Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 16 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Carovita. Prezzi record: mai così cari" (segue alle pagg. 4 e 21). - Funivie (pag. 7): "Folgarida Marilleva: sabato nuova assemblea. Nomine nel collegio sindacale, emissione di bond e cessione delle azioni di Campiglio". - Provincia (pag. 9): "Mellarini. Dopo che Bolzano ha varato la sua: «Avevo detto a Berger che si poteva partire insieme. Anche da noi la tassa turismo nel 2014, se condivisa". - Società (pag. 10): "Smagrire il welfare per affrontare la crisi" (Alessandro Franceschini). - Provinciali (pag. 16): "E Borgonovo Re è già in pista. A Tione conferma: "«Mi candido alla presidenza della provincia»" (L. P.). - Assistenza (pag. 27): "Rsa: no ai tagli e all'aumento delle rette. Le richieste dell'Associazione provinciale che rappresenta ospiti, famigliari e volontari". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Ràgoli Jessica Pellegrino: "In Colombia a fianco di chi lotta per la terra. L'esperienza di un'insegnante di Preore. Sara Ballardini è volontaria nel distretto del Chocò nelle «zone umanitarie» che rifiutano l'ingresso ai gruppi armati e alle imprese che controllano i terreni". - Da Tione/Giudicarie: "La Lega raccoglie firme in difesa dell'Ospedale. Per «salvaguardare il polo sanitario dal depotenziamento a cui sta andando incontro»" (D. R.). / "Un libro e un seminario: incontro in Municipio". - Sotto Giudicarie: "Pescatori grati ai «Bacini»". - Valle del Chiese: "Una fraga e «bacò» da estirpare. Provvedimenti drastici per fronteggiare la «flavescenza dorata»". - Sant'Antonio di Mavignola: "Trippa, musica e fuchi d'artificio oggi per la festa del Patrono. Bus gratuito". - Pinzolo: "Madonna di Campiglio: «tregua» per gestire il Centro Congressi. Transazione con la società «Ide(a)ndo»". - Inserzione: "Famiglia Cooperativa Giudicarie. Avviso di convocazione dell'assemblea generale ordinaria a Tione venerdì 25 gennaio".

"Trentino". - In prima pagina: "Verso le Provinciali. Borgonovo Re in campo «per fare il presidente»" (servizio di Ettore Zini a pag. 12). - Idem: "Montagna e tecnologie. La gita adesso si sceglie sul web , ma attenti ai rischi" (servizio di Mighele Stinghen segue a pag. 3). - Idem: "Tributo alpinistico. Una nuova via sul ghiaccio per Valeria: Canale e Mazzotti dedicano la via a Valeria Brunelli" (servizio a pag. 16). - Inflazione (pag. 9): "L'impennata di fine anno". - Crisi (pag. 10): "Il costo della vita aumenta ancora". - Politica provinciale (pag. 12): da Tione servizio speciale di Ettore Zini: "Borgonovo Re scende in campo. L'ex difensore civico: «Correrò per la guida della Provincia». Auspica primarie di coalizione e annuncia: «Girerò il Trentino». - Una storia in quota (pag. 16): "Sul ghiaccio per ricordare Valeria Brunelli. Nuova via aperta da due alpinisti trentini in Brenta dedicata alla dottoressa morta. La professoressa milanese era stata travolta da una frana l'ottobre scorso mentre dormiva sulla Vedretta dei Camosci da sola nella sua tenda. I due compagni Gianni Canale e Aldo Mazzotti le hanno dedicata la «nuova via»" (m. d.). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Graziano Riccadonna da San Lorenzo in Banale: "La piscina rinnovata ora si abbellisce. L'apertura della struttura il 15 febbraio. E intanto il Comune indice un bando per realizzare un'opera d'arte e per il nome con il relativo logo". - Tione: "Corso arti visuali: c'è la proroga" (e. f.). - Giudicarie Esteriori: "Berretti in pile per i Bielorussi" (r. r.). - Sotto Tione: "Ospedale di Tione: la Lega dà battaglia. Esponenti locali con Fugatti annunciano la raccolta di firme per difendere la struttura" (e. z.). - Bolbeno: "Al campionato di Bolbeno in gara anche gli «snowboarder»" (e. z.). - Da Pinzolo servizio di Giuseppe Ciaghi: "Cooperativa di Pinzolo: nel 2012 crescono gli utili. Il bilancio, alla vigilia dell'assemblea: Il fatturato (sotto di 25 milioni) cala di 300mila euro: 205 mila euro il guadagno, meno 5 per cento dell'extralimentare". - Sant'Antonio di Mavignola: "Sagra del Patrono con fuochi, fiaccolata e animali benedetti" (g. c.). - Pinzolo: "Centralina Nambrone; Bonomi: «Ecco la mia versione» (sa. m.). - Carisolo: "Torna sabato la 3Trere Bike: notturna con vista sul Brenta". - Valle del Chiese e Daone: "La foresta di ghiaccio»: oggi il ciak con una festa paesana" (a. p.). - Sport (pag. 46): "Madonna di Campiglio. Ducati senza Valentino meno stress. Wroom a Madonna di Campiglio: per Dovizioso e Hayden quella di Rossi non è un'eredità pesante" (Maurizio Di Giangiacomo).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Noi e la crisi: «La signora Maria ci insegna cosa è essenziale»". - Il personaggio (pag. 2): "Luigi Olivieri: «Miro a Consiglio e Commissione dei 12». Appoggi a segretario e presidente con i voti delle Giudicarie: così prepara il ritorno" (A. Pap.). - Assistenza (pag. 5): "Case di Riposo: Acli contro la Giunta". - Sport: MotoGp (pag. 11): "Wroom: da Madonna di Campiglio parla Dovizioso: «La moto la immaginavo ingestibile; non è così. Io dopo Rossi? Nessun problema»".