Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue07162019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 12 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

 “l’Adige”. - In prima pagina: “Materne. Stangata sull’orario continuato” (servizio a pag. 20). - Lavoro (pag. 8): “Pià alta l’indennità di disoccupazione”. - Oggi/Teatro (pag. 12): “A Gustino, ore 20.30. La filo Giustino-Modena”. - Infanzia (pag. 21): “Anno nero per le adozioni in Trentino” (Patrizia Todesco). - L’incarico (pag. 26): “Piergiorgio Motter, già presidente della SAT, nella «Fondazione Unesco». Nel collegio dei sostenitori rappresenterà gli Alpinisti”.

- Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Sotto Giudicarie: “Sindaci divisi sul destino dell’Ospedale. In un documento si dà voce al disagio, ma sui servizi non c’è accordo” (D. R.). / “Maternità e primario subito. I Sindaci chiedono chiarezza all’assessore Rossi sullo stop alle sale operatore” (R. B.). - Carisolo: “Corso serale di sci nordico”. - Storo: “Pitòst che ’n funeràl,,, a teatro”. - Pinzolo: “Ermanno Salvaterra su Rai Tre”. - Storo: “Elettrodomestici: si chiude. Addio al negozio Cattarina, insieme ad altri 4” (G. B.).

 

“Trentino”. - Attualità (pag. 8): “La Cassazione con i gay: «Non dannosi per i figli»”. - Lavoro (pag. 10): “Cassa integrazione: nel 2012 boom di richieste in Trentino”. “la Regione proroga le misure anticrisi”. - Istat (pag. 11): “Casa: ora scendono anche i prezzi di quelle nuove”. - Istruzione (pag. 15): “Scuole dell’Infanzia: rincari in vista”. - Pagine delle Giudicarie(pagg. 40 e 41). Servizio di Ettore Zini da Tione/Ospedale: “L’Assessore vuole potenziare il Pronto Soccorso e la sala operatoria. Nel weekend voli notturni per le emergenze. Rossi: «Interventi anche il pomeriggio». Gli ospedali periferici saranno conservati, ma non possono più essere autonomi e di dovranno attivare sinergie con quello del capoluogo. I lavori sono ripresi ed i fondi ci sono. Si punterà sul «day ospital», mentre le operazioni complesse saranno garantite da strutture d’eccellenza”. - Tione: “Via ai corsi per dare spazio alla creatività”. / Costituzione: un premio porta a Roma”. - San Lorenzo in Banale: “I rischi del gioco in un recital”. - Storo: “Il libro di Vittorino Tarolli: «Sui sentieri dei lupi»”. - Madonna di Campiglio: “All’agriturimo la cena è family”. - Tione/Comunità di Valle: “Sì al bilancio più magro” (e. z.). - Da Madonna di Campiglio Paolo Bisti: “A Natale record di sciatori. La skiarea tra il 26 dicembre e il 2 gennaio ha registrato 146.800 passaggi: risultato senza precedenti”. - Storo: “Rassegna teatrale al via stasera con testo di Elio Fox” (s. p). - Da Tione/Tribunale servizio di Aldo Pasquazzo: “Truffa gioielliere: lo rimborsa. Ultrà multato di 1250 euro” Sport (pag. 54): “Sci-Orienteering. Ski-O Tour a Madonna di Campiglio: dominano i russi”.

 

“Corriere del Trentino”. - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: “Unità di intenti: «All’autonomia non bastano due sole persone»”.

 

“Vita Trentina” (a. 88, n. 2, 13 gennaio 2013). - In prima: “«Non riconosciuti...»: figli di immigrati in Italia non ancora riconosciuti” (servizi alle pagg. 4 e 5). - Verba manent (pag. 2): “Franco Ianeselli: «Occorre riflettere sul numero elevato di giovani inattivi e di chi non studia»”. - La forbice (pag. 10): “La disuguaglianza di reddito e di ricchezza negli ultimi trent’anni è tornata a crescere. Non è più tempo di lotta alla povertà, ma di lotta alla ricchezza...” (Giorgio Viganò). - Il grande sconosciuto (pag. 11): “Il Sistema Tavolare, prova tangibile della nostra autonomia e punto d’eccellenza della nostra regione” (Graziella Tasin). - Avulss (pag. 14): “Volontari di qualità”. - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Da Brione il servizio di Mariachiara Rizzonelli: “Volti e nomi che fanno storia. Giovani e Pro Loco ricostruiscono il passato del paese. Sarà pubblicata in estate la ricerca storica presentata nei giorni scorsi con una Mostra, che ricostruisce gli alberi genealogici delle famiglie brionesi”. - Sotto Giudicarie Graziano Riccadonna: “La «Piemontesina bella» della Val d’Algone. Lutto per la centenaria Melindy Ghedina”. - Sant’Antonio di Mavignola: “Festa per il Patrono, giovedì 17” (G. Le.). - Tione: “Come usare l’assegno di cura. Serata informativa” (M. R.). / “Incontro con le Istituzioni: nuova edizione. Ottava edizione del Concorso riservato agli studenti). - Agricoltura (pag. 36): “Sapori del Trentino” (Sergio ferrari, Giuseppe Michelon). - Osservatorio (pag. 39): “Don Dante Clauser: «Per mettere ordine nel caos c’è bisogno delle braccia di tutti, non solo dei grandi che in fin dei conti sono poveri uomini come noi»”.