Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 5 febbraio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino". - In prima pagina: "Padri separati e in miseria. Boom di adesioni all'associazione. Anche di madri" (servizio di Paolo Hoffer a pag. 12). - Idem: "La crisi economica. Lavoro e salari: i nuovi interventi della Provincia" (servizio di Paolo Morando alle pagg. 2 e 3). - Statistica (pag. 3): "Disoccupati a quota 5,8 per cento. Le donne in maggioranza". - Lavoro (pag. 4): "Ottantamila posti di lavoro persi in tre mesi". - Edilizia (pag. 9): "Tavolo permanente anti crisi". - Verso le elezioni (pagg. 14 e 15): "servizi vari" (Chiara Bert)". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Storo/Lodrone Aldo Pasquazzo: "Via alla settimana più pazza con i bimbi e gli «animali in fuga». A Lodrone giovedì la prima sfilata in maschera alla Scuola Materna. Poi a Storo con i carri sia martedì grasso che il sabato". - Da Tione: "Parco fluviale: il progetto fino all'Arnò" (e. z.). - Madonna di Campiglio: "La festa è con Franz e Sissi". - Stumiaga: "Giovedì grasso a cura dell'Avulss" (r. r.). - Tione: "Giorno del ricordo sulle foibe" (f. s.). - Madonna di Campiglio: "Rotatoria: incarico per 54 mila euro". / "Dolomite's Fire: la fiaccolata quest'anno è record". - - Pinzolo: "I ragazzi delle Scuole Medie primeggiano a Bolbeno" (e. z.). - Tione: "Premio Papaleoni: uscito il bando del concorso" (f. s.). - Da Madonna di Campiglio Fabio Simoni: "Nuovo bando per la gestione del Boch. Dopo i lavori di ristrutturazione la Comunità delle regole ha fissato le nuove condizioni per la struttura". / Offerte a partire da 494 mila euro entro il 20 febbraio". - Pinzolo: "Protezione Civile: sfida sulla neve. Conclusi con la decima vittoria dei Trentini i campionati italiani".

"l'Adige". - In prima pagina: "Proprietà collettive, capitale di democrazia" (di Giorgio Tonini,senatore della Repubblica, segue a pag. 55). - Costruzioni (pag. 9): "Bruciati 3.800 edili: piano per ricollocarli". - Occupazione (pag. 11): "Futuro nero: per 2.790 posti in 3 mesi". - Politica (pag. 20): "Monti a Trento: parlerà di montagna" (Luisa Maria Patruno). - La curiosità (pag. 23): "Dellai: terzo infortunio in Rendena. L'ex presidente si rompe il malleolo dopo una caduta sul ghiaccio" (G. B.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Storo Giuliano Beltrami: "L'Ac Storo dà l'addio al carro allegorico. Gruppo mascherato per ribattere a Condino. Indiscrezioni parlano di un attacco ai «Scaldabache» sulla piscina la cui attesa dura da oltre un decennio. «Coquadar» nel mirino per il Consorzio elettrico". - Madonna di Campiglio: "«La consulta somiglia a una farsa: dimissioni per cinque componenti". / "Funivie e innovazione. Riprendersi sulla tavola da neve o cronometrare lo slalom: si può". - Darzo/Lodrone: "Consorzio di Miglioramento Fondiari: nuovo statuto". - Pieve di Bono: "Nicolini Bagno «secretata»". - Sotto Giudicarie: "Parco fluviale garante del territorio. I delegati di 25 Comuni riuniti a un tavolo per valorizzare la Sarca" (D. R.). - Da Pinzolo: "Protezione Civile: Franco Gabrielli critica la nuova legge. Duro attacco del prefetto capo al Convegno legato al Trofeo di sci vinto dal Trentino" (G. Le.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Roberto Bortolotti: "Edilizia: «Se Tarzan ha più Santi dei terrestri»". - Sempre in prima: "Lavoro: crisi inarrestabile" (segue a pag. 6).