Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11192019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giorno per giorno con la stampa locale - Giovedì 2 febbraio 2012

Trentino”. - In prima... “Allarme cocaina nelle scuole” (segue a pag. 13). - Lavoro (pag. 5): “Come mettersi in proprio. Giovani: tutti gli strumenti per aprire un’impresa”. - La crisi (pag. 9): “Calano gli occupati tra i giovani”. - La pagina delle Giudicarie (pag. 35) apre con servizio firmato sa. m.: “Viabilità: ecco gli interventi futuri. Il piano della Comunità di Valle condiviso dai Sindaci prevede opere per 300 milioni”. Le opere previste: Ponte Pià in sicurezza e sono in cantiere cinque varianti”. - Per la cronaca: da Bocenago “Angelo Alberti: paese stretto attorno alla famiglia”; dalla Val del Chiese e dalla Val Rendena; “Difensore Civico a Castel Condino ed a Vigo Rendena”; da Bolbeno e Zuclo: “Alpini: oltre 200 al Trofeo”; da Storo: “L’assessore: «Agri ’90 sorge in zona agricola»”; da Spiazzo: “Assistente bagnanti: via ai Corsi in piscina”; da Tione: “Stasera il Teatro Garage in «Attese»” e “La Comunità sostiene le Dolomiti con 500 euro”. - Pagine dello sport (pag. 45): “Snowboard: La Gabriella Dallaglio prima a Campiglio”. -

l’Adige” - In prima “Giovani: il lavoro è un miraggio” (segue alle pagg. 15 e 31). - “Allarme alcol: si beve a 10 anni. Lo sballo con il «binge drinking» è la nuova minaccia” (segue a pag. 18). - ”Verso il referendum (segue a pag. 51). Comunità di Valle, urge un ripensamento: un passo indietro” di Alessandro Pietracci, segretario provinciale del Psi [una riflessione da prendere in considerazione]. - Credito (pag. 7): “Debiti non pagati a 750 milioni: + 22 per cento”. - Famiglie Cooperativa (pag. 9). “Paolo Cominotti, il presidente di Pinzolo: «Sait: vincoli impossibili. Venga Dalpalù a gestirci la società». - Alpinismo (pag. 14). “Il grido di pietra. La disfida filosofica sul Cerro Torre” in un servizio di Francesco Salvaterra. - Castelli (pag. 14): “Le cifre del 2011 nelle sedi museali del Buonconsiglio, Thun, Beseno e Sténico: 280 mila visitatori”. - Il rapporto (pag. 15): “Posto di lavoro miraggio per i giovani. Crisi: il 72 per cento degli under 25 rinuncia a cercarne uno”. - Per le Giudicarie (pag. 45) un servizio di Denise Rocca: “Tariffe rifiuti: bolletta unica per tutti i Comuni. Definiti i criteri per tutte le 39 amministrazioni”. - In cronaca: “La Comunità di Valla tra varianti e ciclabili: viabilità, il Piano passa in Provincia”: da Villa rendena: “Nel ricordo della maestra Monica Valentini: un inserto del Notiziario comunale «Filo diretto»”; da Pinzolo: “Via l’allenatore, genitori arrabbiati. Polemica all’interno del «Val rendena Ski Club» dopo l’allontanamento di Mauro Armani”; da Storo: “Fotovoltaico: niente Via”; da Comano Terme: “Soldi al Centro Pastorale”; da Tione: “Cinema d’azione”: da Storo: “Google «fotografa» il paese. I tecnici del motore di ricerca in paese”. In Lettere&Commenti (pag. 52): Franco Porta e Elio Bonfanti: «Ecco perché voteremo contro la Comunità».

Corriere del Trentino”. - In prima, il fondo di Paola Giacomoni: «Cambiare rotta. Una scossa per riflettere». - “Enti Locali. Gilmozzi apre alla fusione diretta dei Comuni” (segue a pag. 6): “Sulle unioni l’assessore è gelido. Pinter: «Non le si ostacoli in nome delle Comunità». La proposta dell’esponente Pd: »Modificheremo l’attuale iter». Olivieri: «Giusto semplificare. La proposta leghista? Preistoria». - Il fenomeno (pag. 7): “Emergenza giovani: l’alcol come droga”.