Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 17 febbraio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Lettera ai fedeli. Bressan: «Venerdì i Trentini saluteranno Benedetto XVI»" (servizio a pag. 20). - Pensionati (pag. 9): "Allarme: crolla il potere d'acquisto". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Tione: "Oggi sfilata con 700 maschere" (e. z.). - Da Ràgoli/Madonna di Campiglio: "Domani si presenta il bacino per la neve a Montagnoli" (f. s.). - Da Pinzolo: "Biltz in aula dell'opposizione sulla centralina di Nambrone.. Ma è scontro sul numero legale" / «Bonomi si liberi della sua quota»." / "Il Sindaco: «Ma quella mozione non è valida»" (g. c.). - Tione: "Sportello a tutela dei consumatori" (f. s.). / "Il parcheggio a Pleù con nuovo lampione" (f. s.). / "Garante dei minori presente mercoledì" (f. s.). - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Trionfano i carri dei vicini litiganti. Il Trofeo del Carnevale va agli Storesi e la satira sulla «Acqua calda» di Condino".

"l'Adige". - In prima pagina: ""L'industria in Trentino ha ancora un futuro ma servono riforme" (di Alessandro Olivi, segue a pag. 56). - Elezioni 2013 (pagg. 14, 15, 16 e 17): "Servizi vari". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Pinzolo il servizio di Alberta Voltolini: "Centrale di Nambrone: maggioranza latitante. Ha disertato di nuovo il consiglio comunale. Opposizione all'attacco: «Il Sindaco Bonomi in conflitto di interessi». E Mauro Alberti: «Vicenda indecente; mi dimetto». - Tione: "Doppio film". - Ràgoli: "Corso di inglese". - Da Storo Giuliano Beltrami: "Il Gran Carnevale premia l'acqua calda. Un migliaio di figuranti e migliaia di spettatori per la sfilata che ha messo in scena i «Ladroni» della classe politica e l'eterna sfida tra i «Padroni di Casa» ed i vicini di Condino". - Ancora da Storo: "A un anno dalla morte, un tenero ricordo di Isidoro Zontini (Isi). Dopo la mostra delle se sculture in legno, il pensiero alla moglie Daniela". / "Pannocchie nel patto tra Sindaci". - Sténico: "Arriva il «cake design». Un corso il 24 febbraio". - Sport (pag. 49): "Promozione. Dopo più di due mesi di stop riprende il torneo trentino [che interessa il Comano Terme Fiavé] (Angelo Zambotti).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: «Lo scatto necessario». - Sempre in prima: "Mellarini lancia il liceo turistico: formeremo manager e cuochi; i giovani si facciano largo" (di Alessandro Papayannidis, segue a pag. 3). - Turismo (pag. 3): "In due mesi l'alta informazione" / "A caccia di clienti su facebook".

"Vita Trentina" (n. 7, 17 febbraio 2013). - In prima pagina: "Don Dante, il grazie" (servizi alle pagg. 8 e 9). - Idem: "Il gesto di svolta del Papa" (segue alle pagg. 3-5). - Turismo (pag. 16): "I «recuperanti» in montagna della domenica. L'allarme in vista del centenario della Grande Guerra. L'eventuale scomparsa delle opere custodite sarebbe una perdita secca e irreparabile per la memoria e l'identità stessa dei territori" (Paolo Piffer). - Meridiani (pag. 22): "Otto associazioni, un'unica rete. Un progetto europeo per favorire il Volontariato internazionale" (Novella Benedetti). - Documenti (pagg. 24 e 25): "Mistero e servizio della carità. Lettera pastorale del Vescovo per la Quaresima" (mons. Luigi Bressan). - Tempo di Quaresima (pag. 32): "La campagna «Io rinuncio 2013». Prendi qualcosa, lascia qualcosa" (Paolo Valente). - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Pieve di Bono: "L'ultimo saluto ad Amelio Romanelli. È stato Sindaco e vicesindaco per più legislature" (Enzo Filosi). - Da Tione a firma di Gianluca Leone: "Legno: una «Arca» anti-crisi. Investimenti sulla formazione per rafforzare la filiera. Firmato l'accordo sulle case in legno di qualità trentina. Previsti corsi ed eventi, il confronto tra docenti ed esperti e stage in azienda per gli studenti". - Val Rendena: "US Carisolo: punto di riferimento per gli sportivi della Valle. Non solo sci ma anche calcio, ciclismo e orienteering. I soci in assemblea" (G. Le.). - Massimeno: "Gestioni associate: Comune apripista" (E. Fil.). - Tione: "Presentato l'assegno di cura".