Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 24 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Comuni: via libera ai tagli" (segue a pag. 21). - Idem: "Pd, Patt, Upt: la visione comune che ancora non c'è" (di Giuseppe Ferrandi, segue a pag. 54). - Idem: "Elezioni: centrosinistra e Pdli-Lega. Candidati indigesti: coalizioni nei guai" (segue a pag. 19). - Idem: "Candidate fuori. Donne ignorate, politica sorda" (segue a pag. 55). - Idem: "Fiumi di droga: dieci in manette [anche un ristoratore di Pinzolo] (segue a pag. 17). - Expo Hotel (pag. 7): "Persi il 60 per cento di clienti: Riva li rimpiazza. Il calo del fatturato fiera contenuto al - 5 Per cento. Torbole: primo ecohotel Arca-Passivhaus". - Il lancio (pag. 11): "Un libro sui «trentoni»". - Oggi (pag. 12): "Tione, ore 21. Sala del Comune: per non dimenticare". - Ambiente (pag. 16): "Le Riserve in rete: una sfida. Che cosa sono le nuove realtà dove il turismo «soft» potrebbe portare reddito" (F. T.). - L'operazione (pag. 17): "Chiuso il «supermercato» della droga. 10 arresti dei Carabinieri. Le indagini erano partite alla fine del 2011 dopo alcuni controlli dei militari della Val Rendena" / "Lo spaccio: dai locali fino al salotto. C'è chi cedeva dosi in un pub in casa propria, o in vie e piazze" (Laonardo Pontalti). - Politica (pag. 18): "Senato: il centrosinistra parte male. Difficoltà per i 3 candidati. Malcontento nei collegi" (Luisa Maria Patruno). - Enti Locali (pag. 21): "Comuni: ok alla legge. Risparmi per 7 milioni". - Super web (pag. 24): "Trentino tutto cablato in 5 anni). - Protezione Civile (pag. 27): "Calamità: il nodo risorse. I Comuni si ribellano alla riforma". / "Campionati italiani a Pinzolo a fine mese". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). D Pinzolo servizio di Giuliano Beltrami: "Famcoop: la successione a Cominotti. Il timoniere lascia: in lizza Luciano Caola, Ornello Binelli e Elisabetta Maturi". - Bolbeno: "Ricorso in appello per danni contro il Comune di Bolbeno: chiesti 93.000 euro" (D. R.). - Spiazzo Rendena: "Successioni e banche" . - Tione: "Fermarsi per la «Memoria»". - Valle del Chiese: "Domani la riapertura della statale. Dopo i sopralluoghi alla Rocca di Anfo, la rassicurazione di Alberto Pacher". / www.ladige.it: informazioni continue e aggiornate" (G. B.). - Tione: "Mendicanti: Carlo Marchiori - Comandante del Corpo di Polizia municipale .- pronto a querelare. L'opposizione attacca. Nota in consiglio comunale del Comandante della Polizia Locale" D. R.). - Sci Alpinismo (pag. 50): "Madonna di Campiglio. «Brenta de nòt» per 400 atleti. Domani sera la sfida tutta in salita".

"Trentino". - In prima pagina: "Coca: presa la banda dei pub" [interessata anche la Val Rendena] (servizi a pag. 11). - Idem: "Consiglio regionale. Legge sui Comuni: sono saltate le «quote rosa»" (servizio a pag. 14). - Elezioni (pagg. 12 e 13): "Manovre e candidati per la sfida d'autunno" (Chiara Bert e Paolo Morando). - Regione (pag. 14): "Nuova legge sui Comuni; saltano le quote rosa. Non passa la proposta delle consigliere Ferrari e Cogo (Pd). Via libera ai tagli delle indennità; Giunte e Consiglio comunali più snelli. 7 milioni di risparmi". - Neve (pag. 16): "Valanghe killer: il rischio resta alto". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Coop Giudicarie: l'utili al 2,7 per cento. Stasera assemblea dei soci: si vota il bilancio (quasi 10 milioni) messo a dura prova dalla concorrenza della Despar" / "Consiglio sindacale e cda: le cariche sono da rinnovare". - Valle del Chiese: "Iter: i corsi spaziano dal Gps a Linux". - Tione: "Arte e storia del «Carè Alto» nella rivista Judicaria" (e. f.). - Aldo Pasquazzo dalla Valle del Chiese: "Càffaro: frana sulla statale; vertice Brescia-Trento". - Ràgoli: "Grafologia esperenziale: un corso di due giorni" (f. s.). - Giuseppe Ciaghi da Vigo Rendena: "La «Gyform» è alla terza generazione. La sfida di Alessia Gasperi (laureata in design) nell'azienda trentina che arreda le case dei vip". / L'orologio Time2play". - Da Storo: "Carnevale: la satira si butta sul biodigestore. A Storo e Condino si lavora da settimane per le sfilate che prendono di mira gli amministratori" (a. p.). - Breguzzo/Bondo: "Scuola Materna: per i bambini altri due anni" (e. z.). - Fiavé: "Mila Club Fiavé: trasferte a Barcellona e Cagliari" (r. r.). - Pinzolo: "Coop Baby Rainalter iscritta al registro" - Fiavé: "Liscio e balli caraibici: lunedì via al corso" (r. r.). - Tione: "«Memoria»: in biblioteca recital e fisarmonica" (f. s.). - Sci Alpinismo (pag. 47): "Madonna di Campiglio. Domani sera «Brenta de nòt» con 400 concorrenti al via".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "Il patto nel mirino: «Una questione di opzioni»". - Sempre in prima: "Lite tra Pd. Patt e Dellai" (segue a pag. 3). - Idem: "droga: dieci arresti e 24 denuncia" [coinvolta anche la Val rendena] (segue a pag. 7). - Ci (pag. 4): "Le iniziative del Corriere del Trentino: nasce Ci: un magazine, un sito internet, una rete di eventi" (Luca Barbieri).