Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 8 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Donne: festa dell'8 marzo" (servizi alle pagg. 18, 19, 20, 21, 22 e 23). - Sempre in prima: "Paesaggio. Ristrutturare, non costruire" (di Enrico Ferrari, segue a pag. 62). - Lavoro (pag. 11): "Imprese di donne ancora sotto il 20 per cento". - Ambiente (pag. 32): "Cinghiali: contadini in allarme. Dopo le scorribande tra Povo e Villazzano e quelle ormai «abituali»in Valle del Chiese ora gli animali fanno danni anche all'Acquaviva" (Leonardo Pontalti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 55). Da Tione: "Costituzione e cittadini: stasera dibattito. All'Istituto Guetti per la giornata internazionale della Donna. Al tavolo dei relatori Donata Borgonovo Re". - Sotto Giudicarie: "Giornata sulla neve con la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. Tariffe speciali per soci e accompagnatori domenica prossima". - Ancora sotto Giudicarie: "Mozione di 7 consiglieri provinciali di maggioranza per una Riserva della biosfera. «L'Ecomuseo riserva Unesco». Dalle Giudicarie Esteriori un servizio di Denise Rocca: "Piante officinali: realtà in crescita. L'Ecomuseo ha deciso di proporre un progetto europeo per i prodotti locali". / "Giudicarie Esteriori. L'Ecomuseo ha poche risorse. Guido Donati protesta". - Ràgoli: "Montagna al femminile". / "Lotti di legname". - Bolbeno: "Acqua ad uso ittiogenico". - Ponte Arche: "«La donna» in mostra". - Sport (pag. 59): "Calcio Eccellenza. Comano e Levico per non mollare. Comano Terme Fiavé / San Martino".

"Trentino". - In prima pagina: "La crisi passa dal panificio. Consumi in picchiata" (servizio a pag. 12). - Ancora in prima: "La maxi truffa degli chalet a cinque stelle. Denunciati in cinque" (servizio a pag. 20): "La maxi truffa degli chalet fantasma. Cinque napoletani affittavano su internet case per le settimane bianche tra Canazei e Madonna di Campiglio. Si facevano pagare una caparra ma poi sparivano". - Idem: "Le nostre montagne. Il futuro del turismo alpino: un modello che scricchiola" (servizio di Paolo Cagnan a pag. 18). - Donne (pagg. 2 e 3): "La dignità non passa di moda"Maddalena Di Tolla). - Montagna (speciale: pag. 24): "SAT: un archivio di 50 mila volumi". / "Rifugi aperti anche d'inverno: lo «strano caso» del Trìvena. Il gestore Dario Antolini va controcorrente: nel cuore della Val di Breguzzo un appoggio fondamentale per gli scialpinisti, con l'ausilio di due web cam" (m. s.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 51). Servizio di Aldo Pasquazzo da Storo: "Indagini sulle residenze sospette. Il comandante della Polizia Stefano Bertuzzi: «I controlli su una ventina di persone che avrebbero vantaggi su fisco e pensioni»". - Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Coop: incontro con i vertici comunali per un nuovo corso". / "Pinzolo in lutto per la morte di Beverly Maturi". - Poia/Lomaso: "Poia: serata per donne e non: «E adesso... sfogliami!»" (r. r.). - Ràgoli: "Val Brenta: alla ditta Edil Mac i lavori dell'acquedotto" (f. s.). / "Ràgoli: per l'8 marzo incontri con la storia e con il cinema" (f. s.). / "Festa della donna: Centro Wellness gratis" (w. f.). - Santa Croce di Bleggio: "Rosina: festa per il traguardo di 109 anni. La signora Nicolli, nata a Sclemo e ora alla Casa di Riposo di Santa Croce, attorniata da figli e amici" (g. ri.). - Tione: "Festa della donna: serata di poesie e note" (f. s.). - Ponte Arche: "Festa della donna: mostra ed incontri" (r. r.). - Sci (pag. 62): "Folgaria, trofeo Topolino. Noi puntiamo su Laura Pirovano dell'Agonistica Campiglio"."

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Mariangela Franch: "Università: «Daria De Petris «raddoppi» l'innovazione»". - Sanità (pag. 7): "Tione: resta il punto nascita. Ginecologia: nuovo primario". - Promozione del territorio (pag. 15): "Pro Loco e guide turistiche; da oggi c'è la convenzione".