Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue07162019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 15 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Crisi. Comuni in ritardo. Lavori non pagati per 249 milioni" (segue alle pagg. 13 e 21). - Il caso (pag. 26): "Truffa: processo da rifare per i premi sui pascoli. Un nuovo giudizio per i fratelli Berasi. Difesa convinta di ottenere una nuova assoluzione, utile anche per sbloccare tre milioni «congelati» da Agea". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Sotto Giudicarie il servizio di Giuliano Beltrami: "Appalti a forte ribasso. «Torniamo alla media». La richiesta degli artigiani alla Provincia. Intervengono Marini e Sartori: «Quando accadono episodi come quello del ribasso del 52 per cento scriviamo all'amministrazione invitandola a ripensare la gara»". - Valle del Chiese: "Riunione a Condino; soddisfatto Piccinelli, presidente cacciatori: «Insieme possiamo fermare i cinghiali»" (A. Z.). - Pinzolo: "Parole e immagini". - Condino: "Partecipazione e giovani". - Tione: "Tutela consumatori". - Ràgoli: "L'inglese giocando". - Storo: "Affitto di appartamento". / Strada chiusa". - San Lorenzo in Banale: "Imu su aree edificabili sature: confronto acceso. Affollata riunione con il Sindaco. Ma i dubbi sull'imposta rimangono" (D. R.). - Valle del Chiese: "14 progetti per il «Piano Giovani 2013»". - Tione: "Attraversamento stradale più luminoso". - Sport (pag. 52): "Calcio Eccellenza. Il Comano Fiavé cerca il colpaccio". - Sci Alpino (pag. 53): "Laura Pirovano e Gianluca Seri sono al top. Ieri superG interzonale; da oggi i «trentini»" (Lu. Pe.). "Trofeo Sporting Campiglio: le classifiche".

"Trentino". - In prima pagina: "Seimila «no» contro le slot" (servizio a pag. 13). - Sempre in prima: "Un nuovo progetto per il turismo" (di Andrea Rudari, segue a pag. 57). - Accesso al credito (pag. 11): "Fondo strategico: il piano di utilizzo è in arrivo". - La febbre dell'azzardo (pag. 15): "Slot: le nostre firme sul tavolo del Prefetto". - In Cassazione (pag. 20): "Pascoli fantasma: annullata l'assoluzione per i Berasi". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 50 e 51). Servizio di Aldo Pasquazzo da Roncone: "Allevatori: aiuti per smaltire la plastica. Valle del Chiese: la Comunità di Valle dà la sua disponibilità alla raccolta degli imballaggi del fieno all'assemblea dei soci". - Condino: "Sindaci e cacciatori uniti contro i cinghiali" (a. p.). - Valle del Chiese: "Piano Giovani: approvati 14 progetti". - Pinzolo: "Africa in primo piano con Antonella Bertolotti". -Ràgoli: "«La Scola»: incarico per la ristrutturazione" (F. s.). - Storo: "Angelo De Stefano: l'ultimo addio del paese. Storo: una folla commossa si è stretta attorno alle due figlie del medico stimato da tutti" (a. p.). - Da Tione servizio di Ettore Zini: "Caserma vuota: manca l'ok dallo Stato. Per l'edificio acquistato e ristrutturato dal Comune l'affitto è al ribasso e non ci sono i soldi per l'ultima formalità". - Madonna di Campiglio: "Via oggi alla «Slipegada»: bancari in pista". - Da Pinzolo servizio di Giuseppe Ciaghi: "La popolazione sempre in crescita. Nel 2012 sono 3.171 gli abitanti (+ 18); 40 gli ultranovantenni". - Ponte Arche: "L'Apt punta ad una cantina" (r. r.). - Sotto Giudicarie: "Per la mensa 650 mila euro" (e. f.). - Sci Alpino (pag. 63): "Nardi, Fanti, Seri e Pirovano prenotano il titolo trentino" (l. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Paesaggio da difendere: «I pifferai magici del cemento»". - Sempre in prima: "Stretta creditizia: parte il fondo misto" (servizio a pag. 3). - Idem: "I rifugi tecnologici guardano all'utenza" (segue a pag. 13). - Giustizia (pag. 4): "Berasi: annullata l'assoluzione".