Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 7 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "In Trentino 43 orsi" (segue a pag. 22). Economia (pag. 7): "Risparmi delle famiglie: impennata del 13 per cento". - Alta Quota (pag. 11): "I rifugi tra futuro e memoria". / "Urukko e lo «Eccesso di montagna»" - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Giuliano Beltrami sotto Giudicarie (Ràgoli-Madonna di Campiglio): "Regole Spinale-Manez: strada a ribasso record. Si aggiudica la gara offendo meno della metà. La polemica: «Impossibile starci dentro. L'Assoartigiani i che fa?»". - Pinzolo: "La centralina «torna» in consiglio comunale". - Madonna di Campiglio: "«Dolomite's Fire»: sabato le fiaccole della solidarietà". - Spiazzo Rendena: "Concorso pubblico". - Storo: "Foto nel sito comunale". - Ràgoli: "La storia siamo noi". - Dalle Giudicarie Esteriori servizio di Denise Rocca: "Calcio locale raccontato in un album di figurine. Comano Terme e Fiavé dalle origini alla prima squadra e ai bimbi". - Sport (pag. 49): "Promozione. Calciochiese 3 Ravinense 1. Il Calciochiese ipoteca l'Eccellenza. Con doppietta di Fusi e gol di Nicolussi la capolista sconfigge la Ravinense e allunga a + 5" (Angelo Zambotti).

"Trentino". - In prima pagina: "La crisi in Trentino. Commercio a picco. I consumatori tornano ai livelli di 10 anni fa" (segue a pag. 9). - Economia (pag. 9): "La politica spinga di più sul turismo". - Ambiente (pag. 11): "Aumentano gli orsi in Trentino: sono 43". - Turismo (pag. 12): "Campi da golf: serve più partnership tra privati e Comuni". - Weekend (pag. VI): "Dolomite's Fire: una fiaccolata di solidarietà. Il 9 marzo le luci delle torce riscalderanno il tramonto di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva. / Un appuntamento anno dopo anno più coinvolgente. / Campiglio, Pinzolo, Folgarida e Marilleva unite da un'unica luce". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35). Aldo Pasquazzo da Brione: "Brione: il paese di fa albero genealogico. L'iniziativa è della pro Loco: per ogni famiglia ricostruita la storia e l'abitazione. Il tutto sarà esposto e finirà in un libro". - Da Sant'Antonio di Mavignola il servizio di Giusepe Ciaghi: "Sì al restauro degli affreschi di Bonacina". - Tione/Ospedale: "Rubinetto aperto: si allaga il reparto" (a. p.). - Tione/Ospedale: "La protesta passa da due mozioni in consiglio comunale. La Giunta e la opposizione chiedono garanzie. E Rossi: «Pronto il concorso per ginecologia»". - Tione: "Borgonovo Re: incontro per l'8 marzo" (f. s.). - Fiavé: "Gita con la Sat: entro oggi le prenotazioni" (r. r.). - Lodrone: "Alla Pro Loco cambio dei vertici" (a. p.). - Dalle Giudicarie Esteriori: "Comano Terme: migliorare le case per turisti" (g. ri.). - Servizio di Sandra Mattei da Daone: "La Valle di Daone: set internazionale. Il regista de «La foresta di ghiaccio» Claudio Noce racconta: «Un'esperienza unica grazie al paesaggio e agli abitanti. Finite le riprese il Trentino già ci sta mancando»". - Madonna di Campiglio: "Miss Mondo parte dalla montagna. Selezionate le reginette per la gara di bellezza internazionale" (c. l.). - Sport (pag. 45): "Calcio Promozione. Il Calciochiese suda con la Ravinense" (a. p.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Gianfranco Cerea: "Finanze, il dialogo con Roma: «Le autonomie non litighino»". - Sempre in prima: "Gli orsi sono 43; e i lupi quattro" (servizi a pag. 6). - Cinema (pag. 14): "La Valle del Chiese a Venezia con «La foresta di ghiaccio». Il regista: "Ora il film con Kusturica deve uscire dall'Italia» (Maddalena Vialli).