Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 22 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Oggi (pag. 14): "Tione, ore 21. Teatro comunale: «Interrogatorio a Maria" di Giovanni Testore". - Pd (pag. 23): "Spunta Romano: l'alternativa a Pinter". / "Le Giudicarie chiedono un ricambio" (G. B.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Saone: "Usi Civici8 e proprietà: giudice ordinario. Il Tar accoglie la tesi del difensore del Comune di Tione: difetto di giurisdizione". - San Lorenzo in Banale: "Dopo 15 anni Sandro Rigotti ha ragione. L'ex titolare del «Garni Nembia» fallì per colpa di Comune e Provincia". / "Il canale discusso" (M. M.). - Madonna di Campiglio: "Boardercross". / "«Trepertre»: c'è Tomba". - Valle del Chiese: "Diciottenni in visita al Parlamento. Incontri formativi di educazione civica ed esperienze concrete" (G. B.). - Storo: "Capriolo femmina muore investita con i due piccoli di cui era incinta". / "Oggi l'assemblea della Coop Agri 90".

Inserto speciale «Sette +» (pag. 5): "GiaspingoRendena: sport e solidarietà. Torna domenica in Val rendena la terza edizione dell'evento che si disputa sulle neve di Campo Carlo Magno". / "Percorso e premi".

"Trentino". - In prima pagina: "Le frontiere dell'alta quota. Rifugi storici o «hi-tech»? Il dibattito è aperto (Servizio di Andrea Selva, segue a pag. 3). - Il festiva della tecnologia (pag. 13): "Ecco i segreti per trovare un lavoro" (Giulia Merlo). - Società (pag. 17): "Il futuro: anziani e studenti in coabitazione. Vivere bene da anziani: progetti possibili. Con l'invecchiamento della società si studiano nuove soluzione di mutuo aiuto. Convegno della Spi Cgil" (Matteo Ciangherotti). - Allarme dipendenza (pag. 20): "Alcolici: Su cento che li bevono in quindici diventano dipendenti" (Luca Marognoli). - Montana (pag. 25): "La pagina speciale settimanale" (Marco Benedetti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Da Tione il servizio di Ettore Zini: "All'invalido un lavoro sui sentieri. Marco Cozzio chiedeva aiuto per le difficoltà economiche. Gli hanno proposto un lavoro in montagna. Il quarantaduenne aveva subito l'amputazione di una gamba per un incidente in moto, ma non gli era stata riconosciuta l'infermità né la fornitura della protesi". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Banca Valsabbina: i prestiti su del 3,4 per cento. I dati alla vigilia dell'assemblea dei soci: il dividendo cala a 27 centesimi; aumentano le sofferenze". - Sotto Giudicarie: "Il Pd chiede un cambio della segreteria" (w. f.). - Storo: "Abbattuto cinghiale di oltre un quintale" (a. p.). - Tione/Saone: "Asuc di Saone. Tar non competente sul ricorso" (e. z.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Gianfranco Cerea: "Governo e decrescita: «La soglia della felicità»". - Sempre in prima: "Terziario. Ente bilaterale unico: i grossisti se ne vanno" (segue a pag. 9). - Politiche sociali (pag. 4). "Convegno della Cgil sull'invecchiamento della popolazione e i rimedi per chi vive in solitudine. «Cohousing»: una soluzione per gli anziani" (Valentina Remonato).