Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 7 febbraio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Il fondo di Marco Zulberti: «L'edilizia trascurata: che errore»" (segue a pag. 39). - Sempre in prima. "L'annuncio di Bonomi: IMU dimezzata a Pinzolo. Prima casa: dal 4 al 2 per mille. E cala anche per le imprese" (servizio di Sandra Matteo, segue a pag. 33). - Il mercato delle costruzioni (pag. 8): "Crisi dell'edilizia: serve il confronto" Roberto Colletti). - Ambiente: "L'autobrennero punta sull'ambiente". - Elezioni (pagg. 10 e 11): "Annibale Salsa, già presidente del Cai, al convegno di sulle «Terre Alte». - Pagina delle Giudicarie (pag. 33). Valle del Chiese: "Per «Iter» via a tre corsi d'informatica" (f. s.). - Ponte Arche: "Oggi la gara per i due bar delle Terme di Comano" (r. r.). - Castel Condino: "Stasera incontro con Dellai e Fravezzi" - Pinzolo: "Prima casa: cala l'Imu a Pinzolo. Il Sindaco Bonomi annuncia: dal 4 al 2 per mille l'aliquota; dall'8 al 7,6 per gli altri fabbricati" (sa. m.). - Fiavé: "A Castel Campo lezioni di acquarello e disegno botanico" (r. r.). - Da Madonna di Campiglio Paolo Bisti: "Belvedere: il giudice chiude lo storico skilift". - Storo Aldo Pasquazzo: "Via ai lavori per lo svincolo più sicuro. Sarà la «Mosca Costruzioni» a realizzare una nuova corsia sulla statale e modificare la rotatoria".
- Sport (pag. 46): "Ciclismo. Giro del Trentino completo con la Pergine-Condino. Lo spettacolo è servito a alla festa parteciperanno anche Condino e la Valle del Chiese con il grande ciclismo che torna in Giudicarie" (Luca Franchini).

"l'Adige". - In prima pagina: "Campiglio. Skilift Belvedere chiuso per ordine del tribunale" (servizio a pag. 43). - Sempre in prima: "Crollo dell'edilizia: urge piano nazionale" (servizio di Davide Leonardi, segue a pag. 51). - Idem: "I Trentini hanno meno soldi: con la crisi persi 260 euro" (servizio di A. Conte, segue a pag. 20). - Alta Quota (pag. 16): "Insieme al Cai su 150 vette" . / Territorio: montagna che cambia; il corso". / "Libro di Francesco Minora con prefazione di Annibale Salsa: «Una guida alle terre comuni»: cinque itinerari fra le proprietà collettive [fra cui le Regole di Spinale e Manez]. - Il convegno (pag. 23): "Montagna: un patrimonio per tutti" (G. Fin.). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 42 e 43). Pinzolo: "Nel 2013 Imu meno pesante. Ridotta dall'8 al 7,6 per mille per gli «altri fabbricati». Confermata al 2 per mille per la prima casa" (Do. S.). / "QR Code. Il bilancio 2013 in dettaglio". / "Alpini. L'attivo Gruppo Ana restaurerà con il Parco la chiesette di Bèdole" (G. Le.). - Val Rendena: "La ricetta segreta del «gnòc» e tanto divertimento. Da oggi a Pinzolo le feste di Carnevale: alle 12 tutti in piazza". - Carisolo: "US Carisolo: gara e festa". - Pinzolo: "Certificazione revocata". - Tione: "Sportello consumatori". - Giuliano Beltrami dalla Valle del Chiese: "Case di legno «made in Trentino». Un giovane tecnico di «Sintec» relaziona al forum europeo dell'innovazione". - Tione: "Arrigo Bonomi: foto del Duce per il profilo su Facebook. «Gesto goliardico»; poi lo sostituisce" (A. Z.). - Madonna di Campiglio: "Lo skilift Belvedere fermo per ordine del Tribunale. Impediva l'accesso a casa i automobile ad una persona disabile. Olivieri chiede l'applicazione della convenzione Onu. Valentini attacca Bonomi: «Non ha fatto nulla di quello che aveva promesso. Grave danno per l'immagine della località»" (R. B.). - Pinzolo: "Calo delle presenze in gennaio. «Caro» skipass: gli albergatori contestano spa Funivie" (D. S.). - Da Condino Giuliano Beltrami: "Cercasi medico disperatamente. La zona è stata dichiarata «carente», ma non si è presentato nessuno". - Storo: "Il gran Carnevale che non finisce mai di stupire. Presentata la 46.a edizione: 970 figuranti, 18 carri e 5 gruppi mascherati" (G. B.). - Pieve di Bono: "Spray nero sulla colla. Nessun vandalo". - Lettere&Commenti (pag. 51): "Da Pieve di Bono Severina Nicolini: «Pieve di Bono: i Pompieri sono come Angeli Custodi»". -

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: «Le parti rovesciate». - Sempre in prima: "Il libro di Rovatti e Visci. Dallo sport al cibo: tutti i consigli per restare giovani" (di Claudia Geli, servizio a pag. 13). - Il convegno (pag. 5): "Il territorio va considerato area protetta" (L. P.).