Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu09192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 6 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Allagato. Ospedale di Tione: sott'acqua farmacia e pronto soccorso" (segue a pag. 44). - "Ingovernabilità. Il futuro del Pd è cruciale per l'Italia" (di Giorgio Grigolli, segue a pag. 52). - Crisi (pag. 3): "Famiglie: 65 per cento in difficoltà" (Angelica Folonari). - Economia (pag. 7): "Dal fondo Pensione 3.000 mutui casa" (Francesco Terreri). - Lavoro (pag. 8): "Febbraio: altre 102 imprese perdute". - Storia/Libri (pag. 11): "I medagliati del Trentino nel 1914-18" (Renzo M. Grosselli). - Censimento (pag. 18): "Siamo 524.832: 48 mila in più rispetto al 2001. Pochi grandi centri e tanti paesini piccoli. A Massimeno sono appena 123". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 44 e 45). Da Tione: "Ospedale: pronto soccorso allagato. All'alba la sorpresa per medici e infermieri. Acqua anche nella farmacia. L'intervento dei tecnici della manutenzione alla ricerca della falla e l'impegno per rendere agibili i locali ancora in giornata. Danni ancora da quantificare. Il primo allarma: «C'è l'acqua alta!». Danneggiate le confezioni di farmaci e i farmaci stessi. Il personale si è visto costretto a gettare materiale inutilizzabile". / Disagi e danni". -Pinzolo: "Sat: Paolo Querio il capocordata. Nuovo presidente della sezione che conta 536 soci. Giovani nel direttivo e il grazie a Giorgio Dalle Mule". - Poia: "«E adesso sfogliami!». La Festa della Donna all'albergo Fiore". - Ràgoli: "Donne, storia, montagna. «La storia siamo noi» al punto di lettura". - Sotto Trento: "Causa persa. La Provincia va in appello" [in relazione ad un incidente a Godenzo-Poia]. - Servizio di Giuliano Beltrami da Tione: "Rossi e Flor: «Il punto nascite resta». Ospedale: assessore e dirigente «rassicuranti». E per l'emergenza elicottero anche di notte. Nel bilancio 2015 della Provincia oltre un miliardo in meno. Pagherà dazio anche la sanità? «Niente chiusure di Ospedali, ma tutto dovrà essere riorganizzato». La soppressione della guardia medica notturna? «Pochi accessi; quindi può intervenire il medico dell'ospedale». Arriva il bando per il primariato di ginecologia ostetricia". - Sempre da Tione un servizio di Denise Rocca: "Linea dura: sequestrata l'elemosina. Confiscati dal Vigile gli spiccioli al mendicante, fermato e multa da 50 euro". - Storo: "Anche la lince si pappa i caprioli. È arrivata nel Chiese. Furente il presidente dei cacciatori". - Montagne: "Impianto luci a norma". - Sant'Antonio di Mavignola: "Contributo per la chiesa".

"Trentino". - In prima pagina: "Censimento. Siamo a quota 525 mila abitati: 48 mila in più" (servizio a pag. 18): "Tutti i dati: le femmine vincono al fotofinish". - Credito (pag. 3): "Banche: è sempre più orario »lungo» (Giuliano Lott). - Crisi (pag. 12): Reddito scarso in due casi su tre". - Politica provinciale (pagg. 14 e 15): "Vari servizi sui partiti politici". - Economia(pag. 20): "Crollano i muti: -47,11 per cento". - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Un servizio di Fabio Simoni da Ragoli/Madonna di Campiglio: "Campiglio: ecco il progetto della rotatoria per il Palù. La giunta di Ràgoli ha approvato l'intervento che mette in sicurezza l'incrocio. Lo studio Favaro e Sgarito prevede anche nuovi marciapiedi, panchine, luci. Lavori per una spesa di 500.000 euro". - Tione: "Sequestrati i soldi dei mendicanti". - Comano Terme: "Nuovo marciapiede tra Campo e Vigo" (g. ri.). - Sotto Giudicarie: "Dallo «argàgn» ai serramenti: la «Artfal» (di Giustino) è un pezzo di storia" [fra le imprese "storiche" nominate anche la cereria Giovanelli di Tione e la carpenteria metallica Ferrari di Pinzolo] (w. f.). - Sotto Giudicarie: "Auser: un sostegno per 130 anziani. L'associazione di Volontariato in un anno ha svolto 900 servizi. Mirella Carrella eletta presidente" (e. z.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "I talenti nascosti: «L'ascensore sociale sta vacillando»". - L'appuntamento (pag. 6): "Cittadino e Carta: dialogo a Tione. Borgonovo re in cattedra". - Occupazione (pag. 10): "Cresciute del 25 per cento in un anno le lavoratrici che lasciano il posto". - Il convegno (pag. 15): "La festa della donna è contro la violenza".