Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11222019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 23 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Contributi per la casa. 30 milioni di euro per sostenere l'acquisto di 600 alloggi" (segue a pag. 17). - Economia (pag. 5): "Sono oltre 4 milioni gli Italiani poveri". - Oggi (pag. 14): "Tione, ore 21.Tetaro comunale: «Don Chisciotte» di Bolek Polivka". - Ict Days (pag. 30): "Il futuro secondo il «papà» di internet: «Per riuscirci serve che l'uomo sappia progredire di pari passo con la tecnologia»" (Denise Rocca). - L'incontro (pag. 30): "Viaggi e turismo: sempre più social. Web fondamentale anche per gli addetti ai lavori" (D. R.). - Turismo (pag. 33): "Comfort e limiti: il dilemma dei rifugi. Migliorare l'offerta senza perdere «l'anima»". / "Si discute di gestione e di aspetti architettonici delle strutture. La rapida metamorfosi della clientela: oggi in alta quota arrivano persone di ogni tipo non solo grandi escursionisti" (Zenone Sovilla). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 56 e 57). Servizio di Denise Rocca da Tione: "Centrale a cippato: 6,5 milioni. In autunno i bandi per i lavori e nel 2016 gli allacciamenti. L'impianto a biomassa - alimentato da 4 mila tonnellate di materiale legnoso annue - produrrà circa un milione e mezzo di kwh di energia elettrica. La struttura verrà realizzata da Asm. Il presidente Roberto Tonezzer: «Vogliamo diventare un punto di riferimento per altri impianti simili nelle Giudicarie». - Comano Terme: "Il termalismo dopo il convegno". - Dalla Val Rendena: "Campionati Italiani Novice/Juvenile 2013 di Pinzolo". - Da Storo servizio Giuliano Beltrami: "Agri 90: 1,5 milioni ai soci. Produzione in calo da 10 mila a 6.500 quintali". - Da Pinzolo un servizio di Gianluca Leone: "Corrado Maturi «spara» tra dinamite e passione. Da 25 anni la «Sparamine»ha demolito ecomostri, pezzi di roccia e stabili fatiscenti". - Bocenago: "Bruno Tisi guiderà la Pro Loco" (D. R.). - Sant'Antonio di Mavignola: "Pro Loco in assemblea". - Val Rendena: "Adamello: scialpinismo". "Studenti in vetta con la Sat. Coinvolti oltre 250 fra ragazzi e insegnanti". - Madonna di Campiglio: "«Ciaspingo» a Campo Carlo Magno. Domenica a cura del Centro Fondo".
Inserto speciale (pagg. 1-4): "ArcoEcoday . Una vera giornata per l'ambiente un programma domenica 24 marzo nelle vie del Centro Storico di Arco. / Fut uro sostenibile. / Spettacoli e laboratori creativi. / Vivere assieme la propria città". -

"Trentino". - Economia (pag. 10): "Il festival della tecnologia: «Il futuro è una on-line community». Il concetto di «privacy» va ripensato; informazioni sensibili in rete portano benefici" (Giulia Merlo). - Misure anticrisi (pag. 13): "Altri 25 milioni di euro" (Paolo Morando). - Salute (pag. 13): "Termalismo: parte la promozione. Lunedì via alla campagna. In maggio un seminario per medici". - Montagna (pag. 22): "Claudio Bassetti (Sat): «Nuovi rifugi ma entro limiti di sostenibilità" (Matteo Ciangherotti). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 42 e 43). Campo Carlo Magno: "Domani la gara solidale «Ciaspingo» a sostegno dell'Anffas". - Sotto Giudicarie il servizio di Graziano Riccadonna: "Dalle Dolomiti al Garda: un'unica tutela. Una mozione a firma Roberto Bombarda in consiglio provinciale: «Allargare i siti patrimonio Unesco in un'area che sia «Riserva di Biosfera»". - Storo: "Agri 90: utili per 62 mila euro" (a. p.). - Cavrasto: "La Filo in trasferta a Bolzano" (r. r.). - Madonna di Campiglio: "Carmine Abate chiude «Idee d'alta quota». Oggi l'incontro a Madonna di Campiglio con un spettacolo di musica e parole" (g. c.). - Cavrasto: "«La primavera di Cavrasto»: Mario Salizzoni lascia dopo 20 anni" (r. r.). - Servizio di Ettore Zini da Tione: "Negozianti guidati dall'artigiana. Da un anno «Tione attività economiche» era senza presidente; ora è stata eletta Mery Pollini: «Nessuno si era proposto, così l'assessore al commercio Mario Failoni mi ha corteggiato per convincermi ad assumere la direzione della categoria. Per il rilancio del centro puntiamo su alcune manifestazioni: confermato il concorso a premi per Pasqua e il defilé d'estate; in maggio la chiusura del centro»". - Giudicarie Esteriori: "Cerva investita sulla statale del Ballino" (g. ri). - Sotto Giudicarie un intervento di Aldo Pasquazzo: "Daniele Tarolli: «Il Patt si candida a governare la Provincia". - Tione: "Il «Don Chisciotte» chiude la stagione". - Pinzolo: "Manutenzione verde: gara per 120 mila euro". - Storo: "Malga Monsùr ai «Fuori Quota»". - Trentino da vivere (pag. 46): "Tione. Teatro comunale, ore 21. Teatro de' «Gli incamminati" in «Don Chisciotte» di Polek Polivka".

"Corriere dei Trentino". - In prima pagina il fondo di Roberto Bortolotti: "Capoluogo: «Pubblica decenza sfregiata dalle macerie». - Sociologia (pag. 7): "Ragazze: il 40 per cento sogna un «ritocco». Adolescenti: ricerca sull'influenza dei modelli televisivi, nel mirino le donne dello spettacolo" (Maddalena Vialli). - Piaceri (pag. 15): "Madonna di Campiglio: aperitivo e cena da sovrani. Giovo: Maso Franch, arriva «Divinomio»: si porta una bottiglia da casa e lo chef cucina una cena ad hoc" (Francesca Neri).