore Rossi” (e. z.). - - Condino: “In mille all’addio di Simona Beschi, scomparsa a soli 43 anni” (a. p.). - Fiavé: “Scoprire le chiese, sfogliando il notiziario” (r. r.). - Sotto Giudicarie: “Bilancio della Comunità da approvare” (e. z.). - Val Rendena: “Torna nelle scuole la sfida a suon di libri”. - Pinzolo: “Parte lo skibus da 1 euro. Da ieri è partito il servizio circolare con partenza al Tulòt e 16 fermate. Durerà fino al 17 marzo” (g. c.). - Giustino: “Testi e poesie da premio per il quadro di Oscar Di Prata”. - Storo: “Casa da demolire. Piazza Malfer chiusa al traffico”. - Da Madonna di Campiglio Paolo Bisti: “3Tre: l’amarcord azzurro della mitica gara. Riuniti i campioni che hanno fatto la storia dello sci nazionale dagli anni Sessanta ad oggi”.

Corriere del Trentino”. - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: “Ambiente: «La vera classe è nell’acqua»”. - Idem: “I dati della Camera di Commercio. Imprese: crisi profonda; le chiusure sono 3.330. Anche 70 fallimenti.” (segue a pag. 9). - La ricorrenza (pag. 6): “Soccorso Alpino: sessant’anni di vita” (Linda Pisani). - Lettere (pag. 8): “Drammi sulle piste da sci e il malcostume diffuso”. - L’angolo dei giardini: “Erba del diavolo e delle donne: tutte le proprietà dell’iperico” (Martha Canestrini).